Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


+10
titto17
Alainros
mr_simpatia
Motorone
Idefix
Dave1970
miomap1
Bosca
michele.mu
Sabota
14 partecipanti

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 17th Settembre 2008, 00:11

    Promemoria primo messaggio :

    Salve a tutti apro questo topic dedicato al modello in oggetto che raccogliera' tutte le esperienze,problematiche o osservazioni legate a questo modello.

    Ho ricostrutio il Blade con le parti di ricambio nuove e sto cercando di rifare il setup per riportarlo in stato ottimale, intanto il mio coinquilino che non hai mai usato un misuratore di passo (con quasi nessuna conoscenza particolare tecnica) e con una radio e-sky originale fa volare il suo king (non upgradato) mentre io lo guardo e penso "ma quando riusciro' a fare un hovering?"...
    Cmq domattina se ho tempo risetto il blade e vi tengo informati sulle novita'...vivo nel costante sospetto che il training kit faccia piu' danni che prevenirne...ma vabbe'...l'utilizzero' una volta ancora...
    Nell'ultimo incidente ho imparato una nuova nozione che prima non sapevo (l'utilizzo dello swash mix) che probabilmente mi avrebbe evitato l'ultimo crash (anche la mia impazienza ha contribuito... Rolling Eyes ) in ogni caso olio di gomito che si ricomincia...

    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 26th Agosto 2010, 17:05

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9482&Product_Name=Mystery_40A_Brushless_Speed_Controller_%28Blue_Series%29

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=11430&Product_Name=HobbyKing_40A_BlueSeries_Brushless_Speed_Controller

    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 26th Agosto 2010, 20:48

    Che dire.. Alla fine credo che il regolatore di serie che monta il blade 400 sia un vero bidone. Dopo che mi è andato a fuoco come ho già scritto e aver cambiato tutto nuovo di pacca con una specie di rottamazione dal negoziante, anche questo nuovo da i primi e nuovi sintomi di "pazzia". A parte che dopo neanche 3 minuti di semplice hovering si riscalda a tal punto che si può cuocere una bistecca su e adesso, partendo sempre da freddo a un certo punto all'improvviso dimezza i giri (sempre in tranquillo hovering e per di più ho provato anche con tutti i parametri quali passo e gas consigliati dalla casa madre) rischiando lo schianto.
    Sperando che con il regolatore che sto aspettando dalla hobbyking da 40 amp faccia cambiare un pò il discorso, consiglio vivamente a chi ha appena preso un blade 400 di prendere il regolatore e dargli fuoco direttamente di mano propria.
    arrabbiato
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 29th Agosto 2010, 13:48

    michele.mu ha scritto:http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9482&Product_Name=Mystery_40A_Brushless_Speed_Controller_%28Blue_Series%29

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=11430&Product_Name=HobbyKing_40A_BlueSeries_Brushless_Speed_Controller

    Ok Grazie, gli devo mettere pure un bec,o va benissimo il loro?
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 30th Agosto 2010, 17:32

    Dubito che i servi del tuo classe 400 possano consumare 4A.
    Secondo me puoi tranquillamente usare il BEC dell'Esc.

    Un saluto.
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 30th Agosto 2010, 20:43

    Ok Grazie.....
    avatar
    Riccardo.Ben
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 67
    Località : Pietrasanta Lu
    I miei modelli : E-Flite modello BLADE 400 3D
    Numero di messaggi : 2

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Riccardo.Ben 14th Settembre 2010, 22:58

    Salve, mi volevo presentare ma, essendo la prima volta che mi registro ad un forum, non sono riscito a connettermi nel modo giusto. Spero di riuscirci in seguito. Per quanto riguarda la passione al volo, diciamo che l'elicottero è sempre strato un oggetto dei miei desideri; adesso che sono alle soglie della pensione, vorrei riuscire a coltivare una passione che nutro da molto tempo. Oggi ho acquistato il mio primo modello di elicottero; un E-flite modello "BLADE 400 3D" completo di radiocomando SPECTRUM 2.4GHz DX6i.Sono completamente a digiuno di Inglese (istruzioni) e di pilotaggio ! Ho soltanto 2 amici abbastanza esperti che nei prossimi giorni credo che li farò impazzire..... anche per questo mi sono iscritto....se petote aiutarmi anche Voi a portare in volo questo elicottero, ve ne sarò grato.
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 18th Settembre 2010, 00:39

    Cosa ne pensate d questo regolatore?

    http://www.lipotech.net/store/product_info.php?products_id=441&osCsid=000a9b23e0cde7bfc11ee56dbf854ba0

    Grazie
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 18th Settembre 2010, 09:55

    è sicuramente molto meglio di quello che monta di serie il blade. Io l'ho appena cambiato con il mistery da 40 amp preso da hobbyking a un prezzo davvero minimo e ha le stesse funzioni di quello lipotech, sempre programmabile e va alla grande. Non ci sono più i problemi si surriscaldamento che avevo prima.
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 21st Settembre 2010, 19:41

    Ok Grazie

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 8 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Marzo 2024, 14:37