Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


+5
tibomdall
Bosca
Falco
Baolo
Sabota
9 partecipanti

    Official Thread ParkFun Fusion

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 14th Ottobre 2008, 11:45

    Promemoria primo messaggio :

    Salve a tutti, ho l'onore di inaugurare questa sezione, anche se spero che altre persone seguino il mio esempio.
    Mi appresto ad aquistare un aereo in particolare questo:



    Si tratta di un modello molto "semplice" un aereo scuola con il quale imparare i primi rudimenti di volo e vedere "come va"... attenzione pero' al momento non sto abbandonando gli elicotteri! Sto solo allargando il mio parco macchine con una new entry.
    Personalmente scegliero' la versione ARF dotata del solo motore.
    Ecco le specifiche del modello(in pdf):

    http://www.parkfun-rc.com/manuals/PARKFUN%20-%20MANUAL%20Fusion-UK.pdf

    In pratica vorrebbe essere un clone del piu' blasonato EasyStar della Multiplex ma in pratica (da caratteristiche) ha qualcosa in piu' come gli alettoni che la controparte non ha. Mi e' pero' giunta voce (che richiede conferma) che il materiale dell'EasyStar ha particolare resistenza agli urti per via di un brevetto che copre il materiale con il quale e' fatto e che assorbe molto bene gli urti...ma di questo potro' darvi conferma anch'io quando mi arrivera' il modello Fusion... (volete che non mi precipiti???)...

    Altre novita' e' una descrizione piu' accurata quando mi arrivera' il modello!

    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Numero di messaggi : 340

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Falco 27th Ottobre 2008, 01:01

    ahhaha il gatto che vuole distruggere l'aereo...!!! Very Happy
    complimenti per il video ciao

    tibomdall
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Numero di messaggi : 9

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da tibomdall 30th Ottobre 2008, 13:07

    Ciao a tutti.
    Mi hanno letteralmente scioccato le foto dei danni da crash di Sabota. Anch'io ho un Parkfun Fusion. Sfortunatamente mi e arrivato con la batteria a metà (una cella è kaput, ma mi sostituiscono tutto il pacco). Quindi l'ESC tagliava il motore, ma i servi funzionano. Non potendo resistere con il modello assemblato sopre l'armadio abbiamo tolto il motore, il carrrello e siamo andati su un semipendio. "Giusto per provare un po'..." ho detto. Con un pelo di arietta mio figlio l' ha tenuto su un bel po' per diversi tentativi, sempre in planata, direi, stabilssima. Qualche atterraggio non è stato proprio ortodosso e con qualche escoriazione. Ma tu Sabota come hai fatto fargli esplodere il muso in quella maniera??? Sicuramente il bilanciamento non era azzeccato, oppure ... Boh, non me lo spiego proprio
    Ciao, mi farò vivo quando mi arriva la batteria nuova. Ma ca..arola ha cominciato a nevicare! Dovrò costruirmi un paio di pattini al posto del carrello!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 30th Ottobre 2008, 13:18

    tibomdall ha scritto:Ciao a tutti.
    Mi hanno letteralmente scioccato le foto dei danni da crash di Sabota. Anch'io ho un Parkfun Fusion. Sfortunatamente mi e arrivato con la batteria a metà (una cella è kaput, ma mi sostituiscono tutto il pacco). Quindi l'ESC tagliava il motore, ma i servi funzionano. Non potendo resistere con il modello assemblato sopre l'armadio abbiamo tolto il motore, il carrrello e siamo andati su un semipendio. "Giusto per provare un po'..." ho detto. Con un pelo di arietta mio figlio l' ha tenuto su un bel po' per diversi tentativi, sempre in planata, direi, stabilssima. Qualche atterraggio non è stato proprio ortodosso e con qualche escoriazione. Ma tu Sabota come hai fatto fargli esplodere il muso in quella maniera??? Sicuramente il bilanciamento non era azzeccato, oppure ... Boh, non me lo spiego proprio
    Ciao, mi farò vivo quando mi arriva la batteria nuova. Ma ca..arola ha cominciato a nevicare! Dovrò costruirmi un paio di pattini al posto del carrello!

