Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


3 partecipanti

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Joe Bruco 11th Ottobre 2009, 14:52

    Salve ragazzi, ho montato sta benedetta puleggia ma mi trovo davanti un problema molto fastidioso!
    Praticamente le due parti dentate interne della cinghia strusciano provocando rumore vibrazioni e sforzo nel movimento!!!!
    Ho seguito le istruzioni del foglietto presente all'interno della confezione, cioè accoppiare cuscinetti origninali con quelli che forniscono...quindi non è un problema di mal montaggio...
    Sapete qlc in più a riguardo???consigli?
    il problema si verifica sopratutto quando provo a tirare la cinghia, quindi quando non è tirata non si verifica, ma non penso che posso volare con la cinghia molla!!!!
    HELP!!! RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Icon_cry
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Alainros 17th Ottobre 2009, 11:56

    Ma tirata quanto? Conta che la cinghia deve rimanere un pò molla, altrimenti sforzi tutta la meccanica e il motore ne risente
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Joe Bruco 10th Febbraio 2010, 17:28

    Salve ragazzi ho risolto il fastidioso problema, la cinghia era montata male, mi spiego...le scritte presenti sulla cinghia devono essere leggibili, mentre io le avevo messe all'insù...
    P.S.
    con il rexone e il suo torque tube tutti sti problemi non esistono... RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Icon_biggrin
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Bosca 10th Febbraio 2010, 21:20

    Sarà anche vero che con la barra di torsione non hai sti problemi ma basta che atterri male e pieghi di 1mm il tubo di coda che ti tocca cambiare anche la barra smile
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Joe Bruco 10th Febbraio 2010, 22:45

    1 mm è esagerato conta che l'albero interno è rigido ma al contempo flessibile...cmq è sicuramente meno probabile atterrare male quando hai tra le mani un mezzo che risponde pienamente ai tuoi comandi, con il king tuttora certe volte mi chiedo..........ma che c.... è successo?
    P.S.
    che batteria usi per il king???perchè io con le 2200 inizio a soffrire molto la pesantezza nel volo rovescio...
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Bosca 10th Febbraio 2010, 22:54

    Io uso due 1600 ...
    PS.Tu soffri il peso io soffro che non riesco a fare traslato Razz
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Joe Bruco 10th Febbraio 2010, 23:40

    cioè due 1600 nel senso che ne hai due separate??? o le hai messe in serie o in parallelo???? scratch
    Guarda io so solo che il king mi è servito moltissimo perchè è un ely grezzo in tutto, ma se impari con lui e riesci a farlo volare poi gli altri ti sembrano dei giocattolini...poi i ricambi non costano niente e li trovi a stock di minimo 2 pezzi quindi puoi farti un pò di magazzino e non apetti sempre le spedizioni...
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Bosca 11th Febbraio 2010, 00:11

    Beh un po di ricambi li ho gia Razz cmq intendevo che ho due batterie 1600 per il king e basta 3 celle
    Ovviamente volo con una alla volta

    Contenuto sponsorizzato


    RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti Empty Re: RISOLTO Problemi puleggia xteme 43 denti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Aprile 2024, 00:25