Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


+10
titto17
Alainros
mr_simpatia
Motorone
Idefix
Dave1970
miomap1
Bosca
michele.mu
Sabota
14 partecipanti

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 17th Settembre 2008, 00:11

    Promemoria primo messaggio :

    Salve a tutti apro questo topic dedicato al modello in oggetto che raccogliera' tutte le esperienze,problematiche o osservazioni legate a questo modello.

    Ho ricostrutio il Blade con le parti di ricambio nuove e sto cercando di rifare il setup per riportarlo in stato ottimale, intanto il mio coinquilino che non hai mai usato un misuratore di passo (con quasi nessuna conoscenza particolare tecnica) e con una radio e-sky originale fa volare il suo king (non upgradato) mentre io lo guardo e penso "ma quando riusciro' a fare un hovering?"...
    Cmq domattina se ho tempo risetto il blade e vi tengo informati sulle novita'...vivo nel costante sospetto che il training kit faccia piu' danni che prevenirne...ma vabbe'...l'utilizzero' una volta ancora...
    Nell'ultimo incidente ho imparato una nuova nozione che prima non sapevo (l'utilizzo dello swash mix) che probabilmente mi avrebbe evitato l'ultimo crash (anche la mia impazienza ha contribuito... Rolling Eyes ) in ogni caso olio di gomito che si ricomincia...

    Sabota
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 6th Gennaio 2009, 19:38

    http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=free&cat=Batterie&scat1=Pacchi%20elettrico&scat2=Li-Poly%203%20celle
    http://www.hely-go.com/prod.asp?l2=22#234

    Ciao,
    intanto ti do due link per cominciare a guardarti i vari prezzi smile.
    Che batterie hai utilizzato fino ad ora?(Amperaggio/Marca)
    Le cambi perche' quelle che hai sono consumate o per prenderne di piu' performanti?
    Che tipo di volo fai?

    miomap1
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Numero di messaggi : 33

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da miomap1 6th Gennaio 2009, 20:33

    ciao sabota e grazie dei link...che tipo di volo ...x adesso cerco di fare dell' hovering nel senso che domenica sono riuscito a tenerlo su circa un quindicina di secondi che x me è un bel traguardo Very Happy ed utilizzo la li-po in dotazione col blade 400 + una DUREMAX 2200mA/20C pagata 50 euri ma adesso vorrei prenderne ancora una o due senza spendere tanto anche xche x il tipo di volo che faccio non ho bisogno che spingano tanto...

    ciao
    angelo
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 7th Gennaio 2009, 14:00

    http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2685
    http://www.rc-modelmania.com/it/ricambi/ricambi-aeromodelli/su-47/lipo-20c-2200mah-3s

    Ciao,
    i prezzi come vedi sono generalmente quelli,secondo il mio parere 2A per la batteria sono il giusto per volare un po' e un valore di 20C corretto.Mi smentisca qualcuno se pensa che un valore di C inferiore per un Blade 400 sia consigliabile smile.
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Dave1970 9th Febbraio 2009, 16:35

    Quindi per prendere una seconda batteria, in sostanza, cosa mi consigli? io sarei interessato ad acquistarne una.. ma parlami come se parlassi ad un totale ignorante in materia..( lo sono!)
    Per fare del volato, ma in prospettiva un azzardo al 3d, su che pila mi dovrei orientare? Grazie Sabota!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 9th Febbraio 2009, 18:56

    Chiarisco subito che anche io sono un ignorante quindi tra simili ci si dovrebbe capire... Razz
    Beh come ho gia' scritto consiglierei una batteria di marca con almeno 2200 mAh da 20 C, poi ti diro'ci sono batterie piu' "squadrate" e altre con gli angoli arrotondate che permettono l'inserimento piu' agevole all'interno del modello infatti risultano piu' compatte delle altre.
    I prezzi non sono "economici" in senso stretto ma ne guadagni in comodita' e manegevolezza oltre che qualita'.

    Io ti consiglio le flight power perche' io ne ho una e mi trovo molto bene!
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 9th Febbraio 2009, 20:52

    L'altro giorno ho preso questa:
    http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270337874308

    Guru ne ha presa una da 2800 credo, e dice che va bene.