    Perfetto finalmente ho a chi chiedere.... IO ho avuto due problemi con il Fusion uno era la radio da una portata ridicola (difettosa?...non so...) che nemmeno a 50 metri perdeva il segnale (sostituita con un altra) e l'atro prob era appunto il bilanciamento...da scatola l'aereo era molto cabrato (1 biglia di ferro in punta era il solo contrappeso) allora ne ho aggiunta un'altra uguale dietro a quella (ottenendo un bilanciamento discreto...)...adesso dopo il crash ho sostituito la seconda biglia con dei chiodi che ho attaccato internamente alla fusoliera..ma devo ancora trovare il giusto compromesso e lo devo testare (anche usando la radio nuova).
    Un altro problema che ho avuto era la partenza (due biglie, radio "rotta') era che l'aereo lanciandolo con il gas al max con forza tendeva subito ad andare a terra, solo all'ultimo secondo si riprendeva... e volava abbastanza bene (radio permettendo).
    L'ala l'ho rotta (primo crash) a causa del bilanciamento sbagliato che lo rendeva poco governabile(una sola biglia come da scatola e con la radio che mi ha perso il segnale), il secondo crash e' stato semplicemente un mio errore di manovra ( era il secondo volo ) nel tentativo di farlo tornare indietro.
    Ma sono abbastanza positivo!Appena ho qualcuno che puo' venire con me (lanciarlo da solo e pilotarlo mi risulta impossibile) e una giornata dove non piove vedremo cosa saltera' fuori.

    Un saluto!
    avatar
    tibomdall
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 59
    Località : Cortina d'Ampezzo
    Numero di messaggi : 9

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da tibomdall 30th Ottobre 2008, 13:37

    Purtroppo adesso non ti posso aiutare granchè. Il mio modello era già ben bilanciato da scatola. Spostando la batteria ho raggiunto facilmente il bilanciamento che volevo, anche con il motore montato.
    Per quanto riguarda la radio non ho avuto sensazioni negative, ma non abbiamo neanche fatto lunghi voli.
    Ti farò sapere quando mi ariva la batteria nuova.
    Ciao

    P.S.: potresti mettrere il gatto sullo stick del gas mentre tu lanci. Quando lui salta verso l'aereo lanciato, tu riprendi i comandi e via...
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 30th Ottobre 2008, 13:45

    tibomdall ha scritto:
    P.S.: potresti mettrere il gatto sullo stick del gas mentre tu lanci. Quando lui salta verso l'aereo lanciato, tu riprendi i comandi e via...


    scratch Potrebbe essere una soluzione... lol!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 8th Novembre 2008, 22:52

    Ragazzi ho bisogno delle vostre meningi....
    Il mio Fusion non vola piu'... ma mi spiego meglio.
    Con l'aereo calibrato gas al max e subito cabrato dopo il lancio viene giu' in picchiata, non da' piu' il minimo sentore di spiccare il volo.
    Unica modifica sostanziale e' stata quella di cambiare la ricevente di serie con quella che monta di solito il King 2 (elicottero), purtroppo non ho piu' a disposizione la ricevente (e la rispettiva radio) originale per fare una verifica...fatto sta che io lancio l'aereo ma questo non vola.
    Ho gia' fatto verificare per sicurezza al mio coinquilino (che fa volare aerei) se il "verso" dei vari ..cabra...picchia...alettoni rispondessero in maniera corretta e lo fanno...ho controllato che il motore erogasse la stessa potenza che aveva all'inizio (ho provato un altro motore uguale nuovo) ma e' uguale.

    Qualche idea??

    Denghiu....
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Falco 9th Novembre 2008, 01:22

    mi spiace molto non poterti aiutare... in quanto non ho' mai avuto aerei.pero' sta' cosa e' molto strana!!! Shocked ,con il bilanciamento come sei messo? il manuale non dice niente riguardo il bilanciamento?...ma le biglie che avevi messo,hanno tutte lo stesso peso?hai provato a spostare solamente la batteria,avanti o indietro? sempre se e' possibile? per ora non mi viene in mente altro.ciaociao
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Bosca 9th Novembre 2008, 05:49

    Fagli un due foto visto da davanti dietro sopra e di profilo Wink forse capiamo meglio
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da michele.mu 9th Novembre 2008, 15:03

    secondo me a questo punto il modello è troppo picchiato.
    potresti fare un test facendoti giavellottare il modello in piano e non verso l'alto, perchè probabilmente a chissà quanti km/h, l'ala comincia a volare.
    Non avevi mai provato, con le parti mobili senza trim, a fare quota e spegnere il motore in volo e vedere se la sua era una planata pulita?

    saluti.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Bosca 9th Novembre 2008, 16:16

    michele.mu ha scritto:secondo me a questo punto il modello è troppo picchiato.
    potresti fare un test facendoti giavellottare il modello in piano e non verso l'alto, perchè probabilmente a chissà quanti km/h, l'ala comincia a volare.
    Non avevi mai provato, con le parti mobili senza trim, a fare quota e spegnere il motore in volo e vedere se la sua era una planata pulita?

    saluti.
    ma scusa gian, ma tu lanci l aereo verso l alto per farlo decollare??
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 9th Novembre 2008, 17:39

    Si avevo il baricentro corretto la prima volta che ho tentato il volo (ricevente esky),poi ho fatto varie prove spostando i pesi ma sempre senza risultato... ho preso una ricevente spektrum nuova... vediamo se risolvo cosi'...tanto mi rimane sempre per altri modelli....
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 9th Novembre 2008, 22:08

    Ragazzi non so come sia successo ma...ho letto gli ultimi 4 interventi circa solo adesso...quando ho risposto non ho visualizzato gli interventi precedenti al mio... scusatemi quindi se non ho risposto a "tema" o non ho risposto affatto... vi leggo solo ora...
    In ogni caso ho risolto... non dico come... dico solo che dovrei prestare maggiore attenzione alle cose....

    michele.mu ha scritto:
    Non avevi mai provato, con le parti mobili
    senza trim, a fare quota e spegnere il motore in volo e vedere se la
    sua era una planata pulita?

    saluti.

