Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


+10
titto17
Alainros
mr_simpatia
Motorone
Idefix
Dave1970
miomap1
Bosca
michele.mu
Sabota
14 partecipanti

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 17th Settembre 2008, 00:11

    Promemoria primo messaggio :

    Salve a tutti apro questo topic dedicato al modello in oggetto che raccogliera' tutte le esperienze,problematiche o osservazioni legate a questo modello.

    Ho ricostrutio il Blade con le parti di ricambio nuove e sto cercando di rifare il setup per riportarlo in stato ottimale, intanto il mio coinquilino che non hai mai usato un misuratore di passo (con quasi nessuna conoscenza particolare tecnica) e con una radio e-sky originale fa volare il suo king (non upgradato) mentre io lo guardo e penso "ma quando riusciro' a fare un hovering?"...
    Cmq domattina se ho tempo risetto il blade e vi tengo informati sulle novita'...vivo nel costante sospetto che il training kit faccia piu' danni che prevenirne...ma vabbe'...l'utilizzero' una volta ancora...
    Nell'ultimo incidente ho imparato una nuova nozione che prima non sapevo (l'utilizzo dello swash mix) che probabilmente mi avrebbe evitato l'ultimo crash (anche la mia impazienza ha contribuito... Rolling Eyes ) in ogni caso olio di gomito che si ricomincia...

    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 26th Giugno 2009, 14:40

    Io peró mi sento di consigliarti di volare con l' hirobo ehehehe scherzo!!!!! Very Happy
    Bè allora se le cose stanno così ok! usi un simulatore di volo?

    mr_simpatia
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Numero di messaggi : 23

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da mr_simpatia 26th Giugno 2009, 14:44

    sinceramente mai usato nessun simulatore. Cmq con l'hirobo andavo alla grande e con il coassiale altrettante, figurati che faccio hovering a 360°, ma con questo blade 400 mi sto scoraggiando!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 26th Giugno 2009, 14:52

    Il simulatore per me è stato a dir poco vitale, ogni volta che devo provare qualche nuova manovra la provo almeno 100 volte in simulatore, in questi anni hanno raggiunto una "giocabilità" molto simile al vero... Prova heli-x è gratuito e dovrebbe andare bene con la radio del tuo coassiale
    mr_simpatia
    mr_simpatia
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 54
    Località : Trapani
    I miei modelli : E-Flite Blade 400 3D, EZ-copter JR007 Carabinieri
    Numero di messaggi : 23

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da mr_simpatia 26th Giugno 2009, 15:14

    Possiedo il coassiale JR007 carabinieri, la radio e' predisposta per il collegamento al PC via USB?
    Se si, qualche sito dove trovare il cavo?
    Oppure dovrei usare la radio DX6i del blade 400, ma non ho il cavo USB
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 26th Giugno 2009, 15:20

    Stavo leggendo in giro su internet che la dx6i è compatibile con il cavo della jr appena riesco a capire meglio ti dico ok? il tuo coassiale non sembra avere il cavo usb...
    mr_simpatia
    mr_simpatia
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 54
    Località : Trapani
    I miei modelli : E-Flite Blade 400 3D, EZ-copter JR007 Carabinieri
    Numero di messaggi : 23

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da mr_simpatia 26th Giugno 2009, 15:50

    Purtroppo in questo momento non sono a casa, quindi non ho modo di verificare se la radio del coassiale e' predisposto!
    Comunque andando sul sito dove l'ho comprato ho notato una cosa:
    Questo e' il mio elicottero http://www.genialmodel.com/shop1/Elicottero+EZcopter+JR007+Carabinieri++BOX__art1655.aspx
    praticamente sarebbe questo http://www.genialmodel.com/shop1/Elicottero+ESky+CoDouphin__art938.aspx ma con fusoliera diversa. Pero' ho notato dall'immagine che hanno lo stesso radiocomando. Quindi girando sul sito ho trovato questo cavo http://www.genialmodel.com/shop1/EK20900A+Softdog+__art642.aspx Magari piu' tardi telefono a loro e mi faccio dare spiegazioni.
    Un'altra cosa.......hai scaricato la versione 0.9 oppure la versione 2.0 del simulatore?
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 26th Giugno 2009, 15:54

