Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


4 partecipanti

    Official Thread Extra 300

    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 2nd Dicembre 2008, 00:42

    Dato che è un aereo abbastanza diffuso ho pensato di aprire un thread ufficilale su questo aereo Very Happy
    Tutto questo per festeggiare la "fine dei lavori" che ho eseguito su un lastra di depron per ottenere :
    Official Thread Extra 300 Dscn0031tp5.th

    Laughing Finalmente ho finito il mio primo aereo (homemade tranne progetto Razz ) però, colpa questo tempaccio non sono riuscito a testarlo Mad
    Anche se sono riuscito a fare un piccolo test di HOVER Razz
    http://it.youtube.com/watch?v=3OT8FwoL-aI

    Qui ce un particolare sulla elettronica :
    Official Thread Extra 300 Dscn0036kw5

    Spero il prima possibile di riuscire a fare un volato in assenza di vento così da testare le sue doti Razz
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Sabota 2nd Dicembre 2008, 15:50

    Bosca ha scritto:Dato che è un aereo abbastanza diffuso ho pensato di aprire un thread ufficilale su questo aereo Very Happy
    Tutto questo per festeggiare la "fine dei lavori" che ho eseguito su un lastra di depron per ottenere :
    Official Thread Extra 300 Dscn0031tp5.th

    Laughing Finalmente ho finito il mio primo aereo (homemade tranne progetto Razz ) però, colpa questo tempaccio non sono riuscito a testarlo Mad
    Anche se sono riuscito a fare un piccolo test di HOVER Razz
    http://it.youtube.com/watch?v=3OT8FwoL-aI

    Qui ce un particolare sulla elettronica :
    Official Thread Extra 300 Dscn0036kw5

    Spero il prima possibile di riuscire a fare un volato in assenza di vento così da testare le sue doti Razz

    Quale particolare?Non si vede nulla...era una foto o un link?
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 2nd Dicembre 2008, 18:57

    Quale particolare?Non si vede nulla...era una foto o un link?
    Il particolare di come è disposta l'elettronica Neutral
    Cosa nn si vede nulla???
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Sabota 2nd Dicembre 2008, 20:20

    Bosca ha scritto:
    Quale particolare?Non si vede nulla...era una foto o un link?
    Il particolare di come è disposta l'elettronica Neutral
    Cosa nn si vede nulla???

    Adesso si vede denghiu!

    Che strana disposizione dei servi...il mio coinquilino li aveva posizionati sulle ali quelli degli alettoni se non erro...
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 2nd Dicembre 2008, 20:25

    Infatti ho notato che in quella posizione vanno bene per il bilanciamento però hanno un po di lasco ... penso che li spostero dopo averlo provato smile
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Sabota 2nd Dicembre 2008, 20:30

    Rimaniamo in attesa di news! Very Happy
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da michele.mu 2nd Dicembre 2008, 22:00

    Che motore? KV? A?
    pile?
    elica?
    servi?
    ..pesi di ogni cosa e in ordine di volo?
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 2nd Dicembre 2008, 22:43

    michele.mu ha scritto:Che motore? KV? A?
    pile?
    elica?
    servi?
    ..pesi di ogni cosa e in ordine di volo?

    Pile 2 celle 1Ah 10C quelle originale del king
    elica per ora dovrebbe essere una 7x3 ( nn sono certo per ora nn ho l aereo sotto mano cmq ho anche una 7x4.5 e una 10x4.5
    servi ... nn so la marca cmq normale servi abb veloci ( pagati 6 euro l'uno)
    per il peso devo vedere perche nn cio pensato cmq penso si aggiri sui 200-300gr
    spero che domani sia bello cosi lo vado a provare
    Michele hai qualche consiglio per me? Laughing
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da michele.mu 2nd Dicembre 2008, 22:58

    Bosca ha scritto:
    michele.mu ha scritto:Che motore? KV? A?
    pile?
    elica?
    servi?
    ..pesi di ogni cosa e in ordine di volo?
    Michele hai qualche consiglio per me? Laughing

    Ho capito.
    Scrivi il link del motore.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 2nd Dicembre 2008, 23:13

