Salve a tutti,
chissà quanti di voi amici beltisti si saranno accorti che il main gear del nostro amato elicottero non è proprio il massimo... Bè, volendo, esiste la possibilità di adattare il main gear del king v2 per installarlo poi sul belt cp. Il gear del king, come ben sapete (e se non lo sapete ve lo dico io ) è fatta con una plastica più resistente di quella del belt.
Cosa occorre:
- 1 main gear del king (EK1-0303)
- 1 lima da ferro oppure un dremmel se siete pigri...
- 1 Tail gear per provare se abbiamo rimosso abbastanza materiale
- Tanta pazienza...
Come procedere:
- Prendete in mano il main gear e cominciate a limare tutto quel materiale tra i due cerchi rossi in figura.
- Una volta finito il risultato dovrà essere più o meno questo
- Poi provate ad incastrarla con il tail gear, se il lavoro è stato fatto bene allora entrerà con una pressione minima e se farete ruorare le due ruote in sensi opposti ruoteranno abbastanza liberamente senza strani attriti (provate a vedere se ci sono differenze rimontando il main gear originale).
Et voilà!! Ora avete un main gear più resistente!!!!
Saluti!!!!
chissà quanti di voi amici beltisti si saranno accorti che il main gear del nostro amato elicottero non è proprio il massimo... Bè, volendo, esiste la possibilità di adattare il main gear del king v2 per installarlo poi sul belt cp. Il gear del king, come ben sapete (e se non lo sapete ve lo dico io ) è fatta con una plastica più resistente di quella del belt.
Cosa occorre:
- 1 main gear del king (EK1-0303)
- 1 lima da ferro oppure un dremmel se siete pigri...
- 1 Tail gear per provare se abbiamo rimosso abbastanza materiale
- Tanta pazienza...
Come procedere:
- Prendete in mano il main gear e cominciate a limare tutto quel materiale tra i due cerchi rossi in figura.
- Una volta finito il risultato dovrà essere più o meno questo
- Poi provate ad incastrarla con il tail gear, se il lavoro è stato fatto bene allora entrerà con una pressione minima e se farete ruorare le due ruote in sensi opposti ruoteranno abbastanza liberamente senza strani attriti (provate a vedere se ci sono differenze rimontando il main gear originale).
Et voilà!! Ora avete un main gear più resistente!!!!
Saluti!!!!