Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


4 partecipanti

    Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 30th Giugno 2009, 10:42

    Promemoria primo messaggio :

    X Sabota!!.... dopo il fallimento della ditta "eccomi" .... eccomi quà!!
    Ciao a tutti, sono un possessore di un HBK2 e dopo due scariche in hovering le spazzole del motore originale sono ridotte all'osso!! Mi interessa sapere da chi più esperto di me quali modifiche occorrono per rendere performante questo elicotterino! Very Happy Ho letto in alcuni forum di motori brushless e di pulegge, pignoni, cinghie ed altri optional particolari che occorrono!! ma non ho idea che cosa inserire nell'ordine.... Ok il brushless ed il regolatore, ne ho visti da 3100 - 3900 - 4000 kv ma poi che pignone? che puleggia? che cinghia? .... addirittura si parlava di un alberino di coda particolare! io oltre i codici forniti col manuale non vedo altro!! HALP - HALP - HALP !!! elicottero
    grazie spero di essere stato chiaro nel descrivere i miei dubbi!!
    byebye

    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 17th Gennaio 2010, 19:51

    Ok, dove l'hai acquistata?

    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 18th Gennaio 2010, 10:24

    Boh io l'ho presa su internet, credo da HongKong, sarà passato quasi un'anno... comunque è questa
    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Rc_b26
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Bosca 20th Gennaio 2010, 03:02

    Ma se tu voli con l'originale dopo aver volato con quella ti fa lo stesso giochetto? ( l'esc ha temperature diverse con le due batterie o sono uguali? ( basta sentire con la mano non serve un termomentro Razz ))
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 21st Gennaio 2010, 15:19

    No, ma forse quella originale essendo meno potente come batteria pur dando lo stesso disturbo risulta molto meno percettibile!! comunque.... faccio altre prove e vi aggiorno tra un pochetto!! Devo aspettare l'arrivo di qualche pezzo di ricambio!! :-) nel frattempo ho fatto un piccolo danno!! ciao a presto
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 21st Gennaio 2010, 17:35

    Dovresti provare con una batteria di qualità più alta, sembra una cavolata, ma con le hyperion l'elettronica funziona meglio
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 23rd Gennaio 2010, 10:59

    dove le reperisci?
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 23rd Gennaio 2010, 13:27

    Io le prendo da flymodelcomponents.it, oltre ad essere batterie di qualitá, hanno la caratteristica di poterle caricare a 5C.
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 23rd Gennaio 2010, 21:42

    Approposito di carica io ho un carichino un pò vecchiotto il triton e ne vorrei uno che mi permetta di equalizzare le lipo, per ora stò usando quello lento esky... che modello mi consigliate a tale proposito!!
    Altro quesito... scusami l'ignoranza... ma io carico da 0.1 a 5A massimo cosa vuol dire caricare a 5C?
    bye
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 23rd Gennaio 2010, 23:11

    Io ho il Power Peak I4 EQ-BID della Robbe e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto, bilancia le lipo a dir poco chirurgicamente ed è molto preciso nelle letture.

    Per quanto riguarda i C è molto semplice: se ad esempio ho una batteria da 1000mAh e gli applico un'attuatore che consuma 1A la batteria si scaricherà in un'ora. Bene, abbiamo applicato un fattore di scarica pari ad 1C. Se invece applichiamo un'attuatore che consuma 2A, avremo scaricato la batteria a 2C.

    La stessa cosa vale per la ricarica, avere una batteria che può essere ricaricata a 5C significa avere una batteria alla quale possiamo applicare una corrente di ricarica pari a fino 5 volte la sua capacità nominale. Una batteria da 2100mAh può essere ricaricata in sicurezza fino a 10,5A, sempre se il caricabatterie è capace di fornirli.

    Sapere cosa sono i C è molto importante (sopratutto nell'areomodellismo) per sapere come accoppiare elica, motore e batterie onde evitare problemi durante il volo come ad esempio le lipo che si gonfiano perchè hanno dovuto fornire più corrente di quello che sono capaci di sopportare, se hai un motore che consuma 25A e ci metti una lipo da 1300mAh a 15C (che riesce a fornire al massimo solo 19,5A continui) rischi appunto di dover buttare una lipo o addirittura il modello se questa ti prende fuoco...

