Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


5 partecipanti

    Quale modello per iniziare???

    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 1st Marzo 2010, 17:48

    scratch

    Salve ragazzi,intanto ben ritrovati,è un bel pò che non scrivo vuoi per lavoro,vuoi per la famiglia ultimamente sono stato decisamente assente.
    Veniamo al punto.....vorrei iniziare a volare con gli aereoplani (solo elettrico) ed in particolar modo adoro i motoalianti,però siccome sono un autodidatta ovvero mi piace imparare da solo e dove mi trovo è pieno di campi aperti e i paesaggi sono davvero belli e quindi visto che tra poco dovrebbe arrivare la primavera (e non vedo l'ora) vorrei acquistare un motoaliante per iniziare ad impratichirmi.
    Essendo un neofita in fatto di aerei vorrei acquistare ovviamente un rtf e se potessi opterei per un 4ch ossia per intenderci un modello con il controllo degli alettoni.
    Da quanto ho potuto vedere la maggior parte dei ready set sono tutti 3ch ossia timone di coda,elevatore e acceleratore.....voi cosa mi consigliate????
    Il budget che vorrei utilizzare è di max 250 euro per un bel ready set ovviamente in materiali compositi quindi NIENTE BALSA....spero di avervi dato le informazioni giuste per avere un consiglio da voi....insomma finchè si parla di elicotteri ok sono abbastanza ferrato,ma di aerei non ne ho mai avuto uno!!!

    Resto in attesa di un vostro consiglio!!!e grazie per l'attenzione
    miomap1
    miomap1
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 55
    Località : nichelino(to)
    I miei modelli : blade 400 rtr
    easystar
    Numero di messaggi : 33

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da miomap1 2nd Marzo 2010, 00:42

    visto che sei un cane sciolto Quale modello per iniziare??? Icon_biggrin ti consiglio vivamente l'easy star: 1° volo...rompi e tu lo ripari,2° volo...ti cade e tu lo incolli,3° volo ti schianti e tu lo rattoppi,4°...5°........20° volo finalmente hai imparato a farlo stare su e lui,anche se è tutto rattoppato e brutto da vedere è ancora lì,pronto x un altro volo,un'altra emozione.Io sono al quarto lancio :due volte si è tranciato il muso,una volta si è spezzato il timone e l' ultima volta si è aperto in due
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Bosca 2nd Marzo 2010, 04:49

    Concordo easy star è il migliore attualmente per iniziare sia come materiali che come caratteristiche ora non so se di base ha il rollio ma al limite ce un aereo uguale di un altra marca che lo ha ma cmq è una cosa che si puo aggiungere anche se non lo ha di base Quale modello per iniziare??? Icon_biggrin
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 2nd Marzo 2010, 18:29

    Bene......infatti avevo proprio intenzione di prendere l'easy star......anche l'easy glider mi affascina in quanto assomiglia di più ad un aliante,però avendo l'elica sul muso so che potrei avere più complicazioni come elica rotta o albero motore piegato quindi vada per l'easy star......chissà poi vi posterò qualche filmatino dei miei primi voli (se così potranno chiamarsi).
    Detto ciò vi saluto e ringrazio per la vostra consueta disponibilità!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Alainros 2nd Marzo 2010, 20:58

    Spè però, quanta dimestichezza hai con gli elicotteri? Se ne hai abbastanza secondo me con un modello tipo l'easy glider rischi di annoiarti al secondo volo... Restare su multiplex è un'ottima scelta per la facilità di riparazione dell' elapor (basta un pò di cianoacrilica) ma non ti converrebbe partire già con un Gemini? i primi 2 voli magari dovrai stare un pò più attento, ma vedrai che al terzo lo avrai già messo a coltello! Very Happy
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 3rd Marzo 2010, 20:35

    Sinceramente preferisco partire con un rtf ossia con elettronica inclusa,cosa che il gemini non offre.Credo che ormai prenderò un easy star giusto per vedere se gli aerei fanno per me......se così sarà appena potrò la prima spesa che farò sarà una bella radio nuova e un modello più performante,ma per ora preferisco fare piccoli passi.
    Parlando di elicotteri ho una dimestichezza media sull'elettrico, mentre nello scoppio 0 in quanto quelli a scoppio non mi piacciono proprio.
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 21st Marzo 2010, 02:55

    Preso!!! Ebbene sì ho comprato l'easy star......e dato che ho deciso di passare definitivamente al modellismo "volante" ho comprato pure una buona radio,per l'esattezza la nuova Hiteck Aurora 9ch buona anche per gli elicotteri....per ora è tutto e vi farò sapere quanti crash avrò fatto lunedì!!! spero pochi ovvio!
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Bosca 22nd Marzo 2010, 16:50

    Siamo in attesa Very Happy
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Alainros 22nd Marzo 2010, 20:24

    Modelfreedom ha scritto:Preso!!! Ebbene sì ho comprato l'easy star......e dato che ho deciso di passare definitivamente al modellismo "volante" ho comprato pure una buona radio,per l'esattezza la nuova Hiteck Aurora 9ch buona anche per gli elicotteri....per ora è tutto e vi farò sapere quanti crash avrò fatto lunedì!!! spero pochi ovvio!

