Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


3 partecipanti

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Joe Bruco 27th Ottobre 2008, 18:01

    Salve, è da quando ho comprato il caricabatterie in questione che ho un problema ricorrente...
    Praticamente...se provo a caricare con un amperaggio superiore a 0.9 mha dopo pochi minuti di carica, il caricabatterie stacca e mi da il seguente errore "INPUT VOL ERROR"
    Ora la mia domanda è questa...è l'adattatore inefficace???
    oppure le mie batterie sono delle skifezze e quindi non possono essere caricare a più di quel valore?????? scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

    P.S. ne ho 2 di caricabatt imax b6 e su entrambi mi da lo stesso errore...quindi escludiamo che sia il caricatore stesso il problema...

    Aspetto vostri consigli......


    Ultima modifica di Joe Bruco il 26th Giugno 2009, 00:26 - modificato 1 volta.
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da michele.mu 27th Ottobre 2008, 20:59

    Joe Bruco ha scritto:Salve, è da quando ho comprato il caricabatterie in questione che ho un problema ricorrente...
    Praticamente...se provo a caricare con un amperaggio superiore a 0.9 mha dopo pochi minuti di carica, il caricabatterie stacca e mi da il seguente errore "INPUT VOL ERROR"
    Ora la mia domanda è questa...è l'adattatore inefficace???
    oppure le mie batterie sono delle skifezze e quindi non possono essere caricare a più di quel valore?????? scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

    P.S. ne ho 2 di caricabatt imax b6 e su entrambi mi da lo stesso errore...quindi escludiamo che sia il caricatore stesso il problema...

    Aspetto vostri consigli......

    Le caratteristiche delle batterie che vuoi caricare?
    V e mAh.
    Che tipo di spinette stai usando?

    Saluti.
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Joe Bruco 27th Ottobre 2008, 21:07

    allora 11.1 V 2200 mAh 15C
    Spinette intendi connettori?se si T-plug
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da michele.mu 27th Ottobre 2008, 21:13

    Joe Bruco ha scritto:allora 11.1 V 2200 mAh 15C
    Spinette intendi connettori?se si T-plug

    le hai sempre bilanciate?
    Puoi mandare un link dell'adattatore di cui parli?
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Joe Bruco 27th Ottobre 2008, 21:17

    si sempre fin dal primo giorno...è il primo sito in cui l'ho trovato...http://www.johnhobby.com/catalog/product_info.php?cPath=15_42&products_id=430
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Joe Bruco 27th Ottobre 2008, 21:22

    scusa l'adattatore..non il connettore....purtroppo lo avevo a casa. non è di quelli da notebook, è tipo questo....http://www.winning-models.com/system-rc612-alimentatore-powerx-p-1418.html
    però il mio è da 5 amp const e 7 Amp surge, poi 13,8V,12V nominal
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da michele.mu 27th Ottobre 2008, 21:54

    Nella mia ignoranza mi viene da pensare ad un scarso contatto sui T. Io odio quel tipo di spinotto!

    Il carica ti da errore se tu imposti una corrente giusta come potrebbe essere 2A?
    Sicuro di aver impostato giusto anche il numero delle celle?

    Questi problemi anche con altre batterie?
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Joe Bruco 27th Ottobre 2008, 23:00

    si mi da errore anche se metto 2 A...solo al di sotto di 0.9 non mi da errore...
    le celle sono impostate correttamente...
    le batterie ne ho provate 4, 2 da 2200 mha 11.1V, 1 da 1000mha 11.1V (originale e-sky),1 da 900mha 7.4V(originale e-sky)...Tutte possono essere caricate solo sotto le 0.9 mha...altrimenti INPUT VOL ERROR!!!
    ho notato che solo quando la carica delle celle sta sui 4.01 dopo alcuni minuti mi dà l'errore,forse perchè cè bisogno di più Amp e forse il mio trasformatore nn gliene fornisce?magari sforza e il caricabatt stacca....

    Tutte a me capitano....
    Provo più in la ad acquistare un adattatore tipo PC 12V 5A...magari è il mio adattatore nn va...
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Joe Bruco 26th Giugno 2009, 00:28

    Ho risolto comprando un trasformatore tipo quelli di un PC portatile, ho scoperto che il mio trasformatore erogava poche A (ampere) rispetto a quelle che servivano per POMPARE le lipo!!!
    Ora non mi da più nessun tipo di problema nemmeno se carico a 5 A....
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Alainros 26th Giugno 2009, 01:02

    Io avevo l'imax b5 ed ho seguito un sacco di thread dove cercavano di risolvere il più grosso problema di quel carica batterie, non bilancia bene le celle. Occhio quindi perchè in poche cariche-scariche fotti le tue batterie per un sacco di problemi in cascata che derivano appunto dal cattivo bilanciamento.
    Io ho preferito cambiare carica batterie, la differenza si sente eccome!

    Contenuto sponsorizzato


    Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO! Empty Re: Problemi caricabatterie Imax B6 RISOLTO!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 28th Aprile 2024, 20:39