Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


+10
titto17
Alainros
mr_simpatia
Motorone
Idefix
Dave1970
miomap1
Bosca
michele.mu
Sabota
14 partecipanti

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 17th Settembre 2008, 00:11

    Promemoria primo messaggio :

    Salve a tutti apro questo topic dedicato al modello in oggetto che raccogliera' tutte le esperienze,problematiche o osservazioni legate a questo modello.

    Ho ricostrutio il Blade con le parti di ricambio nuove e sto cercando di rifare il setup per riportarlo in stato ottimale, intanto il mio coinquilino che non hai mai usato un misuratore di passo (con quasi nessuna conoscenza particolare tecnica) e con una radio e-sky originale fa volare il suo king (non upgradato) mentre io lo guardo e penso "ma quando riusciro' a fare un hovering?"...
    Cmq domattina se ho tempo risetto il blade e vi tengo informati sulle novita'...vivo nel costante sospetto che il training kit faccia piu' danni che prevenirne...ma vabbe'...l'utilizzero' una volta ancora...
    Nell'ultimo incidente ho imparato una nuova nozione che prima non sapevo (l'utilizzo dello swash mix) che probabilmente mi avrebbe evitato l'ultimo crash (anche la mia impazienza ha contribuito... Rolling Eyes ) in ogni caso olio di gomito che si ricomincia...

    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 6th Aprile 2010, 21:13

    ho visto che online viene sulle 390 euri se lo trovo in fiera allo stesso presso piu o meno lo compre li

    Sabota
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 6th Aprile 2010, 21:34

    michele.mu ha scritto:il settimo per tradizione è usato per la gestione della funzione governor.
    negli elettrici il governor è integrato nell'esc per la cui gestione si usano schedine dedicate.
    negli scoppio no, esistono diversi hardware che vanno o possono essere gestiti.

    saett4 ha scritto:Mi è venuto un dubbio......

    il blade 400 da la radio 6ch, è sufficiente x imparare ho bisogna avere la 7ch?

    (ho visto che la maggior parte anno la 7 ch in su)

    ciao

    Come ha scritto Michele non serve il 7canale.


    Saluti
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 11th Aprile 2010, 09:10

    ciao ragazzi ieri ho preso il blade 400 Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_smile, xro che un problema o con il lama ho imparato a guidare in mode 3,ma la spktrum e in mode 1.

    c'è la possibilità di portare la sektrum in mode 3?

    aspetto suggerimenti Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_surprised
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty ricambi

    Messaggio Da gianluca.trista 13th Aprile 2010, 16:47

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e poco esperto del settore. In pratica dopo l'ultimo volo con il mio blade 400 3d rtf nuovo nuovo ho voluto esagerare in una giornata un pò ventosa e mi sono schintato Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_lol . Ho già messo tutto apposto con vari pezzi e pezzettini e adesso gira bene anche se ancora non l'ho provato in volo (aspetto tempo migliore e soprattutto senza vento). Guardando in giro per i ricambi ho trovato dei buoni prezzi di parti in metallo però gran parte per il trex 450 xl se. A occhio non lo sò ma mi sembrano molto simili. Cosa ne dite vanno bene? Ho trovato l'intera testa del rotore più la coda in metallo tutto montato per soli 40 euro. troppo pochi forse?
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 14th Aprile 2010, 00:56

    Diffidare dalle cineserie fidati! Sia io che il buon Christian ci siamo cascati e ti posso assicurare che sono 40€ buttati nel cesso... Comunque occhio a mischiare le parti di ricambio dei vari elicotteri, spesso anche se sembrano uguali, in realtà differiscono per qualche particolare anche se minimo. Poi per fare hovering o traslato va benissimo la testa in plastica, almeno non ti devi scrociare contro tutti quei possibili problemi dovuti alla rigidità dell'ergal e le vibrazioni di una testa mal bilanciata che ti fanno perdere le vitine in volo Very Happy Per non parlare poi del frenafiletto che se ne metti troppo butti via tutta la parte perchè la vite non esce più...
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 14th Aprile 2010, 01:00

    saett4 ha scritto:ciao ragazzi ieri ho preso il blade 400 Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_smile, xro che un problema o con il lama ho imparato a guidare in mode 3,ma la spktrum e in mode 1.

    c'è la possibilità di portare la sektrum in mode 3?

    aspetto suggerimenti Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_surprised

    Trovato!!!!! Very Happy
    Questa è la guida: http://www.modelflying.co.uk/forums/postings.asp?th=14273

    Occhio che il cambio mode è verso la fine della pagina Wink
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 14th Aprile 2010, 20:24

    ok ho letto il messaggio adesso. Ormai forse ho già fatto il danno dato che ho fatto l'ordine. cmq almeno non sono parti da mischiare dato che dovrebbe essere tutta la parte già assemblata. vabbbè ci farò qualche prova sempre se non mi schianti tutto.
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 14th Aprile 2010, 20:29

