Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP)

    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Empty Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP)

    Messaggio Da Bosca 16th Settembre 2008, 21:49

    Salve a tutti,
    come molti di voi sapranno nel nostro exforo avevo creato una guida su come ridurre al minimo il peso di un video per poi upparlo su youtube.
    Allora cominciamo con il mettere il video sul desktop per facilitarne l'appertura.
    Per fare ciò io ho usato un programma già integrato ad XP ( c'è anche su Vista ma ha diverse funzioni... ed io nn ho Vista Cool ) che si chiama Windows Movie Maker.
    Per aprire questo progamma basta che andate su Start/Programmi/ , qui troverete il suo collegamento.

    Ora vi troverete davanti ad un interfaccia simile a questa:

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm1ge6.th

    Cliccate su File/Importa nelle raccolte

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm2zr6

    Selezionate il vostro file e togliete la spunta da "Crea clip per il file video":

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm3cr4

    Ora il vostro video e dentro WMM e la schermata assomiglierà a questa:

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm4sz5.th

    Ora trascinate il vostro video nella "StoryBoard":

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm5yt5.th

    Ora il vostro file e pronto per la conversione .... andate su File/Salva filmato... :

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm6nj2

    Ora andate su "Risorse del computer" e cliccate su avanti:

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm7og3.th

    Adesso selezionate il nome del video e l'ubdicazione:

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm8ut6.th

    Ora cliccate su avanti e vi trovere davanti a questa:

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm9ii9.th

    Cliccate su "Mostra più scelte" e poi "Altre impostazioni":

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm10sf1

    Qui potete scegliere il formato per salvare il filmato... i migliori ( che uso io ) sono Video in riproduzione in locale(2,1 Mbps PAL) che da una buona qualità ma resta un pò pesantuccio come formato, e Video per banda larga(512Kbps) che permette di avere un buon rapporto qualità peso.
    PS.Nn andate mai sotto i 320x240 come risoluzione altrimenti i video faranno schifo Very Happy .

    Cliccate su avanti e, dopo qualche minuto mentre viene convertito il video, vi apparira questa schermata:

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Wmm11vf4

    Se spuntate la casella "Riproduci ..." cliccando su fine vedrete il filmato convertito altrimenti togliete la spunta e cliccate su fine.

    Ora il video si troverà dove avete deciso di salvarlo ( io consiglio il desktop ) e sarà pronto per essere uppato su YouTube.

    PS.Se avete filmato con il cellulare ammenochè il filmato nn pesi più di 50mb , nn serve usare questa procedura dato che ci metterete cmq poco a mandatli al Tubo.


    Se avete domande fatele Arrow Arrow Wink .

    Spero che questa guida vi invogli a mettere video sul tubo e postarli qui Very Happy
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP) Empty Re: Come edittare video per YouTube (Per ora solo XP)

    Messaggio Da Sabota 16th Settembre 2008, 23:10

    Grazie molte per la guida, sono sicuro che aiutera' molti nella messa online dei proprio video!
    Ormai ti stai specializzando nel fare le guide!
    Devo pensarne ad altre da proporti! :p

      La data/ora di oggi è 10th Mag 2024, 18:57