    Il motore è questo:
    http://www.winning-models.com/brushless-outrunner-2600-himodel-a22088-p-912.html
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da michele.mu 3rd Dicembre 2008, 02:43

    Per il tipo di volo che quel tipo di aereo può fare, l'elica giusta può essere solo una APC 9x3.8 o una APC 8x3.8 e poi sarebbe da vedere se con 2 o 3 celle. Con la tua 10x4.5 secondo me ti giochi il regolatore ma togliti pure la voglia con un amperometro.

    http://www.modellismodiscount.it/prodotti.php?cod_op=det&id_pro=431&id_cat2=26&id_cat1=10

    http://www.modellismodiscount.it/prodotti.php?cod_op=det&id_pro=442&id_cat2=&id_cat1=

    e uno di questi
    http://www.modellismodiscount.it/prodotti.php?cod_op=ca2&id_cat2=45&id_cat1=10

    così non romperai mai più l'elica.

    Saluti.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 3rd Dicembre 2008, 16:25

    Infatti per oggi provo una 7x3 o la 7x4.5, dici che avra troppi giri?
    Cmq come hai calcolato le dimensioni? Sarebbe bello se lo spiegassi nella sezione degli aerei "fai da te" così si capirebbe di più Very Happy
    PS.L'esc è quello vecchio del king da 30A
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da michele.mu 3rd Dicembre 2008, 21:38

    Bosca ha scritto:Infatti per oggi provo una 7x3 o la 7x4.5, dici che avra troppi giri?
    Cmq come hai calcolato le dimensioni? Sarebbe bello se lo spiegassi nella sezione degli aerei "fai da te" così si capirebbe di più Very Happy
    PS.L'esc è quello vecchio del king da 30A

    200 o 300g sono una differenza percentuale pazzesca, comunque anche 200 non è poco. Il mio biplano con 2celle thunderPower da 1350, in ordine di volo è sui 170g e vola 15minuti con la 9x3.8, ma quel sistema elettrico è fatto per girare con quell'elica, con 2 lipo. stop.

    Con una 7x3 o 7x4.5 non si ha tantissima trazione perchè oggettivamente è un elica piccola.
    Per praticità, le dimensioni le calcoli incrociando i dati del costruttore, grammi di trazione, eliche consigliate, consumi in A. Questo con tutte le combinazioni di celle possibili, nel tuo caso 2 o 3celle.

    Io proverei un 8x3.8 con 2celle.

    ad esempio, io ho volato con un GBxT Custom Outrunner Kit
    (single)
    acquistato qui http://www.gobrushless.com/ , realizzatocon 21 avvolgimenti e 10 magneti. Ho volato con due combinazioni: 3lipo da 640mAh con GWS 7x3.5 e 2lipo da 1350mAh ed elica APC8x3.8.

    Comunque io faccio diverso, chiedo ad un amico che ricorda a memoria combo su combo.
    Per combo intendo motore elica regolatore e peso completo max in oridine di volo entro cui stare, http://www.elettricari.com/ .
    saluti.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 3rd Dicembre 2008, 22:29

    Grazie Michele Very Happy ora ci ho capito qualcosa di più Wink
    Cmq questo pome ho provato l'aereo e devo dire che è stato molto bello da pilotare Very Happy:D peccato per due piccoli problemucci Razz:
    1.la barra in carbonio era troppo fina e le ali principali si flettevano troppo ( quindi o cambio barra o metto i tiranti Razz )
    2.l'atterraggio è stato davvero lento ( e bello da vede lol! ) peccato per il fatto che al ultimo , a circa 10 cm da terra , è andato in stallo e ha picchiato ... staccando il motore dal suo alloggio ...

    Ora provero un elica di quelle che mi hai consigliato ( nn sta settimana Sad ) ,poi fare meglio le cerniere, sposto i servi del rollio vicino ai propi flap

    Ora mi chiedo... dato che guardando su internet molti mettono il carrelo su questo modello lo metto anche io?
    Come posso fissare il motore? Razz penso che incollare il supporto al depron e una lastra di balsa nn basti Razz:P
    Per fare le cerniere che nastro mi conviene usare?