    Spero di non essere stato troppo contorto Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_biggrin
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 24th Gennaio 2010, 15:07

    sei stato chiarissimo grazie! mi chiedevo, prendendo l'esempio della 2100 che può essere ricaricata in sicurezza fino a 10,5A... per quanto riguarda la scarica massima invece si ottiene moltiplicando le C della battera per i 2100mAh, giusto?
    Tu scarichi le lipo prima di ricaricarle oppure le ricarichi da dove le hai lasciate?
    bye
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 24th Gennaio 2010, 21:05

    La scarica massima solitamente é dichiarata dal produttore, per calcolare quanti A la batteria riescie a fornire basta appunto moltiplicare la carica nominale per i C segnati sulla batteria.
    Sono presenti solitamente due C sulle etichette i C continuous e i C di brust, i primi ti dicono quanti A al massimo la batteria riescie a fornire in modo continuo, gli altri sono di picco, cioé gli A che la batteria fornisce solo per pochi secondi prima di danneggiarsi. Le hyperion ad esempio sono 25C - 35C, riprendendo la nostra 2100 come esempio riuscirebbe a fornire 40,5A continui e 60,5A di picco solo per pochi secondi.

    Il fatto di poter ricaricare a 5C peró é tipico solo delle hyperion g3 ed é chiaramente specificato sull'etichetta, se su una batteria non é specificata la corrente di ricarica mi raccomando non bisogna superare 1C.
    Il rischio che si corre ricaricando male una lipo é che questa esploda, quindi é buona cosa anche acquistare un caricabatterie con sensore di temperatura da applicare sulle batterie.

    Le lipo si possono tranquillamente ricaricare anche partendo da metá o più carica, non soffrono di effetto memoria come le vecchie nicd o nimh.
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 25th Gennaio 2010, 10:41

    Si ok ma io mi chiedevo per far si che l'equalizzazione avvenga a pieno forse bisognerebbe scaricarle prima? forse caricandole da metà carica l'equalizzatore non ha il tempo di compiere a pieno il suo lavoro!!

    La batteria originale esky che se non mi sbaglio ha i valori 1000mah a 10 o 15c non ricordo, quando l'ho caricata a 1C e quindi a 1A non si è scaldata per niente, rimane addirittura fredda come in partenza!! Forse si potrebbe anche qualcosa di più ma non mi sono mai avventurato proprio per la sicurezza!

    Essendo all'inizio e comunque 200euro di carichino sono quasi il doppio del badjet investito per tutto il gioco, mantenendo il triton (comunque un ottimo caricabatterie!) mi è sembrato di capire dalla rete che esistono degli equalizzatori da collegare alla battera mentre il vecchio carichino carica!! Ne sai qualcosa?

    bye
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 25th Gennaio 2010, 13:05

    Questo equalizzatore mi sembra buono: http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=355783&ref=355783&descref=Lipoly%20Equalizer%20bilanciatore%20%28equalizzatore%29%20Li-Po&cat=Caricabatterie&scat1=Equalizzatori&scat2=2-5+Celle

    Il bilanciamento delle celle viene fatto solo in fase finale, e viene eseguito a correnti molto basse (100-200mA).

    Ti consiglio di non risparmiare troppo su queste cose, le lipo sono delicate ed avere un equalizzatore che ti bilancia male le celle (anche di 0,01V) può significare il danneggiamento della batteria. La lipo quando arriva alla soglia dei 3,2V tende a scaricarsi molto rapidamente, se una cella è leggermente più scarica delle altre potrebbe andarti sotto ai 3V e danneggiarsi.
    Io ci ho messo ben 2 caricabatterie per capirlo Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_biggrin con spese di 50€ per il primo e 100€ per il secondo... 150€ che avrei potuto risparmiare...

    Saluti!
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 26th Gennaio 2010, 12:02

    In effetti non hai tutti i torti, anche la mia esperienza mi porta a pensarla come te, ma io sono nel modellismo da molti anni e in diversi campi e nell'elimodellismo da un paio d'anni dopo avere fatto una pausa di qualche hanno dal primo modello walkera4. Non vorrei trovarmi a spendere troppo per poi accantonare il tutto!! Se col tempo decido di investire di più... tra eli, radio, battere, ecc... allora ci stà anche un carichino serio!! per ora sono con un rtf preso in canada con 116€ compresa la spedizione!
    bye
    miomap1
    miomap1
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 55
    Località : nichelino(to)
    I miei modelli : blade 400 rtr
    easystar
    Numero di messaggi : 33

