Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


+10
titto17
Alainros
mr_simpatia
Motorone
Idefix
Dave1970
miomap1
Bosca
michele.mu
Sabota
14 partecipanti

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Sabota 17th Settembre 2008, 00:11

    Promemoria primo messaggio :

    Salve a tutti apro questo topic dedicato al modello in oggetto che raccogliera' tutte le esperienze,problematiche o osservazioni legate a questo modello.

    Ho ricostrutio il Blade con le parti di ricambio nuove e sto cercando di rifare il setup per riportarlo in stato ottimale, intanto il mio coinquilino che non hai mai usato un misuratore di passo (con quasi nessuna conoscenza particolare tecnica) e con una radio e-sky originale fa volare il suo king (non upgradato) mentre io lo guardo e penso "ma quando riusciro' a fare un hovering?"...
    Cmq domattina se ho tempo risetto il blade e vi tengo informati sulle novita'...vivo nel costante sospetto che il training kit faccia piu' danni che prevenirne...ma vabbe'...l'utilizzero' una volta ancora...
    Nell'ultimo incidente ho imparato una nuova nozione che prima non sapevo (l'utilizzo dello swash mix) che probabilmente mi avrebbe evitato l'ultimo crash (anche la mia impazienza ha contribuito... Rolling Eyes ) in ogni caso olio di gomito che si ricomincia...

    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 16th Mag 2010, 23:00

    L'associazione tra trasmittente e ricevente nuova è andata a buon fine attraverso il binding. Ma già prima con l'altra ricevente che era una ar6100e parkflyer faceva la stessa roba allora ero convinto che fosse un suo problema così gli ho preso una full range ma alla fine è uguale. Non credo che sia neanche un problema di pile dato che le ho messe sempre nuove. Allora mi sa che non ci sarà nulla da fare se è proprio difettosa la trasmittente

    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 17th Mag 2010, 18:32

    hai controllato che la ricevente non stia vicino o dentro l'allumio o altri metalli e che le antenne stiano a 90° l'una dall'altra se non cambia nulla allora la tx e diffettosa
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 17th Mag 2010, 19:09

    La trasmittente principale l'ho messa dentro dov'era quella originale più o meno vicino la coda mentre quella piccola remota l'ho messa di lato avanti dalla parte di fuori della fusoliera che tra l'altro e tutta in plastica quindi non c'è nulla di alluminio. si sono messe a 90 gradi l'una dall'altra quindi perpendicolari come da manuale. Oggi ho fatto un'altra prova con altre pile nuove di pacca e sono riuscito ad arrivare a 35 passi. Davvero troppo poco. Cmq con pile nuove il voltaggio massimo che da la trasmittente è di 6,4V e tra l'altro il suo manuale indica che è meglio non volare con un voltaggio sotto i 9,0V. Ma mi domando come caspita si fà ad arrivare a quel voltaggio se nella trasmittente ci vanno 4 pile AA e il massimo che ho trovato è da 1,5V l'una. Poi se in commercio ce ne sono di più potenti non lo so, in quel caso proverei anche prima che mando tutto indietro come difettoso. C'è ne sono in commercio di pile AA con voltaggio superiore a 1,5V??
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 17th Mag 2010, 19:22

    Stilo no ma se va a 9V forse va a 6 mini stilo e non 4 , altrimenti prima di cambiarla vai dal negozioante e digli che non va che magari lui le conosce ( vendendole ) e ti sa spiegare meglio prova a vedere se magari supporta come ingresso fino a 11.1v , se così fosse puoi mettere le lipo a 3 celle
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 17th Mag 2010, 19:31

    Si domani vado dal negoziante dato che iniziava a diventare una scocciatura spaccare tutto o fare solo hovering vicino tra l'altro per sto motivo. Cmq ci vanno proprio solo 4 stilo e tra l'altro c'è anche scritto sul manuale che la dx6i a differenza di altre radio usa solo 4 celle e non 8 e ciò è dovuto alla migliore efficienza dell'elettronica. Poi come voltaggio di ricarica per batterie ricaricabili è indicato 4,8V poi cmq chiedo meglio domani. Rimane strana sta radio ma è altrettanto strano il suo manuale che indica 9V irraggiungibili con le pile che ci vanno..Bha.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 17th Mag 2010, 19:46

    Ok al limite se trovi il manule riesci a lincarlo cosi ci do un occhiata giusto per capire smile
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 17th Mag 2010, 20:05