    Non ho mai provato... non ci sono mai arrivato a fare di queste prove...

    P.s. Avevo il cabra inverito (di nuovo dopo che il il mio coinquilino me lo aveva messo a posto...)
    P.s. Il mio coinquilino lancia verso avanti appena verso l'alto...
    avatar
    tibomdall
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 59
    Località : Cortina d'Ampezzo
    Numero di messaggi : 9

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da tibomdall 12th Novembre 2008, 14:50

    Ciao a tutti,
    anch'io leggo i post solamente ora. Mia scuso con anticipo con Sabota che mi ha fatto ridere proprio di gusto tentando di far volare un aereo con il comando invertito. Sono cose che succedono a tutti noi non "scienziati" (a differenza degli "scienziati" che non te lo dicono, ma gli succede ugualmente!) Sono contento che hai risolto. Io attendo ancora condizioni buone x volare. Forse domenica??
    Un salutone a tutti - Igor
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 20th Novembre 2008, 18:42

    Carissimi

    finalmente ieri il mio aereo si e' comportato bene.Ridistribuzione dei pesi,ricevente Spektrum,maggiore escursione cabra/picchia, sopratutto al decollo (con l'aiuto del mio coinquilino che mi ha spiegato che non va cabrato al max al decollo...) sono riuscito a tenere in volo il mio aereo....sono gli atterraggi che ancora non mi riescono granche' bene...
    Purtroppo non ho portato la videocamera....ma vi dico quello che vi siete persi:
    1.Picchiate incredibili riprese all'ultimo minuto prima dello schianto (senza sapere come).
    2.Aereo che ci veniva addosso e i miei coinquilini che si abbassavano per schivarlo.
    3.Tralicci della corrente elettrica che si posizionavano di proposito di fronte al mio aereo e un quasi slalom tra i cavi dell'alta tensione.
    4.Rischio incidente con le macchine che passavano nella strada li' vicino e rischio di visita "domiculiare" a qualche ignaro e incauto abitante della zona di volo...
    5.Perdita di un'ala in volo (ma da lontanno e' sembrato un tonneau se si scrive cosi' :p).

    State sintonizzati per non perdere nulla delle imperdibili performance del sottoscritto!
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Falco 20th Novembre 2008, 19:24

    .Aereo che ci veniva addosso e i miei coinquilini che si abbassavano per schivarlo. Shocked Very Happy Laughing lol! ahahhahhahah mi hai fatto divertire solo a leggere ....amq....complimenti per aver fatto progressi...ciao
    avatar
    tibomdall
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 59
    Località : Cortina d'Ampezzo
    Numero di messaggi : 9

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da tibomdall 1st Dicembre 2008, 20:31

    Bello Sabota!!!
    Mi fa piacere che tu sia riuscito a farlo volare senza recare danni a nessuno... Veramente divertente la descrizione dell'esperienza! Complimenti anche da me.
    Dopo +/- un metro di neve fresca caduta quassù pongo il mio modello in lettargo, ma tenterò di rimanere collegato a tutti voi del forum.
    Ciao a tutti.
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 2nd Dicembre 2008, 15:49

    tibomdall ha scritto:Bello Sabota!!!
    Mi fa piacere che tu sia riuscito a farlo volare senza recare danni a nessuno... Veramente divertente la descrizione dell'esperienza! Complimenti anche da me.
    Dopo +/- un metro di neve fresca caduta quassù pongo il mio modello in lettargo, ma tenterò di rimanere collegato a tutti voi del forum.
    Ciao a tutti.