    Nonostante tutto mi sono divertito molto e ora sono molto felice di aver visto il mio primo aereo homemade volare!!! lol!
    Sopratutto il decollo da mano ferma Razz ( non l'ho lanciato xD )
    Per il peso penso che sia sui 200g ma appena riesco lo peso Wink
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Falco 3rd Dicembre 2008, 22:36

    Complimenti bel lavoro.... approvato! applauso ciao
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 3rd Dicembre 2008, 22:41

    Falco ha scritto:Complimenti bel lavoro.... approvato! applauso ciao
    Grazie Falco Very Happy peccato che nn sono riuscito a fare il video Sad
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da michele.mu 4th Dicembre 2008, 22:03

    Bosca ha scritto:Grazie Michele Very Happy ora ci ho capito qualcosa di più Wink
    Cmq questo pome ho provato l'aereo e devo dire che è stato molto bello da pilotare Very Happy:D peccato per due piccoli problemucci Razz:
    1.la barra in carbonio era troppo fina e le ali principali si flettevano troppo ( quindi o cambio barra o metto i tiranti Razz )
    2.l'atterraggio è stato davvero lento ( e bello da vede lol! ) peccato per il fatto che al ultimo , a circa 10 cm da terra , è andato in stallo e ha picchiato ... staccando il motore dal suo alloggio ...

    Ora provero un elica di quelle che mi hai consigliato ( nn sta settimana Sad ) ,poi fare meglio le cerniere, sposto i servi del rollio vicino ai propi flap

    Ora mi chiedo... dato che guardando su internet molti mettono il carrelo su questo modello lo metto anche io?
    Come posso fissare il motore? Razz penso che incollare il supporto al depron e una lastra di balsa nn basti Razz:P
    Per fare le cerniere che nastro mi conviene usare?

    Nonostante tutto mi sono divertito molto e ora sono molto felice di aver visto il mio primo aereo homemade volare!!! lol!
    Sopratutto il decollo da mano ferma Razz ( non l'ho lanciato xD )
    Per il peso penso che sia sui 200g ma appena riesco lo peso Wink


    allora, io direi, i tiranti è ottimo ma ti sono d'impiccio durante il trasporto, devi comunque incollare dei quadratini di compensato da 0.8mm già forati in cui far passare il filo.

    se pensi di usare quell'aereo per come è stato concepito, il carrello pesa e l'atterraggio lo si fa in hovering così eviti pure di staccare il motore.
    impara che non è impossibile perchè pure io ci riesco!

    meglio che si stacchi il motore e che non si rompa qualcos altro.
    fissalo alla buona e fai che salti via senza trascinarsi nulla.

    il modello deve essere leggero e rigido. si, qui stiamo a guardare i 10grammi!

    Saluti.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 5th Dicembre 2008, 16:15

    Bene allora appena apre vado in negozio a fare rcshopping xD
    cmq volevo dirti che ho notato ( nn durante il vola ) che se do motore la coda sculetta leggermente penso per delle vibrazione ... domani provo con l ' elica nuova che magari e quella su sbilanciata Very Happy cmq per il carrello e i tiranti ho trovato sul mulo due pdf , uno spiega come fare i tiranti con la pasta ( lol! ma funziona Wink ) e con il filo in teflon, e come fare il " carrello" che in realta non e altro che una x con due asticelle in carbonio , finte ruote in depron e rivestimento in depron ... Razz al limite mi mettero a fare esercizi di 3D... approposito, dato che è il mio primo aereo le corse del direzionale , becchieggio e rollio di quando devono essere? smile


    EDIT:17.45 Sono andato in negozio e ho preso le eliche smile esattamente le 8x3.8 APC Very Happy
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da michele.mu 5th Dicembre 2008, 20:52

    mandami quei pdf in mail.

    la coda vibrava fors perchè l'elica non è bilanciata, l'hai fatto??
    e forse perchè i rinvii hanno lasco.
    io uso solo rinvii con doppio filo teso.

    http://munside.topcities.com/pagine/evolution.htm
    http://munside.topcities.com/gallery/evolution/evolu39.JPG

    le corse.. usa lo switch dell'idle per settare 2 situazioni indipendenti. Il gioco si chiama condizioni di volo.

    una con corse umane e expo sui -5/-9%
    una a metà settata con un po' di più ed expo sui -10%/-15
    una con corse disumane sui 40-50gradi e expo -15/-25%

    In Futaba l'expo negativo rende il comando morbido all'inizio del movimento.

    ricorda che questo genere di cose andrebbe pilotato praticamente mai a palla, tutto il volo lento e colpi di gas per salire o salvare..
    Quando si scende molto di velocità è bene mettere l'idle2.. e giocare con tutti e 4 i comandi, quasi da essere nevrotici e il modello che galleggia praticamente in piano ma con la coda bassissima a sfiorare l'erba.
    Quando si vola a velocià normale è più facile usare le prime due condizioni.