    Saluti!
    miomap1
    miomap1
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 55
    Località : nichelino(to)
    I miei modelli : blade 400 rtr
    easystar
    Numero di messaggi : 33

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da miomap1 9th Febbraio 2009, 21:38

    michele.mu ha scritto:L'altro giorno ho preso questa:
    http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270337874308

    Guru ne ha presa una da 2800 credo, e dice che va bene.

    Saluti!
    ciao michele.mu io di quelle batterie che hai linkato ne ho preso 2 x il mio blade 400 pagate con spese di spedizione 34,00 euri (17+17) arrivate a casa dopo 17 giorni nel blade ci vanno a pelo e pesano 6 gr in piu rispetto alle originale non le ho ancora provate in quando appiedato Sad

    ciao
    angelo
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 9th Febbraio 2009, 21:42

    bhe basta che le pile entrino!
    6g in più non se ne accorge nessuno.
    io non ho un Blade, le ho prese a titolo di test, saranno usate su qualche aliante del mio babbo.
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Dave1970 10th Febbraio 2009, 11:34

    Ma la corrente di scarica è importante 20-30 C cosa mi cambia all'atto pratico?...Be' se ci vanno dentro, anche se ci stanno al pelo, il prezzo sembra ottimo no?...
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 14th Febbraio 2009, 13:44

    [quote="Dave1970"]Ma la corrente di scarica è importante 20-30 C cosa mi cambia all'atto pratico?...Be' se ci vanno dentro, anche se ci stanno al pelo, il prezzo sembra ottimo no?...[/quote]

    se per ipotesi le pile fossero delle 2000mAh, cioè 2A, e fossero da 20C in continua, significa che quel pacco potrebbe darti 2A x 20C = 40A in continua.

    se il tuo eli vola con 18A, con quelle pile andresti bene, l'unico dubbio è che i produttori non si fanno alcun scrupolo a scrivere un numero di C più alto del consentito, si, persino marchi blasonati e molto costosi.

    20 o 30C cambia quindi che fai lavorare le pile più o meno sottostress ed è positivo stare molto al di sotto dei C massimi in CONTINUA.
    I C di picco neanche li guardo.

    per la carica,

    esempio, pila da 1000mAh.
    caricarla a 1C significa caricarla 1A.
    quindi meno di 1C è 0.8A, 0.9A, che io preferisco.


    esempio, pila da 2000mAh.
    caricarla a 1C significa caricarla 2A.
    quindi meno di 1C è 1.5A, 1.9A.


    un saluto!
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Dave1970 15th Febbraio 2009, 13:18

    Grazie Michele, esaustivo come al solito!..a breve, postero' le curve che Michele, gentilmente, ha settato sulla mia radio (la spektrum dx6i) per il Blade..dal momento che è stato cosi' gentile, lui e suo padre (voglio ringraziarli ancora pubblicamente qui sul forum) di "stettarmi" meccanincamente l'eli, riempiendomi di informazioni a me sconosciute!, e programmarmi un paio di curve sulla radio...appena riesco, (e capisco qualcosa!)all'interno del menu di questa radio (che sembra un labirinto!) postero' i dati!! grazie ancora Michele..(e papà!)
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 15th Febbraio 2009, 15:38

    Dave1970 ha scritto:...appena riesco, (e capisco qualcosa!)all'interno del menu di questa radio (che sembra un labirinto!) postero' i dati!! grazie ancora Michele..(e papà!)

    Tranquillo esserre affetti da labirintite la prima volta che si naviga tra i menu' della dx6i e' fisiologico! Wink
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Dave1970 15th Febbraio 2009, 15:50

    Si!!! Very Happy Very Happy è un po un incubo!!!! Shocked Shocked
    Speriamp di riuscirci...ascoltare Michele sembra tutto cosi' semplice...poi quando ti trovi da solo con in mano la radio....ehm..cominciano i problemini!!! Embarassed
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 15th Febbraio 2009, 18:32

    Dave1970 ha scritto:Si!!! Very Happy Very Happy è un po un incubo!!!! Shocked Shocked
    Speriamp di riuscirci...ascoltare Michele sembra tutto cosi' semplice...poi quando ti trovi da solo con in mano la radio....ehm..cominciano i problemini!!! Embarassed

    Beato colui che puo' parlare a Michele (di persona) perche' suo sara' il mondo dei cieli! lol!


