Questo weekend ho settato e ho provato il King2 in mansarda... ho notato che con le pale in plastica era assai ingovernabile ( saltellava da solo ) cosi ho mondato le pale in legno e devo dire che va da "dio".
Però mentre volavo ho notato che la coda vibrava in senso verticale e dopo essere atterrato ho notato che , facendo girare il rotore principale lentamente e a mano, la cinghia sull'alberino di coda toccava il tubetto posteriore della coda in ergal e,oltre a toccare , bloccava leggermete la meccanica e si è pure consumata lasciando un po di polverina sullo stesso tubicino...
Ecco le foto ( sono 6 ) e al limite posso uppare anche un video
( se sarà necessario ):
http://img140.imageshack.us/my.php?image=dscn00652748163nf4.jpg
http://img127.imageshack.us/my.php?image=dscn00662766862zf1.jpg
http://img380.imageshack.us/my.php?image=dscn00672795772zo0.jpg
http://img229.imageshack.us/my.php?image=dscn00692886635zy7.jpg
http://img116.imageshack.us/my.php?image=dscn00702909359sw3.jpg
http://img113.imageshack.us/my.php?image=dscn00722933398kw3.jpg
Dalle foto si vede anche che la cinghia si curva appena "esce" dal pignoncino della cada ( se stringo la cinghia la situazione nn migliora anzi ce piu atrito sul totale...
In più nn è una cosa sempre uguale ma cambia ognivolta ( sia la posizione del ingranaggio che i denti della cinghia ).
Cosa puo essere?
Però mentre volavo ho notato che la coda vibrava in senso verticale e dopo essere atterrato ho notato che , facendo girare il rotore principale lentamente e a mano, la cinghia sull'alberino di coda toccava il tubetto posteriore della coda in ergal e,oltre a toccare , bloccava leggermete la meccanica e si è pure consumata lasciando un po di polverina sullo stesso tubicino...
Ecco le foto ( sono 6 ) e al limite posso uppare anche un video
( se sarà necessario ):
http://img140.imageshack.us/my.php?image=dscn00652748163nf4.jpg
http://img127.imageshack.us/my.php?image=dscn00662766862zf1.jpg
http://img380.imageshack.us/my.php?image=dscn00672795772zo0.jpg
http://img229.imageshack.us/my.php?image=dscn00692886635zy7.jpg
http://img116.imageshack.us/my.php?image=dscn00702909359sw3.jpg
http://img113.imageshack.us/my.php?image=dscn00722933398kw3.jpg
Dalle foto si vede anche che la cinghia si curva appena "esce" dal pignoncino della cada ( se stringo la cinghia la situazione nn migliora anzi ce piu atrito sul totale...
In più nn è una cosa sempre uguale ma cambia ognivolta ( sia la posizione del ingranaggio che i denti della cinghia ).
Cosa puo essere?
Ultima modifica di Bosca il 15th Settembre 2008, 22:24 - modificato 1 volta.