    L'aurora, facciamo le cose in grande eh? Wink Bravo, e complimenti per l'acquisto! (la radio, non il modello che non condivido Very Happy)
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 23rd Marzo 2010, 15:33

    Come sapevo bene anche io l'aurora9 su questo modello è ultrasprecata,ho fatto le mie prime 2 ore di volo scarse causa maltempo.
    Un pò di crash ma il modello a parte scollarsi il timone e piano di coda non si è fatto nulla,veramente un ottimo modello.
    Devo ammettere che sento decisamente la necessità degli alettoni sulle ali per "raddrizzarlo" più rapidamente però per adesso va bene anche così mi piace fare un passo alla volta.

    Parlando del radiocomando ho dovuto farmelo sostituire in quanto il primo è morto inspiegabilmente dopo 2 accensioni,il negoziante che ormai mi conosce da circa 15 anni me lo ha sostituito immediatamente e senza fiatare con un'altro nuovo. Per ora non ho altro da aggiungere,può sembrare strano ma trovo più facile pilotare un elicottero che un aereo......
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Alainros 23rd Marzo 2010, 15:39

    Una radio come la tua non è sprecata su nessun modello. E' sempre meglio fare un buon acquisto una sola volta piuttosto che prendere 10 radio da 50€. Non condivido solo la scelta del modello, visto che secondo me ti annoierai molto presto. Ma questo è solo quello che penso io :-)
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 25th Marzo 2010, 15:50

    Rieccomi ragazzi,posso dire di aver già preso dimestichezza con il modello,ieri ho fatto i miei primi loop!!! inoltreho già fatto un pò di pratica di volo con vento......nessun grosso problema.....credo che a breve applicherò gli alettoni su questo modello.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Bosca 25th Marzo 2010, 16:23

    Video ,video, Quale modello per iniziare??? Icon_razz
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 25th Marzo 2010, 19:37

    adesso mi chiedete troppo come faccio a filmare mentre piloto????? comunque uno di questi giorni mi porto mio cugino come cameraman!!!! pazientate.....
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Bosca 25th Marzo 2010, 21:24

    ok smile
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Sabota 26th Marzo 2010, 02:28

    Modelfreedom ha scritto:adesso mi chiedete troppo come faccio a filmare mentre piloto????? comunque uno di questi giorni mi porto mio cugino come cameraman!!!! pazientate.....

    http://www.elicrescendo.net/componenti-f29/cappellino-per-riprese-di-precisione-t415.htm
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Bosca 26th Marzo 2010, 03:33

    Quale modello per iniziare??? Icon_biggrin Quale modello per iniziare??? Icon_smile
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 26th Marzo 2010, 16:40

    Haha forte questa!!!!!
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 26th Marzo 2010, 21:11

    Rieccomi ragazzi,oggi pomeriggio in un'oretta di tempo libero sono andato a far volare il mio modello,purtroppo però il vento era medio-forte e a raffiche improvvise quindi non mi sono potuto divertire poi molto decolli e atterraggi contro vento e spesso il modello rollava di brutto improvvisamente insomma un'esperienza quasi snervante,ma emozionante allo stesso tempo,tutto sommato me la sono cavata benino a parte un atterraggio di muso che non ha provocato danni e non mi ha demoralizzato.
    Dopo circa altri 20 min.di volo ho deciso di riportare il modello a terra (stavolta però con un atterraggio da manuale) sempre contro vento,ricaricata l'auto me ne sono tornato a casa.
    Per concludere sono tornato a casa soddisfatto perchè alla fine me la sono cavata e anche con un pò di amaro in bocca poichè avrei voluto volare di più e in maniera decisamente più rilassante,ossia senza vento........ma come dice il saggio.....non si può avere tutto dalla vita,alla fine mi sono divertito ugualmente e questo è lo scopo di questo hobby!!!!
    A presto ragazzi!!!!
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Bosca 26th Marzo 2010, 21:35

    Sono contento che ce la abbiate fatta "indenni" Razz
    Modelfreedom
    Modelfreedom
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 45
    Località : Paese dei Morti
    I miei modelli : E-sky Lama V4
    Team Losi mini lst
    Kyosho fw05r
    Tamiya Tamtech gear "The fox"
    Numero di messaggi : 61

    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Modelfreedom 29th Marzo 2010, 18:14

    ormai con l'easy star faccio ciò che voglio e sto pensando di passare ad un altro modello con alettoni,ovviamente penso al gemini,voi avete altri modelli da proporre???
    inoltre che motorizzazione monta il gemini e con quali batterie????

    Contenuto sponsorizzato


    Quale modello per iniziare??? Empty Re: Quale modello per iniziare???

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 26th Aprile 2024, 18:17