    Ultima modifica di Sabota il 23rd Febbraio 2009, 23:19 - modificato 1 volta.
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Dave1970 23rd Febbraio 2009, 11:33

    Dunque, finalmente questa settimana dovrei avere un po' di tempo da dedicare alla radio...
    Era ora..! cosi' potro' leggere finalmente le curve della radio e postare i valori
    (chiaramente non miei ma di Michele!!)
    In attesa che venga un po' piu' caldo, e possa recarmi al campo volo per provare l'eli in presenza di MIchele stesso....non si sa mai!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 23rd Febbraio 2009, 16:06

    ...spero di aver fatto un buon settaggio!
    Dai vieni al campo!
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Dave1970 24th Febbraio 2009, 14:52

    Guarda, io ci metterei la mano sul fuoco!!!..vengo si!, appena riesco ti mando un sms!!!
    grazie sempre di tutto e saluta il tuo papà da parte mia!
    avatar
    Idefix
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 32
    Località : Camorino - Svizzera
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 3

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Idefix 28th Febbraio 2009, 14:42

    Ecco un altro possessore del Blade400 Very Happy
    Sono felice di vedere che qualcuno lo usa, secondo me è un ottimo modello, ma è ancora poco conosciuto...

    Due
    giorni fa mi è partito un ingranaggio all'interno del motore, quindi
    per una settimanella non potrò far volare il mio "gioiellino".
    Io
    sto cominciando a fare i primi giretti semplici, perchè fino ad adesso
    ho fatto solamente hovering da tutte le posizioni (circa due mesi di
    allenamento Shocked ).
    Il
    mio vicino di casa possiede un Mini Titan, e guardandolo è
    stabilissimo! Lui mi ha detto che è diventato molto più stabile quando
    ha sostituito le pale in legno con quelle in carbonio, mi confermate
    che è possibile? Oltre a quello ci sarà anche la sua bravura e il
    settaggio perfetto dell'eli, cosa che probabilmente io non ho. Il passo
    non l'ho mai toccato, avevo solamente regolato la curca del gas 0 75 75
    75 75, vedrò di modificare anche quello. Mi sapete dire anche cos'è che
    dovrei provare a cambiare per "stabilizzare al meglio" il mio Blade?

    Un'altra domanda (scusate il bombardamento) riguardante le batterie. Attualmente volo con una batteria dell'E-flight da 1800mah 20C. Da 1800mah ne girano poche e quelle che ci sono, sono costose. Io potrei anche prendere quelle da 2100-2200mah? (cos'è la differenza? E fino a quanti mah mi posso spingere per un classe 450?)

    Grazie Andrea
    miomap1
    miomap1
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 55
    Località : nichelino(to)
    I miei modelli : blade 400 rtr
    easystar
    Numero di messaggi : 33

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da miomap1 28th Febbraio 2009, 18:01

    Idefix ha scritto:Ecco un altro possessore del Blade400 Very Happy
    Sono felice di vedere che qualcuno lo usa, secondo me è un ottimo modello, ma è ancora poco conosciuto...

    Due
    giorni fa mi è partito un ingranaggio all'interno del motore, quindi
    per una settimanella non potrò far volare il mio "gioiellino".
    Io
    sto cominciando a fare i primi giretti semplici, perchè fino ad adesso
    ho fatto solamente hovering da tutte le posizioni (circa due mesi di
    allenamento Shocked ).
    Il
    mio vicino di casa possiede un Mini Titan, e guardandolo è
    stabilissimo! Lui mi ha detto che è diventato molto più stabile quando
    ha sostituito le pale in legno con quelle in carbonio, mi confermate
    che è possibile? Oltre a quello ci sarà anche la sua bravura e il
    settaggio perfetto dell'eli, cosa che probabilmente io non ho. Il passo
    non l'ho mai toccato, avevo solamente regolato la curca del gas 0 75 75
    75 75, vedrò di modificare anche quello. Mi sapete dire anche cos'è che
    dovrei provare a cambiare per "stabilizzare al meglio" il mio Blade?