    Si ok, però l'albero principale ha lo stesso diametro? Poi per fissarci la testa rotore l'albero ha un foro, sarà alla stessa altezza?
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 15th Aprile 2010, 20:48

    Alainros ha scritto:
    saett4 ha scritto:ciao ragazzi ieri ho preso il blade 400 Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_smile, xro che un problema o con il lama ho imparato a guidare in mode 3,ma la spktrum e in mode 1.

    c'è la possibilità di portare la sektrum in mode 3?

    aspetto suggerimenti Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_surprised

    Trovato!!!!! Very Happy
    Questa è la guida: http://www.modelflying.co.uk/forums/postings.asp?th=14273

    Occhio che il cambio mode è verso la fine della pagina Wink


    Grazie lo trovato pure io in tedesco Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_cyclops Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_cyclops Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_cyclops Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_cyclops

    lo tradotto con google piu o meno..... Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_biggrin Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_biggrin Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_biggrin

    questo e il link:
    http://www.rc-heli.de/board/showthread.php?t=98990
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 15th Aprile 2010, 20:49

    trovare pezzi di ricambio x il blade che sito consigliate?
    miomap1
    miomap1
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 55
    Località : nichelino(to)
    I miei modelli : blade 400 rtr
    easystar
    Numero di messaggi : 33

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da miomap1 15th Aprile 2010, 21:43

    http://www.rc-modelmania.com/
    in italia meglio di questo non trovi
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 16th Aprile 2010, 00:50

    Le specifiche delle misure per il diametro e altro non c'erano scritto. L'ho visto giusto ad occhio dalla figura. Pensa viene dalla giamaica... Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_eek
    Cms l'ho pagato (rotore e coda) precisamente 31,99 euro senza costi di spedizione. Adesso che arriva (soprattutto se arriva..) vedo com'è altrimenti lo caccio via che devo fare...
    Almeno scoprirò qualcosa..anche se bidone..cmq sono curioso Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_smile
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 20th Aprile 2010, 00:16

    Ciao raga..... ieri ho fatto il primo volo, un disastro...... Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_biggrin

    caduto subito appena decollato a tirato tutto a sinistra e non ho avuto tempo di reagire.....

    ora ho un problema quando do gas la coda vibra, ho ordinatole pale nuove, vedo se sono quelle bene, se no devo intervenire sul Albero Principale?

    ciao ciao
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 21st Aprile 2010, 00:48

    Probabile che sia anche l'albero principale storto.
    Comunque non ti abbattere e fai tanto simulatore Very Happy
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 23rd Aprile 2010, 14:02

    Ciao in attesa del rotore e la coda da chissa dove l' altro giorno ho riprovato a fare sta prova della portata della radio come da manuale con il blade 400 e radio spektrum dx6i ma come al solito è partito il rotore quasi pronto al decollo perdendo il controllo degli stick (l'ho provata anche altre volte però interrompevo prima di far danni anche se l'elicottero andava bene anche se sta prova della portata non me l'ha mai fatta). Cmq dato che si perdeva il controllo di tutto credo che abbia smesso di funzionare anche il giroscopio cosi si ha fatto quasi un giro per terra col gas anche quasi al massimo credo (per fortuna non è decollato dato che il passo rimane neutro) prima che riuscissi a interrompere tutto. Per scrupolo ho cambiato qualche pezzo sulla coda, però adesso fà un rumore strano (sempre la coda) come se perdesse di giri con una leggera vobrazione e a un certo punto aumentando il gas quasi al decollo quel rumore tipo perdita di giri aumenta e l'elicottero inizia a girare da solo come se il giro perdesse progressivamente il controllo e neanche con lo stick lo si riesce a tenere.
    AIUTO cosa piò essere?
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 25th Aprile 2010, 14:27

    oggi altro volo,e altra caduta...... Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Icon_lol

    volevo domandarvi come devo regolare le palette (EFLH1428 B400 - Barra ST Palette) come faggio sapere se sono piane?

    ciao
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 8th Mag 2010, 16:39

    Eccoli arrivati dopo venti giorni e considerando il blocco dei voli che ci fu non è male. La prima cosa che posso dire che in italia non ci smentiamo mai..costa davvero tutto troppo e di più quindi figuriamoci anche nel campo del modellismo... Bene come ho scritto per soli 31,99 euro mi sono arrivati già assemblati il rotore di coda e quello principale in metallo blu e devo dire che sono davvero perfetti con nulla di meno da quelli che mi fece vedere un negozio qui (voleva solo 40 euri per la coppia di braccetti reggipala, figuriamoci quanto può venire il set completo). Il rotore di coda ci va perfettamente mentre per quello principale devo giusto dare una "spuntatina" al mio albero principale per adattarlo e cambiare il piatto oscillante con il mio dato che quello del trex ha una disposizione diversa dei servi rispetto al mio blade 400. Per il resto che dire..sono pezzi stupendi anche se non sono un intenditore ma lo si vede subito.
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 11th Mag 2010, 19:18