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da miomap1 26th Gennaio 2010, 23:08

    duca ha scritto:Approposito di carica io ho un carichino un pò vecchiotto il triton e ne vorrei uno che mi permetta di equalizzare le lipo, per ora stò usando quello lento esky... che modello mi consigliate a tale proposito!!
    Altro quesito... scusami l'ignoranza... ma io carico da 0.1 a 5A massimo cosa vuol dire caricare a 5C?
    bye
    anch' io uso il triton per caricare le lipo...basta abbinarlo ad un bilanciatore :
    http://www.paruamodel.it/modellismo/9352.asp
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 26th Gennaio 2010, 23:13

    duca ha scritto:In effetti non hai tutti i torti, anche la mia esperienza mi porta a pensarla come te, ma io sono nel modellismo da molti anni e in diversi campi e nell'elimodellismo da un paio d'anni dopo avere fatto una pausa di qualche hanno dal primo modello walkera4. Non vorrei trovarmi a spendere troppo per poi accantonare il tutto!! Se col tempo decido di investire di più... tra eli, radio, battere, ecc... allora ci stà anche un carichino serio!! per ora sono con un rtf preso in canada con 116€ compresa la spedizione!
    bye
    Hai ragione, ma ricorda che le cose di qualità le rivendi ad un buon prezzo, gli zavagli no Very Happy
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 27th Gennaio 2010, 10:47

    Grazie miomap per la dritta!!

    Alainros si certo, ma i zavagli per quanto le hai pagati non stai nemmeno a sbatterti per rivenderli!! :-)
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 31st Gennaio 2010, 15:44

    Eccomi, allora... il problema che credevo dipendesse dalla batteria me lo fà molto meno dopo che ho cambiato qualche pezzo che forse faceva un pò di gioco!! In ogni caso c'è una certa differenza tra le due battere, per avere un volo veramente stabile (come mai provato prima per essere un 450!) con la batteria originale esky da 1000mah 10c devo portarmi a -1pich mentre con la 1800mah a -2pich... ritengo di conseguenza che con un 3100kv ed un pignone da 11T il passo che stò usando in questo momento è troppo alto!! Questo passo alto provoca instabilità nel movimento verticale!
    Che valori date al passo considerando che voglio un volo poco reattivo e non mi interessa il 3d?
    bye
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 31st Gennaio 2010, 21:54

    Io volo con un'escursione che va da -4 a +9 in normal mode, con 0 gradi con Stick al 40%. hai una radio computerizzata per impostare una curva del gas?
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 1st Febbraio 2010, 11:07

    Purtroppo ancora no! la curva è possibile impostarla con il potenziometro posto in alto a destra della radio originale esky? Quel potenziometro io lo tengo a 0!
    Perchè come pensavi di modificare la curva? aumentando i giri o diminuendoli? immagino aumentandoli vero?
    Comunque appena ho due minuti misuro il range del collettivo con potenziometro del pich a 0, a -1 e a -2 per vedere che differenze ci sono!
    bye
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 1st Febbraio 2010, 15:42

    si esatto sposta di un paio di gradi in negativo il potenziometro di sinistra (in senso antiorario) così da alzare i giri motore. In hovering il motore deve essere bello arzillo mi raccomando!
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 1st Febbraio 2010, 20:31

    Ottimo và che è una meraviglia... pensa che lo faccio volare in camera sopra al letto... matrimoniale ovvio!! Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_biggrin
    Le regolazioni del Delay e del Limit non contano in avcs vero? se lo tengo in hovering queste regolazioni possono essere poste anche a zero, giusto? Mentre nel volato se si disattiva l'avcs entrano in gioco le regolazioni di sensibilità del giroscopio!! correggettemi se sbaglio!!
    La coda mi stà abbastanza ferma in hovering (in avcs), solamente quando faccio girare un pò il muso mi vibra a destra e sinistra prima di trovare il punto dove fermarsi! Ho provato a tirare un pò la cinghia ma nulla!! ora siccome ho già montato il rotore in alluminio gli monto anche la coda che avevo lasciato indietro nell'attesa di romperla... e vediamo se magari lavora meglio!!

    Ho misurato i valori dei miei angoli e ho +7° al massimo e -5.5° al minimo... forse è per questo che mi risulta così stabile in hovering!! Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_smile
    Mi sai dire quanto li hai lunghi i 3 link che collegano i servi con il piatto? mi sono espresso bene?
    dammi solamente la misura della parte in metallo senza considerare la parte di plastica che dovrebbe essere universale credo! (considera anche la parte del ferretto che fà la s per agganciarsi al servo!)

    Ho provato anche a mettere al massimo il potenziometro che regola il passo e misurando ho visto che il range è passato a +9° e -4° circa come mi dicevi tu! Ma risultava ovviamente molto nervoso, allora ho portato al massimo anche il potenziometro che regola la curva del motore e dopo si è stabilizzato parecchio!!