    Si dovrebbe andare bene, io usavo la 0.9 e ora ho appena scaricato la 2.0e mi sono accorto che è diventata a pagamento... Sad
    Comunque con la demo si può tranquillamente volare con la limitazione però di un solo scenario ed un solo elicottero...
    titto17
    titto17
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 28
    Località : roma
    I miei modelli : walkera HM53#1
    Numero di messaggi : 67

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da titto17 21st Luglio 2009, 22:00

    ciao ragazzi
    vista la mia passata confuzione per l'acquisto del mio primo elicottero che oramai ho acquistato vorrei chiedervi dei pareri sul blade 400 RTF cosi da iniziare a schiarirmi le idee per il mio prossimo e futuro acquisto smile
    potete darmi un po di informazioni su questo modello?
    come si presenta a primo impatto ? fragile ? nervoso ???
    grazie in anticipo e un grazie a sabota
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 23rd Luglio 2009, 21:04

    alla tua domanda io provo con un,
    è pur sempre un classe400, si può fare molto ma non pretendere i miracoli.
    con un buon settaggio meccanico si può ottenere un eli stabilissimo per imparare o cambiando molti parametri, super acro.
    la radio completa il gioco con la quale di può ottenere un buon settaggio dell'elettronica.
    un saluto.
    miomap1
    miomap1
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 55
    Località : nichelino(to)
    I miei modelli : blade 400 rtr
    easystar
    Numero di messaggi : 33

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da miomap1 8th Settembre 2009, 23:08

    ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio: dovrei cambiare i servi del piatto del blade 400 ma non so su cosa orientarmi l' unica cosa certa che vorrei un buon compromesso fra qualità e prezzo
    ciao
    angelo
    avatar
    peter
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 51
    Località : Brescia
    I miei modelli : T-rex 450 SE
    T-rex 500
    T-rex 600 Nitro
    Numero di messaggi : 5

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Blade 400 3D

    Messaggio Da peter 25th Ottobre 2009, 12:53

    Non so se sia la sezione giusta ma vorrei chiedere cortesemente un aiuto!! prima di tutto vorrei che il mio alicottero fosse + docile io ho letto un po di istruzioni per la radio spektrum dx6i allora corregetemi se sbaglio D/R&EXPO AILE 100% +30 ELEVE 100%+30 RUDD100%+30 il più fa rendere più docile l'elicottero?dopo TRAVEL ADJ THRO 100% ELEV 100% GIRO 100% AILE 100% RUDD 80% dx e sx PICT 100% il SUB TRIM devono essere tutti a zero?GIRO 0:66.5% 1:64.0% tasto lo tengo sullo 0 THRO CUR NOPMAL L 0 (1) 42.5% (2)60.0%(3)80.0%(H)100% PITC CUR (L) 35%(2)42.5%(3)50.0%(4)75.0%(H)100.0% SWASH MIX AILE -75% ELEV-75 PICTH+70% Questi sono i miei settaggi presi da youtube dal video che a fattoHorizonRC.com How-To: First Time Blade 400 Piloti ditemi se va bene o no io sono a le prime armi e scusate la mia ingnoranza ma me ne intendo poco se potete aiutarmi ve ne sarei grato grazie ancora un saluto Peter


    Ultima modifica di Sabota il 25th Ottobre 2009, 14:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : EDIT ADMIN : Prima di aprire un nuovo argomento verificare che non ce ne sia uno "ufficiale" gia' aperto. Per ulteriori info contattare il moderatore.)
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 25th Ottobre 2009, 21:24

    Ciao, le risposte sono già scritte qui:

    http://www.elicrescendo.net/setup-elicotteri-a-passo-variabile-f26/

    leggiti le guide numerate.
    Le regole per settare un eli sono le stesse per qualsiasi marca o modello.

    I valori percentuali che tu hai postato, non significano molto. La mia domanda è: ma quanti gradi hai a stick tutto giù? A metà? Tutto su?

