Salve a tutti cari membri!
Inauguro io questa sezione parlandovi del mio aeremodello in oggetto che per chi non conoscesse eccolo nel dettaglio Fusion.
Tutta l'elettronica che monta e' stata sostituita in quanto quella originale e' stata molto deludente purtroppo,dai servi che si sgranavano alla radio con una portata radicalmente limitata!Il motore cosi' poco potente a spazzole (o era il mio braccio a non aver forza nel lanciare l'aereo o era il motore... io ho scelte per il motore) mi ha costretto a passare a un brushless ed esattamente questo:
Link motore
Motore Brushless veramente economico ma perfetto per l'utilizzo con il Fusion!
Ho montato un'elica da 8x5 (ho dovuto fare un po' di modifiche per riuscire a montarla...)
Link Elica
Ho sostiuito ovviamente anche l'esc montando questo:
Link Esc
E come batteria uso una tre celle contro la 2 celle originale
Link Batteria
Come TX (radiocomando) uso la spektrum che ormai uso per quasi tutti i miei modelli :
Link Radio
Quest'ultima e' un modello a radiofrequenza e come tutti i modelli di questa gamma non subisce interferenza di alcun tipo, nello specifico e' un modello che si puo' programmare sia per guidareaeromodelli che elicotteri e permette il comando di 6 canali.
Infine come ricevente ho montato sempre un modello della Spektrum:
Link ricevente
Non ho potuto fare ancora un test vero e proprio con la configurazione qui a voi presentata, ma test con configurazioni simili sono stati molto soddisfacenti!
Eccovi infine alcune foto del risultato finale,spero si riesca a vedere che ho dovuto "limare"parte della coda dell'aereo, la parte dove per via delle grandi dimensioni dell'elica andrebbe a "strisciare" .
Riconosco che non ha un grande effetto "estetico" ma io sono piu' per la sostanza che non la forma
!
Edit 20.03.2009Dopo aver testato le modifiche precedentemente postate devo comunicare che le stesse non hanno avuto esito positivo!
L'elica si e' rivelata eccessivamente grande per la posizione nella quale si trovava il motore (stava troppo in "alto") per cui il modello aveva la tendenza a picchiare,difatti dopo un crash ho deciso di tornare nella configurazione uguale a quella iniziale nella quale utilizzavo due eliche (ma stavolta della stessa dimendione: 7x5).
Vi posto le foto, notate come ho provato a posizionare il motore il piu' in basso possibile cosi' da non destabilizzare troppo il modello e come ho "scavato" la coda per riuscirci.
Saluti!