    Avrei un'ultimo quesito.... ma l'hbk2 è un 300, un 400, un 450.... che calcolo bisogna fare per determinare la classe di un elicottero rc?

    bye
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Bosca 4th Febbraio 2010, 19:58

    L'hbk2 è un 400 ( non so come funzioni la classificazione però ... ) per il resto stai attento a volare al chiuso ( soprattutto in camera ... ) perchè dovresti stare dove ce un po di piu spazio ( un parcheggio un garage )
    Alain non ha più il king quindi non può dirti che lunghezza hanno i braccetti dei servi ... io domani sera li misuro e ti so dire.
    Per il passo se sei al inizio io non metterei tanti gradi negativi ma cmq per quello ce la guida fatta da Michele qui
    Ovviamente con la radio originale ( che ti consiglio di cambiare ) non puoi regolarti le curve esattamente come vuoi , io ti consiglio impara a fare hover con quella radio poi prendine una decente e regolatelo per bene Wink


    Ultima modifica di Bosca il 4th Febbraio 2010, 22:51 - modificato 1 volta.
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Alainros 4th Febbraio 2010, 22:39

    duca ha scritto:Ottimo và che è una meraviglia... pensa che lo faccio volare in camera sopra al letto... matrimoniale ovvio!! Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_biggrin
    Le regolazioni del Delay e del Limit non contano in avcs vero? se lo tengo in hovering queste regolazioni possono essere poste anche a zero, giusto? Mentre nel volato se si disattiva l'avcs entrano in gioco le regolazioni di sensibilità del giroscopio!! correggettemi se sbaglio!!
    La coda mi stà abbastanza ferma in hovering (in avcs), solamente quando faccio girare un pò il muso mi vibra a destra e sinistra prima di trovare il punto dove fermarsi! Ho provato a tirare un pò la cinghia ma nulla!! ora siccome ho già montato il rotore in alluminio gli monto anche la coda che avevo lasciato indietro nell'attesa di romperla... e vediamo se magari lavora meglio!!

    Ho misurato i valori dei miei angoli e ho +7° al massimo e -5.5° al minimo... forse è per questo che mi risulta così stabile in hovering!! Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_smile
    Mi sai dire quanto li hai lunghi i 3 link che collegano i servi con il piatto? mi sono espresso bene?
    dammi solamente la misura della parte in metallo senza considerare la parte di plastica che dovrebbe essere universale credo! (considera anche la parte del ferretto che fà la s per agganciarsi al servo!)

    Ho provato anche a mettere al massimo il potenziometro che regola il passo e misurando ho visto che il range è passato a +9° e -4° circa come mi dicevi tu! Ma risultava ovviamente molto nervoso, allora ho portato al massimo anche il potenziometro che regola la curva del motore e dopo si è stabilizzato parecchio!!

    Avrei un'ultimo quesito.... ma l'hbk2 è un 300, un 400, un 450.... che calcolo bisogna fare per determinare la classe di un elicottero rc?

    bye
    In realtà il king è un classe 400, il belt cp è 450... L'esky è sempre fuori dalle classificazioni convenzionali, pensa che l'esky 900 in realtà è di classe 500...Comunque per la coda che scoda, vè che bel giro di parole, devi diminuire un pelino alla volta la sensibilità del giroscopio ruotando la vitina sempre sul giroscopio verso il -.La lunghezza dei link impostala da manuale, ad esempio sul mio belt cp ho scoperto che se non seguo le regolazioni da manuale le pale non riesco a trakkarle adeguatamente, e comunque non rischi di arrivare a fine corsa sulla swah e quindi a sforzare i servocomandi.Per quanto riguarda l'escursione delle pale vedi un pò tu, partendo da -4 hai il rischio che se togli il gas quando sei ancora in volo questo ti si chiaccia a terra rovinosamente, d'altro canto se parti con 0° di passo l'eli ti si alza da terra con i giri rotore troppo bassi e ne perdi in stabilità...
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 5th Febbraio 2010, 10:49

    grazie raga! per le dritte... attendo le misure dei link xchè del manuale non e che mi fidi molto!! :-)
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Bosca 5th Febbraio 2010, 22:15

    Guarda da meta unibal del piatto al centro del buco della squadretta ho 3cm quasi esatti ( non ho un calibro con me ) però io li ho modificati partendo da tutti e 3 a 3 cm poi fai delle prove e regoli gli unibol in modo che l eli stia in hover il piu possibile senza usar i trim della radio
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da duca 6th Febbraio 2010, 10:11

    ok farò così! se avvitavo i link come mostrato da manuale mi uscivano forando la plastica Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_eek , infatti ora li cambio per sicurezza! bye Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Icon_biggrin

    Contenuto sponsorizzato


    Honey Bee King 2 - - - - INFO! - Pagina 2 Empty Re: Honey Bee King 2 - - - - INFO!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 26th Aprile 2024, 16:46