    Ok grazie. Solo che non c'è da nessuna parte questa funzione di "lincarlo". C'è il binding poi al massimo la funzione di "range check" per provarne la portata ( figurati poi questa la fa a stento da 2 metri di distanza) e di robe simili per questo argomento poi c'è un "power setting" che serve per selezionare la potenza della trasmittente anche se non so se centri molto dato che è inpostato su "A-EU 328" e indica che è adatto per la maggior parte dei paesi europei secondo la normativa mentre le altre opzioni dice che sono per i paesi non europei. Bho forse sarà per un problema di banda tipo..
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 17th Mag 2010, 20:10

    Razz intendevo il manuale di linkarlo sul forum cosi lo vedevo o dammi il modello esatto Very Happy
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 17th Mag 2010, 20:14

    ops scusami non avevo capito Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Icon_redface . La radio è una Spektrum dx6i. Non ho modo di lincarlo dato che non l'ho mai cercato sul web avendolo cartaceo sotto mano
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 17th Mag 2010, 20:16

    Ok ma il modello della ricevente?
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 17th Mag 2010, 20:22

    La ricevente che aveva originale era una spektrum "AR6100e" che l'ho sostituita adesso sempre con una spektrum "AR6200"
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 17th Mag 2010, 22:00

    Leggendo in giro su internet molti hanno avuto problemi a linkarli ma solo questo per il raggio ho letto pochi post dove dicono che è un problema di bec ma se tu alimenti direttamente da batteria non è quello ... sul manuale dice che può essere alimentata da 4.8 a 9 v ma è strano ammenoche non abbia un bec interno dato che i servi lavorano a 6 o 5 volt , prova a chiedere al negoziante ma credo che sia difettosa
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 18th Mag 2010, 11:44

    Infatti molto strano. Cmq adesso l'ho lasciata li al negoziante che a sua volta la spedirà all'assistenza della Scorpio che ahimè è a Trento quindi ci vorrano un pò di giorni fin quando torna riparata o spero meglio sostituita. è in garanzia. Già che sono alle prime armi poi vado con radio che funzionano e no, figuriamoci i danni che potevo fare ogni volta e cambiare pezzi dovuti alle varie cadute. Sperando che la prossima radio sia soddisfacente anzi diciamo perfetta dato che non vorrei abbandonare quest'hobby..
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 18th Mag 2010, 18:50

    Se non lo fosse fattela cambiare dal negozioante per una futaba o una equivalente ma che sia di marca e non walkera Razz
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 2nd Giugno 2010, 22:56

    Raga occorre il vostro aiuto..

    l' esc del blade mi si surriscalda e mi taglia il gas, come posso far raffreddare esc?

    ciao
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Bosca 2nd Giugno 2010, 23:03

    Controlla che la meccanica non faccia atrito e sopratutto che l'esc sia giusto per quel motore e i consumi se non e nulla di questo prova a cambiare esc che magari e difettoso
    Comunque il posto migliore del esc sarebbe dove puo prendere piu flusso d'aria dalle pale per esempio rivolto verso l alto vicino al albero oppure sui lati ... in caso non posso essere messo li sotto in modo che andando avanti si raffredda
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 2nd Giugno 2010, 23:22

    lo provato senza canopy stasera il blade e è andato tutto ok, se xro lo faccio girare con canopy si surriscalda l'esc

    missa che lo devo spostare
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 3rd Agosto 2010, 20:36

    Continuando a parlare del regolatore...ahimè grande grande danno a sto giro..
    è possibile che si surriscaldi così tanto da prendere fuoco? Eppure è prorpio quello che è successo.Premesso che l'unico segno che ha dato prima del fattaccio era che non partiva il motore e credo non si armasse, ma ho risolto spegnendo e accendento.è capitato due volte.
    Bene mentre facevo una prova a terra cioè con elicottero fissato su un supporto girevole per provare e cercare di regolare il nuovo servo di coda della hitec con il giroscopio originale del blade 400, con motore quasi a metà della potenza ha iniziato a fare fumo e in un'attimo la fiamma. In un primo momento credevo fosse la batteria che è una duremax da 2200mha 3s la quale era già cmq lievemente ingrossata ma funzionava bene quindi mi aspettavo anche un botto ma osservando bene (nel panico totale essendo comunque in casa e non all'aperto) la fiamma proveniva da sotto dove è allogiato il regolatore. Bene ho provato a spegnere con un panno ma nulla da fare aumentava sempre più avendo preso anche il corpo dell'elicottero in plastica e nel frattempo inondava di fumo allora non avendo altro sono dovuto ricorrere all'estremo rimedio dell'acqua. Adesso lo sto asciugando ma qua ci sarà da farlo tutto da capo sempre se riesco a recuperare qualcosa e che funzioni ancora. Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Icon_cry
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 4th Agosto 2010, 17:23

