Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    Nuovo gyro

    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Nuovo gyro Empty Nuovo gyro

    Messaggio Da Bosca 16th Novembre 2008, 21:49

    Una settimana fa mio padre mi ha ordinato ( nn ricordo da quale negozio ) un gyro con head-lock della artech , precisamente il AT-EG202 v2 Very Happy
    Oggi mi sono deciso a montaro e a provarlo ... dopo averlo montato ho messo tutti i trim a 0 squadretta a 90 e coda tutta centra .
    Lo collego e mi accorgo che , in modalità normale lavora senza problemi, in HL il servo tende a girare molto lentamente sempre in una direzione... per eliminare questo prob ho dovuto usare i trim e poi il subtrim della coda... e per regolarlo ho dovuto mettere il servo piu avanti o indietro ( anziche usare i trim )
    E' normale? O è il gyro difettoso? Rolling Eyes Rolling Eyes
    Cmq dal primo volo così come è ho visto che la coda e stabillissima in entrambe le modalità ( ho volato al chiuso ), in più ho usato un metodo che mi ha consigliato Michele Very Happy
    Nuovo gyro Dscn0049gv1.th

    Nuovo gyro Dscn0048to7.th

    Non avendo tutti i materiali l'ho fissato cosi:( partendo dal basso)
    1 strato di biadesivo sottile
    1 lastra di plastica trasparente semirigida delle dimensioni del gyro
    1 strato di biadesivo sott
    1 spessore in depron da imballaggio da 6 mm
    1 strato di biadesivo grosso
    2 strati di biadesivo fine
    1 gyro Very Happy
    1 fascetta da elettricista nn stretta ,solo per sicurezza

    Che ne pensate? Rolling Eyes
    avatar
    stefano
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 49
    Località : senigallia
    I miei modelli : trex 450 s cf - belt cp
    Numero di messaggi : 18

    Nuovo gyro Empty Re: Nuovo gyro

    Messaggio Da stefano 17th Ottobre 2009, 12:22

    Bene dovrò fare così anche per il mio perchè secondo me ne risente troppo di vibrazioni!
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Nuovo gyro Empty Re: Nuovo gyro

    Messaggio Da Bosca 17th Ottobre 2009, 15:59

    Ti consiglio anche di controllare che non ci siano troppe vibrazioni nel senso , questo metodo aiuta ad eliminarle ma sarebbe meglio se l'eli fosse più stabile possibile Nuovo gyro Icon_wink
    avatar
    stefano
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 49
    Località : senigallia
    I miei modelli : trex 450 s cf - belt cp
    Numero di messaggi : 18

    Nuovo gyro Empty Re: Nuovo gyro

    Messaggio Da stefano 18th Ottobre 2009, 13:05

    Infatti non lo era.... ricordi che aveva la festhering shaft leggermente piegata e aveva usurato i fori di uscita in ergal? Poi ora ho notato che la parte superiore della testa, quando faccio girare il rotore si muove leggermente in modo ovale... Secondo me anche l'albero principale e leggermente piegato. Credo che abbiano causato le vibrazioni di prima e il fatto che non riuscivo mai ad ottenere il tracking delle pale in modo giusto... Meglio così aspettando l'albero ho smontato tutto e rimonatato di nuovo: credo non faccia mai male e che si vedano tante cose in più che prima non andavano...

    Contenuto sponsorizzato


    Nuovo gyro Empty Re: Nuovo gyro

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Aprile 2024, 09:31