Carissimi, voglio qui riportare la mia esperienza con suddetti upgrade cosicchè da evitare i miei stessi errori ai posteri.
Tempo fa subito dopo acquistato l'honey bee king 2 acquistai anche tutti gli upgrade in ergal su ebay dalla cina credendomi anche un volpone per aver speso la metà dei soldi che ci sarebbero voluti per aquistarli in italia...
Appena arrivati però mi accorsi che qualcosa non andava, già nel montaggio le parti avevano una qualità scadente, le morse delle pale non entravano e le ho dovute sostituire subito.
Primi voli: non riuscivo a fare il track, controlla questo e quell'altro, mi accorsi che gran parte delle viti avevano la punta troppo sottile per cui non riuscivano a far presa nel filetto creando giochi e quindi la perdita del track.
Sostituite tutte le viti, successivamente ho rotto il king e l'ho cestinato per disperazione sostituendolo fortunatamente con il belt cp.
Dopodichè passarono un paio di mesi durante i quali volai con la meccanica in plastica, ovviamente anche tale meccanica aveva problemi (e te pareva no?) causandomi una difficoltà nel fare il track, per cui decisi di rimontare la meccanica in ergal, facendo attenzione al settaggio millimetrico ed eliminando i giochi usando il frenafiletti. Finalmente dopo il settaggio le pale non perdevano il track!!! Allora corsi al mio campo di fiducia per fare una serie di voli di test, dopo circa 3 minuti di volo boooommm!!! mi si intraversa di la to e precipita a terra. Servocomando bruciato!!!!
Capii che non poteva essere colpa del servo difettoso, non ci volevo credere! Allora cominciai ad analizzare il problema per venirne a capo, dopo pochi minuti il primo sospetto... la meccanica mi pareva moto rigida; andai dal mio spacciatore personale di ricambi nonchè pilota elicotterista spettacolare e gli sottoposi il problema, a quanto pare la meccanica faceva troppa resistenza sui link dei servi causando una rigidità generale sottoponendo i servocomandi a grande sforzo; riuscii a capirlo veramente perchè potei confrontarlo con un belt con meccanica in ergal originale. Presi quella cineseria di meccanica e le feci fare il volo dell'angelo (nel cestino però).
Quindi acquistai in toto la meccanica in ergal ORIGINALE, la montai senza problemi (quella cinese faceva fatica ad incastrarsi e mille alti problemi durante il montaggio), magia!!! scomparsi TUTTI gli attriti, la meccanica si spostava con una fluidità spettacolare e le viti reggevano. una precisione in volo che solo provandola si capisce cosa vuol dire.
Morale della storia? Se avessi acquistato subito la meccanica originale avrei risparmiato molti euro (si della meccanica cinese, ma anche quelli dei 2 crash che mi ha causato)... Però si impara dagli errori!!!
Spero che anche qualcunaltro impari dai miei
Tempo fa subito dopo acquistato l'honey bee king 2 acquistai anche tutti gli upgrade in ergal su ebay dalla cina credendomi anche un volpone per aver speso la metà dei soldi che ci sarebbero voluti per aquistarli in italia...
Appena arrivati però mi accorsi che qualcosa non andava, già nel montaggio le parti avevano una qualità scadente, le morse delle pale non entravano e le ho dovute sostituire subito.
Primi voli: non riuscivo a fare il track, controlla questo e quell'altro, mi accorsi che gran parte delle viti avevano la punta troppo sottile per cui non riuscivano a far presa nel filetto creando giochi e quindi la perdita del track.
Sostituite tutte le viti, successivamente ho rotto il king e l'ho cestinato per disperazione sostituendolo fortunatamente con il belt cp.
Dopodichè passarono un paio di mesi durante i quali volai con la meccanica in plastica, ovviamente anche tale meccanica aveva problemi (e te pareva no?) causandomi una difficoltà nel fare il track, per cui decisi di rimontare la meccanica in ergal, facendo attenzione al settaggio millimetrico ed eliminando i giochi usando il frenafiletti. Finalmente dopo il settaggio le pale non perdevano il track!!! Allora corsi al mio campo di fiducia per fare una serie di voli di test, dopo circa 3 minuti di volo boooommm!!! mi si intraversa di la to e precipita a terra. Servocomando bruciato!!!!
Capii che non poteva essere colpa del servo difettoso, non ci volevo credere! Allora cominciai ad analizzare il problema per venirne a capo, dopo pochi minuti il primo sospetto... la meccanica mi pareva moto rigida; andai dal mio spacciatore personale di ricambi nonchè pilota elicotterista spettacolare e gli sottoposi il problema, a quanto pare la meccanica faceva troppa resistenza sui link dei servi causando una rigidità generale sottoponendo i servocomandi a grande sforzo; riuscii a capirlo veramente perchè potei confrontarlo con un belt con meccanica in ergal originale. Presi quella cineseria di meccanica e le feci fare il volo dell'angelo (nel cestino però).
Quindi acquistai in toto la meccanica in ergal ORIGINALE, la montai senza problemi (quella cinese faceva fatica ad incastrarsi e mille alti problemi durante il montaggio), magia!!! scomparsi TUTTI gli attriti, la meccanica si spostava con una fluidità spettacolare e le viti reggevano. una precisione in volo che solo provandola si capisce cosa vuol dire.
Morale della storia? Se avessi acquistato subito la meccanica originale avrei risparmiato molti euro (si della meccanica cinese, ma anche quelli dei 2 crash che mi ha causato)... Però si impara dagli errori!!!
Spero che anche qualcunaltro impari dai miei