Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


5 partecipanti

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Dave1970 4th Febbraio 2009, 11:33

    Ciao a tutti!!!!
    MI cheiamo Davide, ho 38 anni (anzi quasi 39!) e mi sono avvicinato da un po' a questo mondo. Faccio Modellismo dinamico scoppio da una vita (off road) e durante le lunghe pause invernali. dove sono impossibilitato per causa di forza maggiore a girare, mi sono detto :" perchè non farmi un bell'elicotterino?"..
    Ho cominciato con un bipala della E-Flite piccolo, in salotto, giusto per prendere i primi rudimenti dei comandi..Poi mi sono fatto dare da un amico (che buttava via dalla disperazione) un walkera df4. L'ho messo a posto, e ho cominicato a provare...abituato al bipala, stabile come pochi, è stato un dramma..dopo averlo schiantato dalle 400 alle 600 volte mi sono detto :" ok qua non vado da nessuna parte..ma non demordo!"..mi sono comperato un simulatore (IPACS) e mi sono allenato un sacco d'ore (chiaramente nei ritagli di tempo..!!) con diversi modelli di elicotteri, fono ai relativi t-rex 450 e 600. Ho ripreso in mano il walkera (dopo averlo riparato l'ennesima volta)e...miracolo!!. riuscivo a farlo volare!...adesso mi ha un po' stancato, nel senso che lo utilizzo bene...giro tranquillamente e lo faccio "andare dove voglio"...ed ho acquistato un blade 400 3d per impratichirmi maggiormente, prima di prenderne uno veramente serio.
    Solo che sono (perdonate il gioco di parole) all'oscuro di tutto...curve, regolazioni, e tutta la terminologia tecnica che ne deriva (quella sto cercando di comprenderla leggendo nei vari forum)..sper di trovare qui, qualche anima pia, che possa aiutarmi!!!
    e con questo ho concluso la mia presentazione e....scusate se sono stato prolisso!
    Davide
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Bosca 4th Febbraio 2009, 16:46

    Benvenuto Davide!! Qui troverai tutto l'aiuto che ti serve Wink abbiamo crashatori incalliti, come il nostro caro admin ( scherzo Razz ) ed esperti piloti come il nostro Michele.
    Posso dirti che anche io ho iniziato con un DF4c e vuoi sapere che fine a fatto? Ho perso il segnale a 30 metri ed e finito sul tetto del mio vicino ... inpazzendo ( l'eli non il vicino Razz )
    Sinceramente non so come va il blade ma da quello che ho sentito è un buon modello Wink , qui lascio la parola agli esperti Very Happy
    Per i settaggi vari il nostro Michele ha fatto alcuni tutorial nella sezione Setup Elicotteri a passo variabile
    Se non ti è chiaro qualcosa fai pure un post nel argomento stesso cosi ti potremo aiutare Wink
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Sabota 4th Febbraio 2009, 17:49

    Benvenuto e Grazie al caro Bosca che ha già fatto le dovute presentazioni (..faremo i conti in privato noi due Evil or Very Mad Very Happy.. )
    Anche io sono un "infelice" possessore di Blade 400... non certo per le caratteristiche e capacità del modello ma per la quasi totalitaria incompetenza del pilota a saperlo far volare... quantomeno sono esperto nello smontarlo e rimetterlo in sesto e grazie al nostro "guru" Michele ho anche imparato a capire molte cose sui settaggi del mio elicottero!
    Ti invito solo a leggere il regolamento del Forum per evitare incomprensioni sulle regole della community e spero di leggerti presto annoverandoti tra i postatori "attivi" del nostro forum.

    Saluti e buoni voli!
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da michele.mu 4th Febbraio 2009, 20:04

    un benvenuto anche da parte mia!
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Dave1970 5th Febbraio 2009, 09:59

    Speriamo che questo blade funzioni a dovere!!!! ( e speriamo di non demolirlo subito!)
    Sabota, ho visto i filmati del tuo blade...a se me sembra voli bene...in uno spazio cosi' angusto!
    ma eri tu che pilotavi??? ma sei bravo!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Sabota 5th Febbraio 2009, 17:44

    ahahahahah....magari caro amico! Era il mio ex coinquilino a pilotarlo
    se lo pilotavo io o distruggevo la cucina o mi affettavo io!!!
    Cmq l'eli è ok, ormai lo conosco bene avendolo smontato e rimontato piu' volte!
    Ci si legge sul forum!

    P.S. Scusami Dave ma invece di "citare" ho premuto il tasto "editare"
    e ho cancellato il tuo messaggio..anzi l'ho sovrascritto... colpa del fatto che non sto usando il mio pc ma uno del "lavoro"...
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Falco 5th Febbraio 2009, 20:59

    Benvenuto Davide... approvato! :eli2: stai sintonizzato mi raccomando..ciaooooo
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Dave1970 6th Febbraio 2009, 12:54

    Si, si certo che sto sintonizzato!!!. ascolto e leggo tutte le informazioni tecniche che Michele ha scritto in merito al settaggio e le regolazioni ...lui scrive molto bene, ma temo non basti per farmi capire tutto...!!
    x Sabota:
    allora quando distruggero' il mio blade aspettati richieste di informazioni tecniche su come amontare/sostituire/e ri-regolare l'eli da parte mia!!!!!!!!!! lol!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Sabota 6th Febbraio 2009, 13:43

    Dave1970 ha scritto:allora quando distruggero' il mio blade aspettati richieste di informazioni tecniche su come amontare/sostituire/e ri-regolare l'eli da parte mia!!!!!!!!!! lol!

    Ok! Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Buongiorno a tutti!!!!!!!!! Empty Re: Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Mag 2024, 20:39