Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


4 partecipanti

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Alainros 24th Settembre 2008, 22:38

    Carissimi, voglio qui riportare la mia esperienza con suddetti upgrade cosicchè da evitare i miei stessi errori ai posteri.

    Tempo fa subito dopo acquistato l'honey bee king 2 acquistai anche tutti gli upgrade in ergal su ebay dalla cina credendomi anche un volpone per aver speso la metà dei soldi che ci sarebbero voluti per aquistarli in italia...
    Appena arrivati però mi accorsi che qualcosa non andava, già nel montaggio le parti avevano una qualità scadente, le morse delle pale non entravano e le ho dovute sostituire subito.
    Primi voli: non riuscivo a fare il track, controlla questo e quell'altro, mi accorsi che gran parte delle viti avevano la punta troppo sottile per cui non riuscivano a far presa nel filetto creando giochi e quindi la perdita del track.
    Sostituite tutte le viti, successivamente ho rotto il king e l'ho cestinato per disperazione sostituendolo fortunatamente con il belt cp.

    Dopodichè passarono un paio di mesi durante i quali volai con la meccanica in plastica, ovviamente anche tale meccanica aveva problemi (e te pareva no?) causandomi una difficoltà nel fare il track, per cui decisi di rimontare la meccanica in ergal, facendo attenzione al settaggio millimetrico ed eliminando i giochi usando il frenafiletti. Finalmente dopo il settaggio le pale non perdevano il track!!! Allora corsi al mio campo di fiducia per fare una serie di voli di test, dopo circa 3 minuti di volo boooommm!!! mi si intraversa di la to e precipita a terra. Servocomando bruciato!!!!
    Capii che non poteva essere colpa del servo difettoso, non ci volevo credere! Allora cominciai ad analizzare il problema per venirne a capo, dopo pochi minuti il primo sospetto... la meccanica mi pareva moto rigida; andai dal mio spacciatore personale di ricambi nonchè pilota elicotterista spettacolare e gli sottoposi il problema, a quanto pare la meccanica faceva troppa resistenza sui link dei servi causando una rigidità generale sottoponendo i servocomandi a grande sforzo; riuscii a capirlo veramente perchè potei confrontarlo con un belt con meccanica in ergal originale. Presi quella cineseria di meccanica e le feci fare il volo dell'angelo (nel cestino però).

    Quindi acquistai in toto la meccanica in ergal ORIGINALE, la montai senza problemi (quella cinese faceva fatica ad incastrarsi e mille alti problemi durante il montaggio), magia!!! scomparsi TUTTI gli attriti, la meccanica si spostava con una fluidità spettacolare e le viti reggevano. una precisione in volo che solo provandola si capisce cosa vuol dire.

    Morale della storia? Se avessi acquistato subito la meccanica originale avrei risparmiato molti euro (si della meccanica cinese, ma anche quelli dei 2 crash che mi ha causato)... Però si impara dagli errori!!!
    Spero che anche qualcunaltro impari dai miei Very Happy
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Sabota 24th Settembre 2008, 23:12

    Grazie 1000 della coindivisione!
    Sono certo che sarà utile per avere una visione d'insieme migliore a chi vorrà fare un upgrade del proprio eli.Prima di "risparmiare" è bene accertarsi che effettivamente lo si stia facendo,Alain con la sua esperienza potrebbe evitare a molti utenti spiacevoli problematiche e crash.
    Poi cero ci sono casi di persone che montano tutto bne,pezzi originali e le problematiche e i crash non mancano...ma quella è un'altra storia
    rabbit
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Bosca 24th Settembre 2008, 23:24

    Io sono uno di quelli che per ora ha montato la cinesata e sembra funzionare senza problemi Very Happy
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Sabota 24th Settembre 2008, 23:27

    Bosca ha scritto:Io sono uno di quelli che per ora ha montato la cinesata e sembra funzionare senza problemi Very Happy

    Dicci cosa smile
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Alainros 24th Settembre 2008, 23:30

    Bosca ha scritto:Io sono uno di quelli che per ora ha montato la cinesata e sembra funzionare senza problemi Very Happy
    I problemi veri li ho visti sottoponendo il belt cp ad un volo bello stressante, con virate a forte velocità, è lì che il servo si è bruciato...
    Poi la cosa si capisce veramente se si ha la possibilità di confrontare la meccanica cinese con una originale esky
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Bosca 24th Settembre 2008, 23:33

    Sabota ha scritto:
    Bosca ha scritto:Io sono uno di quelli che per ora ha montato la cinesata e sembra funzionare senza problemi Very Happy

    Dicci cosa smile
    Tutta la meccanica Very Happy


    Alainros ha scritto:
    Bosca ha scritto:Io sono uno di quelli che per ora ha montato la cinesata e sembra funzionare senza problemi Very Happy
    I problemi veri li ho visti sottoponendo il belt cp ad un volo bello stressante, con virate a forte velocità, è lì che il servo si è bruciato...
    Poi la cosa si capisce veramente se si ha la possibilità di confrontare la meccanica cinese con una originale esky

    Va bé... mi obblighi a fare traslato per la prima volta col king e? Very Happy Domenica vado al campo e al limite provo... se poi crash.... nn zo .... lol!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Alainros 25th Settembre 2008, 00:13

    no, non fraintendermi, dico così perchè io me ne sono accorto con il tempo, e solo quando ho cominciato a fare traslato a certe velocità... con conoscenze che quando facevo hovering certamente non avevo. Se hai una meccanica che sforza i servocomandi non te ne accorgi facendo hovering (i movimenti dei servi sono molto più inferiori)... Da quello che mi hai scritto anche in precedenza non mi sembra che tu non abbia capito bene quello di cui sto parlando, sopratutto quando cerco di spiegare la fluidità del movimento della meccanica... per chiarezza anche io quando avevo il king e addirittura il belt non riuscivo a capire bene questa cosa, ho dovuto "toccare" e studiare per bene un'altro belt cp (settato da un pilota di una certa esperienza) per capire bene l'enorme difetto della meccanica. (dopo il crash avevo solo sospetti e supposizioni che poi si sono rivelate più che vere, mi serviva solo un metro di comparazione per trarre le conclusioni)
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Modelfreedom 29th Mag 2009, 22:47

    Confermo pure io.
    Quando ero alle prime armi comprai il "famoso" kit viola......nun vale un cxxxxxo!!!!
    dopodichè bazzicando il vecchio foro seguii i consigli di tutti ossia usare solo hopup xtrene!!!

    per ora però lo swash plate è ancora quello viola che va bene devo dirlo.

    Contenuto sponsorizzato


    Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!! Empty Re: Utenti Esky? diffidate dagli upgrade in ergal cinesi!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Aprile 2024, 04:41