Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    Blade CX3 MD 520N BNF

    Songeurit
    Songeurit
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 48
    Località : San Pietro Vernotico
    I miei modelli : Blade CX3 MD 520N
    Numero di messaggi : 16

    Blade CX3 MD 520N BNF Empty Blade CX3 MD 520N BNF

    Messaggio Da Songeurit 31st Mag 2009, 11:55

    Eccomi, sono di nuovo qui a chiedere lumi che possano dipanare le nebbie del mio cervello.
    Dopo un pò di giri su internet e i buoni consigli sul forum, avrei trovato l'hely che forse fa x me e cioè Blade CX3 MD 520N BNF con queste caratteristiche:
    * Gruppo 3-in-1 comprendente i regolatori con il miscelatore per i motori ed il giroscopio heading lock
    * Giroscopio heading lock del CX3 per migliorare sensibilmente le caratteristiche di volo.
    * Trasmittente E.flite a 5 canali con tecnologia Spektrum 2.4GHz DSM2
    * Ricevente Spektrum AR6100e con tecnologia DSM2
    * Due leggerissimi servi S60 Super Sub-Micro di appena 6 grammi
    * Caricabatterie/Bilanciatore CC Li-Po e adattatore CA
    * Batteria Li-Po 2S 7.4V 800mAh Li-Po con circuito di protezione
    * Due rotori coassiali controrotanti che rende il pilotaggio anche ai principianti
    Cosa ne pensate può andar bene per un neofita come me?
    Un'altra domanda, meglio acquistare la radio inclusa nel kit o meglio orientarsi su un acquisto separato?
    Ultima domanda,....giuro..., ci sono in giro manuali di tecnica per imparare qualcosina visto che le mie conoscenze sono meno di zero?.
    Grazie in anticipo a chi avrà tanta pazienza con la mia ignoranza. Embarassed
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Blade CX3 MD 520N BNF Empty Re: Blade CX3 MD 520N BNF

    Messaggio Da Sabota 31st Mag 2009, 20:39

    Ciao,
    Il modello a cui ti stai interessando anche se non l'ho mai avuto tra le mani pare molto interessante.Ai tempi in cui scelsi il Lama v4 come coassiale il Blade CX2 era la mia seconda scelta ai tempi... alla fine ho scelto per il modello E-sky su spinta di un mio amico anche lui interessato a un coassiale se no avrei preso quello...
    In ogni caso la E-flite (di cui ho possieduto il Blade 400 e ho visto il BLADE MCX) mi ha sempre dato l'idea di utilizzare dei materiali di maggior qualita' costruttiva rispetto alla E-sky...il modello deve molto del suo prezzo all'utilizzo della tecnologia 2.4 Ghz suppongo, meno soggetta alle interferenze rispetto alle radio classiche.
    Per quanto riguarda la domanda se acquistare il radiocomando separatamente tutto dipende dal fatto se coltiverai anche in futuro questa tua passione, se ne sei abbastanza sicuro... perche' una radio a 2.4 Ghz (in questo caso prendiamo la Dx6i per esempio) ti costerebbe piu' del modello stesso... tutto e' da vedere su come si sviluppera' la tua passione...
    La versione BNF che hai segnalato tu e' quella senza radiocomando ma con la ricevente,per quella compresa di radiocomando devi cercare la versione RTF.
    Probabilmente esistono dei manuali ma guidare un coassiale non e' particolarmente difficile,basta un po' di pratica e comunque se ti trovi in difficolta' esiste sempre il nostro Forum.

    Un saluto!

    Saluti!

      La data/ora di oggi è 26th Aprile 2024, 20:43