Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


3 partecipanti

    Fusione ESC originale Esky HB King2

    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da Roblibell 4th Febbraio 2009, 18:04

    Volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Mentre provavo il mio King 2 a basso numero di giri, improvvisamente mi è partito a manetta e dopo averlo fermato staccando la batteria, dato che non lo comandavo più con la radio, ho scoperto che l'ESC si era fuso. Sapreste darmi qualche idea del perché? Question
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Re: Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da michele.mu 4th Febbraio 2009, 20:16

    ci provo.
    Ad un amico mentre settavamo l'eli a banco, un servo, quello di coda è flippato richiedendo troppa corrente.
    Abbiamo staccato le pile alla velocità della luce appena visto un folo di fumo escire dall'esc.
    Inutile dire che avremo cotto l'esc se non ci fossimo accorti del fumo.

    nel tuo caso, potrebbe essere un servo qualunque o l'esc difettato di suo.
    Saluti!
    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Re: Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da Roblibell 4th Febbraio 2009, 20:19

    Ti ringrazio, ma i servi non hanno problemi. Probabilmente era difettoso di suo.
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Re: Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da michele.mu 4th Febbraio 2009, 20:40

    allora ok, ma verifica bene comunque perchè se fosse un servo, brucerai anche il prossimo esc.
    Saluti!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Re: Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da Alainros 15th Aprile 2009, 15:18

    Roblibell ha scritto:Volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Mentre provavo il mio King 2 a basso numero di giri, improvvisamente mi è partito a manetta e dopo averlo fermato staccando la batteria, dato che non lo comandavo più con la radio, ho scoperto che l'ESC si era fuso. Sapreste darmi qualche idea del perché? Question
    Purtroppo la esky ha fatto uscire con la prima versione del king 2 una partita di esc difettosi che appunto prendono fuoco, questa partita è riconoscibile dalla presenza di un toroide sul cavo che si collaga alla ricevente.
    Buona cosa sarebbe stata rimuovere il termorestringente da sopra il dissipatore dell' esc e posizionare l'esc sul fianco dell'elicottero sotto il main gear in modo da permettergli di dissipare più efficentemente il calore.
    Roblibell
    Roblibell
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 75
    Località : Milano
    I miei modelli : Esky Honey Bee King 2
    TRex 450 Sf
    Numero di messaggi : 16

    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Re: Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da Roblibell 16th Aprile 2009, 10:06

    Ti ringrazio, ma l'ESC al quale ti riferisci è quello per motori brushless che ora sto utilizzando senza problemi. Quello che si era fuso era la versione montata sul King 2 in vendita già montato e col motore con le spazzole. In ogni caso non ho più avuto problemi e perciò considererei chiuso l'argomento essendosi trattato quasi sicuramente di un pezzo difettoso. Grazie ancora!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Re: Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da Alainros 16th Aprile 2009, 11:59

    Eeheheh cavolo hai ragione!!! Avevo dato per scontato che montassi un brushless... forse perchè quqando presi il king il motore mi era durato nemmeno un volo...
    Cmq gli esc a cui mi riferivo erano i 25A della esky

    Contenuto sponsorizzato


    Fusione ESC originale Esky HB King2 Empty Re: Fusione ESC originale Esky HB King2

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 17th Mag 2024, 08:25