Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M  & Ultra Micro P-51D Empty Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

    Messaggio Da Alainros 21st Novembre 2009, 14:06

    Questi sono 2 nuovi micro aerei della Parkzone, hanno ben 4 canali e pesano circa 35g.

    Montano come ricevente la 6400 della Spektrum con tecnologia DSM2, per cui si può usare qualsiasi radio compatibile (Spektrum e JR), 3 servocomadi da 1,5g ed un motorino a spazzole. La lipo inclusa da 120mAh permette 4-5 min di volo e si può ricaricare con il caricabatterie portatile (a batterie stilo AA) fornito con il modello, bastano 15 min e si ha una carica completa.
    Personalmente ho seguito vari discussioni a riguardo e sembra che il Sukhoi sia un pelino più fragile e meno potente rispetto al fratellino P-51D, oltretutto per il Sukhoi la Parkzone raccomanda una miscelazione particolare di D/R ed Expo, spiegata nel video qui sotto, in modo da renderlo più docile e più godibile.

    Per quanto riguarda il P-51D invece la casa madre consiglia un 70% di D/R (o volare in Low profile se si usa la radio di scatola) solo per il primo volo in modo da prenderci confidenza.

    Sono commercializzati in 2 versioni, la BNF (circa 90€) dove manca il radiocomando, e la RTF (130€).
    Io ho acquistato il P-51D da rc-modelmania.com aprofittando della sua offerta con 2 LiPo in omaggio.

    Ecco 2 video:

    Sukhoi


    Micro Mustang P-51D
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M  & Ultra Micro P-51D Empty Re: Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

    Messaggio Da Bosca 21st Novembre 2009, 23:37

    Sono molto belli ma penso che se voli con un filo di vento rischi qualche danno smile
    Tempo fa parlando sempre di micromodelli ho visto questo su un catalogo:

    Che trovate qui
    E questo

    Che trovate qui
    Ormai i vecchi picoz e famiglie sono superati lol!
    Questi sono a 2.4ghz , microservi e 4 canali smile
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M  & Ultra Micro P-51D Empty Re: Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

    Messaggio Da Alainros 22nd Novembre 2009, 02:27

    Provato oggi, un filo di vento ogni tanto e non si è squassato per nulla, poi pesando 35g se voli su un prato anche se ti viene giù non si rompe. Il P-51D è stato veramente divertente da pilotare, solo ho dovuto impostare un 25% di expo perchè è veramente reattivo!!
    A mio parere è un ottimo modello Very Happy
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M  & Ultra Micro P-51D Empty Re: Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

    Messaggio Da Bosca 22nd Novembre 2009, 05:06

    Sarebbe da provare a mettere in parallelo due batterie cosi almeno voli il doppio del tempo smile
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M  & Ultra Micro P-51D Empty Re: Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

    Messaggio Da Alainros 22nd Novembre 2009, 12:57

    In realtá ho appena ordinato 3 hyperion g3 da 240mAh 25C, con quelle direi di risolvere all' base il problema, tralatro sono piú pesanti solo di 2g rispetto alle 120 originali... Devo poi risolvere il problema del reperimento del micro connettore...

    Contenuto sponsorizzato


    Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M  & Ultra Micro P-51D Empty Re: Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 2nd Mag 2024, 04:25