Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


3 partecipanti

    centraggio modelli

    alessandro
    alessandro
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 82
    Località : monza
    I miei modelli : aliante svist elettrico,aliante autocostruito elettrico,Magnattila elettrico,ala alta elettrico autocostruito,Aquila da pendio,Vampire dh100 ventola intubata,Sabre F86 ventola elettrico
    Numero di messaggi : 49

    centraggio modelli Empty centraggio modelli

    Messaggio Da alessandro 7th Aprile 2009, 13:52

    Un'argomento che alle volte viene preso un pò sottogamba ma molto importante per non vedere vanificato tutto il lavoro di costruzione che alle volte è anche molto lungo.Ogni scatola di montaggio consiglia il centraggio e il punto di centraggio che và sempre controllato prima del primo lancio il centraggio statico và sempre fatto in casa e senza vento,il modello bilenciato bene tende a picchiare di un paio di gradi(non accettate mai il discorso di:modello picchiato modello salvato)ho visto troppi stalli disastrosi seguendo quella tecnica,picchiato sì ma mai troppo.Durante il primo volo portare il modello a una quotaragionevole,spegnere il motore e vedere che il rateo di discesa sia ragionevole,trimmare in volo,atterrare e ritoccare il centraggio fino a ottenere una planata corretta con il trim a zero,solo così avrete un modello perfettamente bilanciato,grazie per l'attenzione e spero sia stato utile
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    centraggio modelli Empty Re: centraggio modelli

    Messaggio Da Sabota 7th Aprile 2009, 18:24

    Grazie a te per le info! Very Happy
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    centraggio modelli Empty Re: centraggio modelli

    Messaggio Da Alainros 8th Aprile 2009, 15:45

    alessandro ha scritto:Un'argomento che alle volte viene preso un pò sottogamba ma molto importante per non vedere vanificato tutto il lavoro di costruzione che alle volte è anche molto lungo.Ogni scatola di montaggio consiglia il centraggio e il punto di centraggio che và sempre controllato prima del primo lancio il centraggio statico và sempre fatto in casa e senza vento,il modello bilenciato bene tende a picchiare di un paio di gradi(non accettate mai il discorso di:modello picchiato modello salvato)ho visto troppi stalli disastrosi seguendo quella tecnica,picchiato sì ma mai troppo.Durante il primo volo portare il modello a una quotaragionevole,spegnere il motore e vedere che il rateo di discesa sia ragionevole,trimmare in volo,atterrare e ritoccare il centraggio fino a ottenere una planata corretta con il trim a zero,solo così avrete un modello perfettamente bilanciato,grazie per l'attenzione e spero sia stato utile
    Sto giusto giusto finendo di montare il mio christen eagle 2... grazie!!!

    Contenuto sponsorizzato


    centraggio modelli Empty Re: centraggio modelli

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 10th Mag 2024, 19:16