    Mi dispiace ma succede.
    Probabilmente è stata l'alta temperatura.
    Fai l'analisi dei costi.
    L'estintore migliore credo sarebbe stato un secchiello di sabbia, credo..
    Un saluto.
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 5th Agosto 2010, 09:03

    Si infatti mi sa che dovrò trovarmi un pò di sabbia da tenere in casa almeno quando faccio ste prove oppere anche uno di quei piccoli estintori a polvere che si usano per le auto.
    Alla fine ho "rottamato" il mio e l'ho sostituito con un blade 400 pnp avendo uno sconto dato che solo cambiare il regolatore non conveniva (poi molte altre parti bruciate).
    Adesso ho già spostato il regolatore montandolo esternamente sperando che si raffreddi meglio e se ricapita è più facile da spegnere e faccia meno danni.
    Ultima domandina.. Quello che monta il blade è da 25amp, non è che montando uno con amperaggio superiore diciamo sia più "resistente" a questo tipo di inconvenienti e si raffreddi meglio?
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 5th Agosto 2010, 13:09

    Se scegli un esc da pià A, lavora sicuramente meno stressato.
    la prossima volta, se il motore non parte subito o se non senti i soliti beep dall'esc: non dare gas e stacca e riattacca la batteria.

    Altra cosa, se vuoi contenere i costi:

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=11446&Product_Name=HK-450_CCPM_3D_Helicopter_Barebone_kit_%28Align_T-rex_Compat.%29

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10900&Product_Name=HK-450GT_CCPM_3D_Full_Alloy_Helicopter_Kit_%28Align_T-Rex_Compat.%29

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10113&Product_Name=Hobby_King_401B_AVCS_Digital_Head_Lock_Gyro_

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9482&Product_Name=Mystery_40A_Brushless_Speed_Controller_%28Blue_Series%29

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=11430&Product_Name=HobbyKing_40A_BlueSeries_Brushless_Speed_Controller

    ciao.
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 5th Agosto 2010, 14:02

    Ok grazie tante per le dritte. Provando a farlo girare anche per qualche minuto, adesso che ho messo il regolatore esternamente e lo posso toccare meglio, capisco che è una parte che si riscalda un bel po, anzi scotta quasi.
    Saluti
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 6th Agosto 2010, 12:04

    Ultima domandina...Ma è affidabile questa hobbyking?.. nel senso anche come tempi e tipo di consegna
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 6th Agosto 2010, 21:09

    Si è affidabile,ho acquistato un mese fa, pacco arrivato dopo 15 gg

    Ciao
    avatar
    saett4
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 47
    Località : Bergamo
    I miei modelli : lama v4,Blade 400
    Numero di messaggi : 36

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da saett4 24th Agosto 2010, 12:29

    ciao a tutti.....

    volevo un vostro consiglio,vorrei sostituire l'esc al blade cosa consigliate?

    Ho notato che si surriscalda spesso quello originale,e ho letto che capita anche ad altri.

    Ciao
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da michele.mu 26th Agosto 2010, 17:05

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9482&Product_Name=Mystery_40A_Brushless_Speed_Controller_%28Blue_Series%29

    http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=11430&Product_Name=HobbyKing_40A_BlueSeries_Brushless_Speed_Controller
    avatar
    gianluca.trista
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 44
    Località : bologna
    I miei modelli : blade 400 3d rtf
    Numero di messaggi : 22

    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da gianluca.trista 26th Agosto 2010, 20:48

    Che dire.. Alla fine credo che il regolatore di serie che monta il blade 400 sia un vero bidone. Dopo che mi è andato a fuoco come ho già scritto e aver cambiato tutto nuovo di pacca con una specie di rottamazione dal negoziante, anche questo nuovo da i primi e nuovi sintomi di "pazzia". A parte che dopo neanche 3 minuti di semplice hovering si riscalda a tal punto che si può cuocere una bistecca su e adesso, partendo sempre da freddo a un certo punto all'improvviso dimezza i giri (sempre in tranquillo hovering e per di più ho provato anche con tutti i parametri quali passo e gas consigliati dalla casa madre) rischiando lo schianto.
    Sperando che con il regolatore che sto aspettando dalla hobbyking da 40 amp faccia cambiare un pò il discorso, consiglio vivamente a chi ha appena preso un blade 400 di prendere il regolatore e dargli fuoco direttamente di mano propria.
    arrabbiato

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i - Pagina 7 Empty Re: Official Thread E-flite Blade 400+Spektrum Dx6i

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Marzo 2024, 12:58