    Piccole domandine da profano... Nella ricevente della radio spektrum dx6i ci sono 7 spinotti di cui 6 occupati dai vari servi,giro e regolatore e ne rimane uno libero..Mi chiedevo a cosa servirà quello libero.Qualcuno sà se si può o cosa si può collegare?? Poi girovagando per internet ho visto che sono in vendita degli alimentatori che hanno la doppia funzione di caricare le batterie ricaricabili della radio (e fin qui ci sono) e in più della ricevente. Non capisco..va anche caricata la ricevente? Nel regolatore c'è infilata una batteria tipo ministilo..che sià quella da caricare?..ma come? Ok scusate troppe domande ma grazie in anticipo.. Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Confused
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 11th Mag 2010, 19:40

    No le radio non hanno batterie a se da ricaricare, di solito il 7° canale su radio da 6 e per collegarci l alimentazione , cioè se tu hai un motore con esc che non alimenta la radio ( gli esc alimentano la radio di solito attraverso il BEC che è un abbassatore di tensione ) e quindi senza bec devi metterne uno esterno se invece hai la radio a 7 e l'ultimo e rosso o ha una lettera anziche un numero ha la stessa funzione che ho detto prima ma in piu puo essere usato come un canale normale, per esempio nelle futaba l'ultimo canale e comandabile da un trim sulla radio
    PS.Il bec puo essere collegato a qualsiasi canale tanto non ha il segnale ma solo positivo e negativo di alimentazione
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 12th Mag 2010, 13:00

    Scusami per radio intendi sempre la ricevente giusto? Non ne capisco molto e non so se ci sia o meno questo BEC cmq l'elicottero è un blade 400 ready to fly con un ESC da 25A Brusheless e motore 420h 3800Kv sempre brushless mentre la ricevente è una spektrum AR6100e 2.4Ghz microlite. Collegando funziona tutto. Quindi in quel canale libero non ci potrei collegare nulla tipo dei led o anche meglio un'altro piccolo ricevitore remoto per aumentarne o meglio migliorarne la portata per la ricezione?
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 12th Mag 2010, 20:27

    Il canale vuoto sulla rx serve ad alimentarla con pacco pila esterno.
    Se voli un eli classe 450-500 e pure 600 si può usare un pacco pila unico, per il volo e per alimentare la rx, per risparmiare peso.
    Volendo però si può alimentare con un pacco pile a parte che fino a qualche tempo fa sarebbe stato composto da 4 o 5 celle da 1.2V formato stilo, NiCd o Ni Mh, ma ora si usano lipo con regolatore di tensione pure per le rx.
    Alimentare a parte è una regola per gli eli a scoppio.

    Il carichino insime alla radio carica la pila della tx e caricherebbe un pacco pila per la rx, se tu ne avessi uno da caricare, con quella chimica.

    Un saluto.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 12th Mag 2010, 20:38

    Beh io il bec lo uso anche sugli elettrici tipo sul gf-5 jet con ventola intubata cosi se parte esc o motore lo comando lo stesso e stessa cosa sul elicottero in modo che se si brucia qualcosa ho cmq possibilità di manovra
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 12th Mag 2010, 21:18

    esatto.
    potresti risparmiarti qualche grammo, ma fai bene.

    Un saluto.
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 16th Mag 2010, 17:51

    Cma alla fine ho presa una ricevente nuava la spektrum ar6200 che è una full range ma il discorso non è cambiato molto. Cioè parlo della portata. Facendo una prova a terra a motore staccato da una trentina di passi in poi addio segnale. A me sembra un po poco per azzardare un po di volato invece di continuare a fare solo hovering. Che sia la trasmittente a sto punto cioè la dx6i?
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 16th Mag 2010, 21:12

    30 metri? ne sei sicuro? sembra molto strano, prova a controllare che sia linkata giusta ( nelle futaba bisogna premere un pulsante sulla ricevente con la trasmittente vicina per linkarli cioe collegarli in modo che poi la rx riceva solo il segnale di quella tx )
    Se hai fatto tutto giusto io la cambierei perché molto probabilmente e difettosa ... le radio a 2.4ghz hanno portata ottica cioe finche vedi il modello lui riceve ( in teoria ) poi in pratica arrivano sul 900m o poco piu con moduli normali
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 16th Mag 2010, 23:00

    L'associazione tra trasmittente e ricevente nuova è andata a buon fine attraverso il binding. Ma già prima con l'altra ricevente che era una ar6100e parkflyer faceva la stessa roba allora ero convinto che fosse un suo problema così gli ho preso una full range ma alla fine è uguale. Non credo che sia neanche un problema di pile dato che le ho messe sempre nuove. Allora mi sa che non ci sarà nulla da fare se è proprio difettosa la trasmittente
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 17th Mag 2010, 18:32

    hai controllato che la ricevente non stia vicino o dentro l'allumio o altri metalli e che le antenne stiano a 90° l'una dall'altra se non cambia nulla allora la tx e diffettosa

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 6 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Marzo 2024, 08:48