Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB

    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB Empty Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB

    Messaggio Da Alainros 28th Giugno 2009, 21:27

    Salve a tutti, ho di recente acquistato questi 2 oggetti per fare delle riprese "onboard" del mio christen eagle 2 quando FINALMENTE riuscrò a completarlo...

    Telecamera wireless: 25€ spedita
    Scheda di acquisizione USB: 17€ spedita

    Questo è tutto materiale per videosorveglianza, comunque appena mi arriva farò un video dimostrativo per testare la qualità video e lo posterò.
    Per 42€ di spesa comunque il risultato dovrebbe essere nettamente superiore alle varie flycam che hanno quel fastidiosissimo difetto del video che si curva con le vibrazioni; l'unico inconveniente è che poi bisogna portarsi dietro un portatile per salvare il flusso video man mano che viene ricevuto dal ricevitore.

    Saluti!!!
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB Empty Re: Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB

    Messaggio Da michele.mu 29th Giugno 2009, 10:47

    59,Ciao, io ho provato un sistema identico.
    Il ricevitore non è canalizzato, infatti ha la rotellina per la sintonia.
    Dovrai reclutare qualcuno per agire quasi di continuo sulla rotellina.
    Dovrai anche stare molto vicino perché i 200m, che comunque ti fulmineresti in fretta, sono molto ottimistici.
    Credo sia buono l'idea di acquisizione, con l'unico scotto di portarsi anche un portatile.
    Comincia a cercare, ci sono un paio di metodi per costruire in casa una parabola da fissare all'antenna stilo dell'rx perché non hai tanti mW trasmissione quindi ti occorre ottimizzare la ricezione.

    Un saluto.
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB Empty Re: Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB

    Messaggio Da Alainros 29th Giugno 2009, 11:17

    Eheheh dici il cannone wireless fatto con il tubo delle Prigles? Anni fa avevo fatto questa prova a lavoro, in trasmissione aumenta la gittata e la potenza del segnale di circa un 20% in trasmissione però, in ricezione ora cerco come fare la parabola, grazie del consiglio!!! Comunque proverò anche qualche antenna che ho in laboratorio, faccio l'informatico come mestiere e reperire questo materiale non è un problema, farò delle prove per vedere con cosa si riceve meglio. Sai una volta abbiamo usato 2 antenne wireless che avevano una forma come questa:
    Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB PAWDC24

    Contenuto sponsorizzato


    Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB Empty Re: Telecamera wireless + scheda di acquisizione USB

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 2nd Mag 2024, 22:24