    Un'altra domanda (scusate il bombardamento) riguardante le batterie. Attualmente volo con una batteria dell'E-flight da 1800mah 20C. Da 1800mah ne girano poche e quelle che ci sono, sono costose. Io potrei anche prendere quelle da 2100-2200mah? (cos'è la differenza? E fino a quanti mah mi posso spingere per un classe 450?)

    Grazie Andrea
    ciao io x il mio blade 400 ho preso queste:
    http://cgi.ebay.it/2x-2450mAh-30C-11-1v-LiPo-3-Cell-450-RC-Battery-11-1-WF_W0QQitemZ250378372245QQihZ015QQcategoryZ123849QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
    durano molto di piu delle originali, pesano solo 6 gr in piu e a me sono arrivate a casa dopo 17 giorni

    ciao
    angelo
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 28th Febbraio 2009, 20:55

    Idefix ha scritto:

    Un'altra domanda (scusate il bombardamento) riguardante le batterie. Attualmente volo con una batteria dell'E-flight da 1800mah 20C. Da 1800mah ne girano poche e quelle che ci sono, sono costose. Io potrei anche prendere quelle da 2100-2200mah? (cos'è la differenza? E fino a quanti mah mi posso spingere per un classe 450?)

    Grazie Andrea

    Io uso una 2.5 A 30C della Flightpower sul mio Blade.
    Per quanto riguarda il settaggio corretto dell'eli, trovi una guida utilissima qui.

    Saluti
    avatar
    Motorone
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 60
    Località : Civitavecchia (Roma)
    I miei modelli : Walkera 5#8-Blade 400
    Numero di messaggi : 21

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Motorone 16th Marzo 2009, 10:22

    miomap1 ha scritto:
    Idefix ha scritto:Ecco un altro possessore del Blade400 Very Happy
    Sono felice di vedere che qualcuno lo usa, secondo me è un ottimo modello, ma è ancora poco conosciuto...

    Due
    giorni fa mi è partito un ingranaggio all'interno del motore, quindi
    per una settimanella non potrò far volare il mio "gioiellino".
    Io
    sto cominciando a fare i primi giretti semplici, perchè fino ad adesso
    ho fatto solamente hovering da tutte le posizioni (circa due mesi di
    allenamento Shocked ).
    Il
    mio vicino di casa possiede un Mini Titan, e guardandolo è
    stabilissimo! Lui mi ha detto che è diventato molto più stabile quando
    ha sostituito le pale in legno con quelle in carbonio, mi confermate
    che è possibile? Oltre a quello ci sarà anche la sua bravura e il
    settaggio perfetto dell'eli, cosa che probabilmente io non ho. Il passo
    non l'ho mai toccato, avevo solamente regolato la curca del gas 0 75 75
    75 75, vedrò di modificare anche quello. Mi sapete dire anche cos'è che
    dovrei provare a cambiare per "stabilizzare al meglio" il mio Blade?

    Un'altra domanda (scusate il bombardamento) riguardante le batterie. Attualmente volo con una batteria dell'E-flight da 1800mah 20C. Da 1800mah ne girano poche e quelle che ci sono, sono costose. Io potrei anche prendere quelle da 2100-2200mah? (cos'è la differenza? E fino a quanti mah mi posso spingere per un classe 450?)

