Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello

    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello Empty Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello

    Messaggio Da Alainros 16th Luglio 2009, 16:01

    Salve a tutti,
    ieri mi sono imbattuto in questo sito che spiega, a mio avviso molto bene, come calcolare il CG in ogni tipo di modello compreso il mio biplano con ali disuguali e per ogni profilo di ala tranne quelle a tavoletta.

    http://www.geocities.com/aeromodelli2000/CalcoloCG/CentroDiGravita.html

    Saluti e buoni voli (e pochi crash Very Happy )
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello Empty Re: Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello

    Messaggio Da Sabota 16th Luglio 2009, 16:27

    Grazie per la segnalazione, maper esempio per il Fusion quale tipo di ala bisognerebbe guardare?
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello Empty Re: Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello

    Messaggio Da Alainros 16th Luglio 2009, 16:56

    Solitamente per i modelli in scatola il CG è scritto sul manuale, comunque il Fusion monta una semplicissima ala rettangolare
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello Empty Re: Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello

    Messaggio Da Sabota 17th Luglio 2009, 11:25

    Ok,grazie.

    Contenuto sponsorizzato


    Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello Empty Re: Calcolo del centro di gravità (CG) per ogni tipologia di modello

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 2nd Mag 2024, 03:05