Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


5 partecipanti

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Falco 27th Settembre 2008, 11:05

    Ciao raga...sto decidendo tra' un po' di cambiare velivolo, ho' visto questo http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=1295 e anche il prezzo e' ok...ma mi rivolgo a voi esperti...in quanto ho' letto un po' qua' e la' ma...non sono ancora hai vostri livelli...per capirci...vorrei un elicottero facile da pilotare e che sia abbastanza robusto...so' che mi consiglierete bene...ciao raga...fate buoni voli Very Happy
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Sabota 27th Settembre 2008, 14:46

    Pare un clone del E-SKY Honey bee CP2 6ch 3D ma a occhio pare piu' resistente e il costo è anche inferiore, le dimensioni sono leggermente superiori nel modello walkera, si pronunci qualcuno più esperto di me ma ad occhio direi che potrebbe essere interessante....
    Anche se non so se consiglierei un eli con il rotore di coda non a cinghia... aspettiamo altri pareri smile
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Bosca 27th Settembre 2008, 17:06

    Sembra davvero bello Very Happy
    Cmq nn credo propio che pesa 3kg!
    PESO:
    3000 gr.
    Sinceramente io te lo consiglio ... in fondo è un modello gia più serio di un fp e in più costa poco ( io ho preso il walkera 4ch 3 anni fa a 150€ xD ) e poi ci fai sapere Wink
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da michele.mu 27th Settembre 2008, 21:06

    Per esperienza, ho imparato ad evitare Walkera.
    L'elettronica secondo me non è al pari di quella Esky.
    La meccanica, non dico nulla sui materiali, solo qualcosa sulla progettazione, quando ho settato il walkera60, ho ottenuto max +9 gradi e -6. ..lo avrei voluto almeno simmetrico..
    Invece il King2, che per alcuni è stato un rompicapo per colpa dell'elettronica, la parte meccanica per me è un qualcosa di perfettamente riuscito.
    Vero è che io avevo elettronica mia ed ho acquistato l'eli nudo.
    Ho messo dei pesi sulla flybar e l'eli è stabile quanto un Trex450s.
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Alainros 28th Settembre 2008, 03:32

    michele.mu ha scritto:Per esperienza, ho imparato ad evitare Walkera.
    L'elettronica secondo me non è al pari di quella Esky.
    La meccanica, non dico nulla sui materiali, solo qualcosa sulla progettazione, quando ho settato il walkera60, ho ottenuto max +9 gradi e -6. ..lo avrei voluto almeno simmetrico..
    Invece il King2, che per alcuni è stato un rompicapo per colpa dell'elettronica, la parte meccanica per me è un qualcosa di perfettamente riuscito.
    Vero è che io avevo elettronica mia ed ho acquistato l'eli nudo.
    Ho messo dei pesi sulla flybar e l'eli è stabile quanto un Trex450s.
    Quoto sulla diffida dei valkera...
    Differisco sul king che a me ha dato una marea di problemi (mannaggia a quella c***o di coda mal progettata).
    Consiglio un belt cp o un belt cp v2, o se sei coraggioso un king v3 quando uscirà.
    Conviene partire con un modello meccanicamente più evoluto e con una buona elettronica, tanto vedrai che prima o poi lo prenderai! quei 100€ che spenderesti per il walkera li puoi usare per i ricambi e vedrai che ci hai guadagnato alla grande!!
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Falco 28th Settembre 2008, 10:36

    Grazie ragazzi ...se avete altri consigli...fate pure ..non ho' fretta Rolling Eyes
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da michele.mu 28th Settembre 2008, 12:46

    Falco ha scritto:Grazie ragazzi ...se avete altri consigli...fate pure ..non ho' fretta Rolling Eyes

    Io ascolterei Alain perchè lui ha combattuto l'instabilità degli eli con elettronica di serie.
    Per me è stato tutto più facile.
    Ciao!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Alainros 28th Settembre 2008, 15:29

    michele.mu ha scritto:
    Falco ha scritto:Grazie ragazzi ...se avete altri consigli...fate pure ..non ho' fretta Rolling Eyes

    Io ascolterei Alain perchè lui ha combattuto l'instabilità degli eli con elettronica di serie.
    Per me è stato tutto più facile.
    Ciao!
    Combattuto? diciamo cestinato!!! in realtà per far funzionare bene il king 2 basterebbe cambiare la puleggia con quella extreme (modica spesa di 15€) ed il gyro, ma ero talmente scocciato di quel modello che l'ho venduto...
    Ho appena sentito un amico modellista che ha provato in anteprima sia il belt cp v2 che il king v3 (lavora per esky italia) e mi ha detto che il king v3 è una rivoluzione! sentendo le sue parole io terrei in seria considerazione quel modello, bisognerà aspettare un paio di mesi, questo è certo, ma secondo me ne vale la pena!
    Mentre il belt cp funziona benissimo anche di scatola, il motore è potente e il modello non ha grossi problemi (ci ho visto fare 3d in configurazione quasi originale di persona quindi so quello che dico)... ci sono solo un paio di accorgimenti prima di alzarlo in volo tipo il bilanciamento e il posizionamento dell'esc in un posto più intelligente (bisogna anche rimuovere un quadrato di termorestringente su dissipatore per far raffreddare meglio l'esc), e magari sostituire il gyro, ma se non si fa volo 3d va bene anche quello di scatola anche se non si può beneficiare della comodità del blocco coda in presenza di vento...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Ospite 29th Settembre 2008, 01:32

    anch'io eviterei walkera .. ne ho avuto uno in passato ed è stato un disastro, l'ho venduto prima di rovinarmi ... cmq non tutti i modelli sono uguali però io preferirei l'esky ... ho visto volare il belt di scatola ed l'ho anche pilotato .. perfetto senza cambiare nulla ... a meno che nn devi farci 3d ... smile

    Contenuto sponsorizzato


    ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D Empty Re: ELICOTTERO 6 CANALI 1#B WALKERA 3D

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 6th Mag 2024, 17:10