    Anche i miei modelli sono a riposo, ma per esempio sull'aereo mi sono divertito a fare qualche ritocco estetico e se hai visto la sezione elicotteri anche l'>Fp è stato modificato!
    Come mai non voli sulla neve?Se precipiti cade sul morbido! Rolling Eyes alien
    avatar
    tibomdall
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 59
    Località : Cortina d'Ampezzo
    Numero di messaggi : 9

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da tibomdall 13th Dicembre 2008, 20:02

    Si, e poi lo vado a cercare con l'ARVA e la sonda da slavine...
    Comunque c'è gente che vola anche d'inverno quassù, ma io preferisco farmi due curve con lo snowboard nei ritagli di tempo libero.
    Volevo anche scusarmi per il ritardo nella replica, ma più che altro siamo impegnati a sgomberare la neve che continua a cadere e sembra che non ne voglia smettere. Mai visto una cosa del genere! Altro che volare...
    Un salutone a tutti!
    Igor
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 13th Dicembre 2008, 23:42

    tibomdall ha scritto:Si, e poi lo vado a cercare con l'ARVA e la sonda da slavine...

    Igor

    Che dire...manchi di spirito d'avventura! lol!
    Ma come mai spali la neve?
    avatar
    tibomdall
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 59
    Località : Cortina d'Ampezzo
    Numero di messaggi : 9

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da tibomdall 14th Dicembre 2008, 21:06

    La spalo per evitare che aprendo la porta di casa mi si riempia il salotto! Twisted Evil
    Non conoscendovi penserei che mi prendete per il culo geek
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Bosca 14th Dicembre 2008, 22:42

    tibomdall ha scritto:La spalo per evitare che aprendo la porta di casa mi si riempia il salotto! Twisted Evil
    Non conoscendovi penserei che mi prendete per il culo geek
    Il problema è che lui è uno di "pianura" xD
    Noi in friuli invece le abbiamo viste tutte Shocked Very Happy giusto? Rolling Eyes
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 14th Dicembre 2008, 22:44

    Qui nevica 2 volte l'anno... mai spalato la neve in vita mia! Very Happy
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Bosca 14th Dicembre 2008, 22:46

    Sabota ha scritto:Qui nevica 2 volte l'anno... mai spalato la neve in vita mia! Very Happy
    Dipende quanto Razz
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 14th Dicembre 2008, 22:47

    Bosca ha scritto:
    Sabota ha scritto:Qui nevica 2 volte l'anno... mai spalato la neve in vita mia! Very Happy
    Dipende quanto Razz

    Beh non abbastanza da far un pupazzo di neve....non ci sono mai riuscito! lol!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 28th Gennaio 2009, 21:14

    Carissimi

    Vi comunico che dopo le ultime modifiche al modello in oggetto sono riuscito a far volare il mio aereo per un periodo SUPERIORE a 5 minuti senza schiantarlo e anche piu' di una volta.
    Le modifiche che ho apportato sono state al comparto motore ed elettrico in generale.
    Ho sostituito il motore a spazzole con uno brushless (campanellino economico) ho ovviamente sostituito anche l'Esc (utilizzando quello del mio Ex King) e ho utilizzato una batteria a 3 celle da 2500 (che usavo con il Blade 400).
    Sono riuscito nell'intento di lanciare l'aereo in perfetta autonomia!Gia' solo per questo sono soddisfatto!Non mi riesce sempre ma sto imparando.
    In volo sono ancora un po' insicuro (sempre tralicci dell'alta tensione che si mettono di fronte al mio aereo!) e gli atterraggi non sono perfetti ma sto migliorando!
    E poi non ho ucciso nessuno ne' distrutto nulla!
    Purtroppo non ho video al momento,ho dimenticato la macchina nella fretta e ho poco tempo dopo il lavoro per avere un po' di luce per volare.
    In ogni caso ho gia' reclutato il nuovo coinquilino per farmi da cameraman quindi stay tuned!

    Un saluto a tutti!
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Bosca 28th Gennaio 2009, 23:22

    Speriamo che il prossimo volo sia seguito da un video Very Happy
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Sabota 22nd Febbraio 2009, 02:52

    Ciao a tutti

    ho bisogno di aiuto!
    Dopo il mio ultimo incidendete con il fusion ho dovuto cambiare esc (che non so come sia stato possibile ma e' "morto").
    Adesso ho comprato un nuovo motore questo:Motore nuovo esc: Dati esc utilizzando questa batteria .
    Appena possibile vi posto anche la foto del "supporto" motore fatto in casa.
    Fin da subito noto che portando il motore al max con il materiale soprascritto lo stesso incomincia a diventare un po' "scattoso" ma solo a pieno regime... dopo vari tentativi di risoluzione decido di ignorarlo e lo monto ugualmente... morale? Il motore adesso fuma.... ho pensato a qualche attrito ma apparentemente non ce ne sono.... dopo la prima "fumata" ho provato a fare un nuovo tentativo allentando tutto per ridurre eventuali punti di contatto tra parti in movimento ma adesso non solo fuma divewnta a tratti e quasi fin da subito scattoso... idee?

    Motore che fuma...
    Motore che fuma...

    Aggiunte foto

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread ParkFun Fusion - Pagina 2 Empty Re: Official Thread ParkFun Fusion

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 10th Mag 2024, 15:47