Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


4 partecipanti

    Gyro e servo... solito tormentone!!!

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Gyro e servo... solito tormentone!!! - Pagina 2 Empty Gyro e servo... solito tormentone!!!

    Messaggio Da Ospite 19th Ottobre 2008, 10:41

    Promemoria primo messaggio :

    Salve! Lo so che è il mantra esasperante di ogni forum di elimodellismo, ma io continuo a non avere le idee chiare... Abbiate pazienza ed aiutatemi, se potete!
    Ho un classe 450 (Gulang 450B, clone del Trex SE V2), ho provato un Gyro Gulang GM700 con servo HS81. Risultato: inizialmente coda sbacchettante sia in normal che in AVCS, dopo poco servo completamente impazzito e sgranato. non so se sia colpa del servo o del gyro (propendo per la seconda), comunque ho deciso di investire in un GY401 e amen.
    Solo che per quel giro tutti consigliano servi futaba digitali ultracostosi, tipo 9254, 9257...
    Ora, visto che io sono all'overing e non ambisco a nulla più di un volatino tranquillo (sarò strano ma il 3D non mi piace, lo trovo poco... naturale, ecco) potete consigliarmi un servo di coda più economico dei futaba digitali ma che ben si sposa con il GY401?

    Grazie a tutti!!!

    JJ

    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Numero di messaggi : 70

    Gyro e servo... solito tormentone!!! - Pagina 2 Empty Re: Gyro e servo... solito tormentone!!!

    Messaggio Da Joe Bruco 27th Ottobre 2008, 21:05

    allora sulle "istruzioni" cè scritto Gain...però però...leggendo qua e la ho forse capito che se con spinetta del ch 5 inserita, funge da gain, quindi sensibilità...

    se invece la spinetta sul ch5 è disinserita funge o da limit oppure per tovare la posizione neutra!!!!...però non mi cambia
    niente...
    io ogni volta che svito o avvito la vite stacco e riattacco la batt per fargli prendere il valore ma niente...sembra non funzionare
    mi spiegho...senza spinetta sul ch5 modifico la posizione mettendolo a 90° precisi...stacco la batt...riattacco la spinetta del ch5...rimetto la batt...pufffff NIENTE tutto come prima...
    Purtroppo non conosco nessuno con radio computerizzata che possa provarlo....

    inquisitore
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Numero di messaggi : 19

    Gyro e servo... solito tormentone!!! - Pagina 2 Empty Re: Gyro e servo... solito tormentone!!!

    Messaggio Da inquisitore 27th Ottobre 2008, 23:14

    Joe Bruco ha scritto:allora sulle "istruzioni" cè scritto Gain...però però...leggendo qua e la ho forse capito che se con spinetta del ch 5 inserita, funge da gain, quindi sensibilità...

    se invece la spinetta sul ch5 è disinserita funge o da limit oppure per tovare la posizione neutra!!!!...però non mi cambia
    niente...
    io ogni volta che svito o avvito la vite stacco e riattacco la batt per fargli prendere il valore ma niente...sembra non funzionare
    mi spiegho...senza spinetta sul ch5 modifico la posizione mettendolo a 90° precisi...stacco la batt...riattacco la spinetta del ch5...rimetto la batt...pufffff NIENTE tutto come prima...
    Purtroppo non conosco nessuno con radio computerizzata che possa provarlo....

    irleggi bene il mio post... è inutile che attacchi la spinetta del 5 se non hai il gain da radio.............
    Joe Bruco
    Joe Bruco
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 39
    Località : Monteprandone (AP)
    I miei modelli : Align Trex 500 ESP
    Esky Honey bee King 2
    Esky Lama V3
    Numero di messaggi : 70

    Gyro e servo... solito tormentone!!! - Pagina 2 Empty Re: Gyro e servo... solito tormentone!!!

    Messaggio Da Joe Bruco 27th Ottobre 2008, 23:42

    Ok allora provo senza spinetta del ch5...poi posto il risultato...
    Grazie in anticipo....
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Gyro e servo... solito tormentone!!! - Pagina 2 Empty Re: Gyro e servo... solito tormentone!!!

    Messaggio Da Ospite 11th Novembre 2008, 12:21

    Joe Bruco ha scritto:
    Il mio gyro hh quando passa da normal a hh mi manda il servo a fondo corsa...avete idee???e anche in normal non fa fare uguale corsa del servo, cioè in un verso si muove di più in un'altro meno...come posso fare?
    Grazie.

    Succede anche a me con il Gy240 (ed HS81)
    Agendo sui Travel ADJ (Dx6i Spektrum) se sono in Normal mi gestisce le escursioni mentre se sono in AVCS solo la velocità di Pirouette... Morale della favola, devo tenermi il servo che sforza. Shocked

    Contenuto sponsorizzato


    Gyro e servo... solito tormentone!!! - Pagina 2 Empty Re: Gyro e servo... solito tormentone!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Aprile 2024, 05:11