    Ora aspetto un video.
    Saluti.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 5th Dicembre 2008, 21:04

    Se il tempo migliora o domenica o lunedi ( che sono a casa ) vado a volare possibilmente con cameramen Very Happy
    Domani rifisso il motore e poi uso i settaggi che mi ha illustrato
    Parlando con il commerciante mi ha detto che su questo tipo di aerei dovrebbe essere molto bello usare i flap di rollio come veri e propi flap, cioe da metterli giu e avere una velocità di stallo praciamete piccolissima... tu che dici si riesce a fare ? ( con la radio so che si puo ma intendo se serve a qualcosa o se conviene smile )
    PS.Ma mettere i fili al posto delle aste e meglio? ( oltre che per il peso )
    PPS.Dato che sono gratis ( li si trovano su google Very Happy ) metto i link dei due pdf:
    1.Come fare i tiranti
    Tiranti
    2.Un altra versione del Extra300 con "carrello"
    Extra300 altra versione
    Wink

    EDIT:Cavolo quanti ti sfrutto Razz Mi spieghi a cosa serve quel angolino che hai fatto sul tirante del rollio? lavevo già visto in giro ma non ho mai capito a cosa serve Razz
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da michele.mu 6th Dicembre 2008, 12:59

    Bosca ha scritto:Se il tempo migliora o domenica o lunedi ( che sono a casa ) vado a volare possibilmente con cameramen Very Happy
    Domani rifisso il motore e poi uso i settaggi che mi ha illustrato
    Parlando con il commerciante mi ha detto che su questo tipo di aerei dovrebbe essere molto bello usare i flap di rollio come veri e propi flap, cioe da metterli giu e avere una velocità di stallo praciamete piccolissima... tu che dici si riesce a fare ? ( con la radio so che si puo ma intendo se serve a qualcosa o se conviene smile )
    PS.Ma mettere i fili al posto delle aste e meglio? ( oltre che per il peso )
    PPS.Dato che sono gratis ( li si trovano su google Very Happy ) metto i link dei due pdf:
    1.Come fare i tiranti
    Tiranti
    2.Un altra versione del Extra300 con "carrello"
    Extra300 altra versione
    Wink

    EDIT:Cavolo quanti ti sfrutto Razz Mi spieghi a cosa serve quel angolino che hai fatto sul tirante del rollio? lavevo già visto in giro ma non ho mai capito a cosa serve Razz

    flapperoni? si funziona ma io non lo uso perchè non ne sento la necessità. il mio va piano lo stesso. chiedi a guru.

    i fili stanno tesi es il sistema si chiama push pull, la parte mobile sta ferma per forza e si muove con precisione. con l'asta è difficile avere lo stesso risultato.

    l'angolino non è solo sugli alettoni, ma è su tutte le superfici mobili, uno per filo, due fili per ogni parte mobile.
    è un V che serve da registro altrimenti come si fa a tendere i fili come una corda di violino?
    sugli alettoni sono 2 aste di carbonio e le V per registro.
    Io uso i registri, quasi non suo i trim!

    saluto.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Bosca 9th Dicembre 2008, 23:58

    Domenica sono riuscito a fare 4 voli Very Happy , su cui 3 o "rotto" il motore mentre uno sono riuscito ad atterrare bene Razz
    ho notato che è molto picchiato e pensavo di spostare la batteria piu indietro Rolling Eyes dato che pesi penso non convengano Laughing
    Oggi invece sono andato a prendere il mozzo salva elica ( 3 euro ) e sabato vi sapro dire se funziona anche sul mio lol!

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread Extra 300 Empty Re: Official Thread Extra 300

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Aprile 2024, 14:49