    Grazie Andrea
    ciao io x il mio blade 400 ho preso queste:
    http://cgi.ebay.it/2x-2450mAh-30C-11-1v-LiPo-3-Cell-450-RC-Battery-11-1-WF_W0QQitemZ250378372245QQihZ015QQcategoryZ123849QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
    durano molto di piu delle originali, pesano solo 6 gr in piu e a me sono arrivate a casa dopo 17 giorni

    ciao
    angelo
    Salve a tutti. Anche io ho un blade 400, ma per ora senza radio. (E' in arrivo la dx6i). Vi volevo chiedere delle info sulle batterie. Ho gia' preso delle batterie a HK, ma x il blade c'e' un attacco (E3 mi pare) che non trovo. Come fate a collegarle?? Ciao e grazie.
    NB. All'arrivo della radio avrete un rompiscatole in piu'. hi hi
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 16th Marzo 2009, 13:17

    Ciao!
    Per quanto riguarda i connettori io di solito li sostituisco con quelli a me piu' congeniale,attualmente uso i T-deans (credo si chiamino cosi') e di volta in volta uso il saldatore per sostituirli.Se non ti senti pratico del saldare (ma nemmeno io lo ero ma ho imparato) puoi usare degli adattatori.Posta il link delle batterie che hai preso cosi' capiamo meglio!
    avatar
    Motorone
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 60
    Località : Civitavecchia (Roma)
    I miei modelli : Walkera 5#8-Blade 400
    Numero di messaggi : 21

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Motorone 16th Marzo 2009, 15:11

    Ciao e grazie per la risposta. X quanto riguarda le batterie ora non le ho piu', erano sul king ed usavano il tipo che dici tu, il t-deans. Ora con il blade ho trovato questo connettore, che ad onor del vero e' molto piu' pratico. Con il t era sempre un tira e molla, con questo in un attimo si mettono. Ma temo non siano molto diffusi.
    X quanto riguarda il saldatore non c'e' problema. E' gia' un po' (un po' troppo hi hi) che lo uso. Come dicevo prima sono in attesa di radio, ma come arriva faccio (provo) la regolazione e SONO DEI VOSTRI. hi hi ciao e grazie ancora.


    Ultima modifica di Sabota il 16th Marzo 2009, 15:50 - modificato 2 volte. (Motivazione : Avvertimento:non e' consentito quotare l'intervento appena precedente al proprio,vedi regolamento per informazioni)
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 16th Marzo 2009, 16:00

    Prego il signore aveva ordinato dei connettori?Mangia qui o porta via?

    Connettori

    Per quanto riguarda il setup dell'eli ti puoi rifare con questa guida .


    Saluti e torni a trovarci! lol!
    avatar
    Motorone
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 60
    Località : Civitavecchia (Roma)
    I miei modelli : Walkera 5#8-Blade 400
    Numero di messaggi : 21

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Info varie

    Messaggio Da Motorone 16th Marzo 2009, 23:49

    Salve. Scusate per i messaggi, ma non sapevo non si potesse fare. Credo (spero) ora di fare la procedura giusta x rispondere sul forum. Se sto' sbagliando ancora non me ne vogliate e chiedo venia. X Sabota, grazie delle info sui connettori. X la splendida guida di Michele invece gia' la conoscevo, ma come ripeto, per ora sono senza radio e quindi posso solo leggere senza pero' applicare nulla. Torno volentieri Sabota, torno....... hi hi ciao a tutti.
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 16th Marzo 2009, 23:59

    Nessun problema figurati, mi sto abituando anche io a non farlo (quotare il messaggio precedente) giusto per non creare confusione nel Forum smile
    Concordo con te che sono estremamente piu' pratici i connettori della E-flite ma come hai notato sono poco diffusi e spesso anche per intoperabilita' si utilizzano i T-deans.

    Ciauz!
    avatar
    Motorone
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 60
    Località : Civitavecchia (Roma)
    I miei modelli : Walkera 5#8-Blade 400
    Numero di messaggi : 21

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Batterie e varie

    Messaggio Da Motorone 17th Marzo 2009, 00:05

    Ok, allora devo decidere se prendere i connettori nel sito che mi hai postato o fare una modifica e rendere tutto T. La butto la' come mi viene. Ho letto che Michele ha settato la radio di Dave1970. Ora, per noi che siamo un po' piu' lontanucci, sarebbe possibile un mini corso online con qualche dritta per poter effettuare i primi hovering facendo meno danno possibile?? Non so' se sia possibile a distanza (temo di no) pero' chiedere non costa nulla, no?? Ciao

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 2 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Marzo 2024, 10:38