Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Roblibell 5th Aprile 2009, 16:13

    Salve a tutti, ho appena acquistato la chiavetta usb della MFTech più il cavetto di collegamento con l'RC Spektrum DX7. Dal punto di vista hardware e software nessun problema, ho installato anche il programma IntCom che dovrebbe servire per settare lo chiavetta in modo che ci sia corrispondenza con l'RC. Non ho problemi con l'inglese, ma vi confesso che ci capisco poco. Il primo dubbio è: l'impostazione del modello sull'RC e influente o no? Se si, come faccio a comunicare all'interfaccia che ho impostato il modello con il piatto a 120°? Comunque qualsiasi dritta sarebbe molto gradita. Grazie
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Sabota 5th Aprile 2009, 21:25

    Ma che simulatore di volo utilizzi? Io per esempio sul Phoenix devo impostare il piatto a 90 gradi per farlo funzionare correttamente con il radiocomando (Dx6i).

    Saluti!
    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Roblibell 6th Aprile 2009, 09:18

    Anche se di simulatori ne ho tre installati sul PC e precisamente: Microsoft FS, FMS, e Leo's, non sono ancora arrivato a provarlo con uno di questi perché già controllando le impostazioni nel pannello di controllo (proprietà del dispositivo) sia nella tendina di test che in quella di calibrazione non trovo quasi nessuna corrispondenza tro quello che muovo sull'rc e quello che produce nei vari assi e rotazioni. Saluti e grazie
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Sabota 6th Aprile 2009, 20:16

    Ma a quale pannello di controllo ti riferisci esattamente? Io i settaggi li ho sempre effettuati dal simulatore stesso.Mi mandi il link del cavetto che hai comprato?
    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Roblibell 7th Aprile 2009, 14:05

    Per pannello di controllo intendo quello di Windows. La chiavetta e il cavetto li ho acqustati sul sito della MFTech al link seguente: (http://www.mftech.de/usb-interface_en.htm) e precisamente la chiavetta è l'"USB Inteface II", mentre il cavetto è quello con il jack bipolare adatto al DX7 di seguito le descrizione del produttore:
    USB-Interface II (without transmitter cord) (USB-Int2)
    Futaba/JR/Spektrum 3.5 mm mono jack transmitter cord (Fu3.5).

    Spero di essere stato chiaro, grazie
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Sabota 7th Aprile 2009, 18:46

    Hai installato questo programma e seguito queste istruzioni ( nella seconda parte sono in inglese) senza raggiungere il risultato? Ma lo hai provato con un simulatore a prescindere dal feedback negativo del pannello di controllo?
    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Roblibell 7th Aprile 2009, 20:13

    Si, già intallato e seguito le istruzioni, tra l'altro il manuale arriva assieme alla chiavetta usb. Ho impostato manualmente le funzioni dei vari canali perché quelle già preimpostate non andavano bene. Purtroppo mi reisce un po' difficile spiegare punto per punto cosa non va, ma se fosse necessario lo farò prendendo appunti dettagliati. Se ci fosse qualcuno che lo ha provato sarebbe utile. Grazie ancora
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Sabota 7th Aprile 2009, 22:37

    Purtroppo io il cavetto l'ho trovato insieme al simulatore e quando usavo quello in dotazione con le radio E-sky ho sempre configurato tutto dal simulatore direttamente.

    Saluti
    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Roblibell 7th Aprile 2009, 23:26

    Grazie ancora, farò ulteriori prove e poi nel caso non arrivi a nulla riaprirò l'argomento.

    Contenuto sponsorizzato


    Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7 Empty Re: Settaggio interfaccia Usb MFTech con programma Intcom per DX7

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Mag 2024, 23:04