    In attesa, un saluto.
    avatar
    peter
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 51
    Località : Brescia
    I miei modelli : T-rex 450 SE
    T-rex 500
    T-rex 600 Nitro
    Numero di messaggi : 5

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty blade 400 3d

    Messaggio Da peter 25th Ottobre 2009, 22:10

    Ciao Michele tu dici lo stick dell'aceleratore se è quello è tutto giù cioa grazie

    MOD:Per evitare di far diventare le pagine dei 3d lunghissime abbiamo vietato la citazione se questa e riferita al messaggio sovrastante smile
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 25th Ottobre 2009, 22:20

    Forse non mi sono spiegato bene.
    Tu hai postato dei valori percentuali delle curve gas e passo.
    Ok.
    Io ti chiedo: con quei valori, quanti gradi hai sulle pale, con stick giù, a metà e tutto su?
    Quindi da te mi aspetto 3 valori.
    Tre valori da ricavare con l'incidenzimetro, spostato lo stick nelle 3 posizioni.
    Per fare questo devi alimentare il tutto con un pacco da 4stilo per evitare che il motore parta.

    A questo punto, devi leggerti le guide presenti nella sezione che ti ho postato più sopra.
    In attesa, un saluto.
    avatar
    peter
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 51
    Località : Brescia
    I miei modelli : T-rex 450 SE
    T-rex 500
    T-rex 600 Nitro
    Numero di messaggi : 5

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty blade 400 3d

    Messaggio Da peter 25th Ottobre 2009, 22:36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Icon_redface scusa Michele ma lincidenzimetro e quello che misura la gradazione delle pale se è quello non ce lo devi portare pazienza perchè per me certe parole non le conosco sai prima facevo volare un coassale e queste regole non me le ponevo ora mi trovo un po in dificolta spero che tu mi capisca oggi ho visto alex che sarebbe RC MODEL MANIA è adetto che vi conosce un saluto Peter
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 26th Ottobre 2009, 08:55

    Esatto, l'incidenzimetro, quel coso che ti consente di misurare i gradi sulle pale.
    Un saluto!
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Blade 400

    Messaggio Da saett4 2nd Aprile 2010, 20:07

    ciao a tutti sono nuovo da queste parti....
    ho idea di prendere il blade come secondo ely ho fatto gavetta con un lama v4, ora volevo passare al passo successivo .
    volevo chiedervi se qualcuno mi puo aiutare con settaggi del radio x averlo meno nervoso (ely)

    ciao grazie
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 2nd Aprile 2010, 21:28

    Ciao,
    ho spostato qui il tuo topic dato che e' proprio quello rivolto al tuo modello con informazioni sullo stesso,per le impostazioni nello specifico puoi seguire la guida dedicata agli elicotteri a passo variabile qui

    Saluti
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 3rd Aprile 2010, 01:36

    ok grazie
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 3rd Aprile 2010, 17:59

    so che il dlabe è un 6 ch, ma cosa serve il settimo ch di preciso?
    occorre sia x l'elettrico e scoppio?
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 3rd Aprile 2010, 21:45

    il settimo per tradizione è usato per la gestione della funzione governor.
    negli elettrici il governor è integrato nell'esc per la cui gestione si usano schedine dedicate.
    negli scoppio no, esistono diversi hardware che vanno o possono essere gestiti.
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 6th Aprile 2010, 20:44

    Mi è venuto un dubbio......

    il blade 400 da la radio 6ch, è sufficiente x imparare ho bisogna avere la 7ch?

    (ho visto che la maggior parte anno la 7 ch in su)

    ciao
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 6th Aprile 2010, 20:46

    La dx6i è perfetta, tranquillo!
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 6th Aprile 2010, 20:57

    non vedo l'ora che arrivi sabato x andare in fiera, se lo trovo lo prendo li con prezzo ragionevole...

    se no online......che vado sul sicuro smile
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Alainros 6th Aprile 2010, 20:59

    Bè per la mia esperienza fieristica a meno che non si trovi un' usato ci sono esattamente gli stessi prezzi dei negozi online
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 6th Aprile 2010, 21:13

    ho visto che online viene sulle 390 euri se lo trovo in fiera allo stesso presso piu o meno lo compre li
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 6th Aprile 2010, 21:34

    michele.mu ha scritto:il settimo per tradizione è usato per la gestione della funzione governor.
    negli elettrici il governor è integrato nell'esc per la cui gestione si usano schedine dedicate.
    negli scoppio no, esistono diversi hardware che vanno o possono essere gestiti.

    saett4 ha scritto:Mi è venuto un dubbio......

    il blade 400 da la radio 6ch, è sufficiente x imparare ho bisogna avere la 7ch?

    (ho visto che la maggior parte anno la 7 ch in su)

    ciao

    Come ha scritto Michele non serve il 7canale.


    Saluti

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 5 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Marzo 2024, 08:51