Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


5 partecipanti

    Presentazione

    avatar
    bulbsrtw
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 65
    Località : Padova
    I miei modelli : Art-TEk shark 450
    Numero di messaggi : 1

    Presentazione Empty Presentazione

    Messaggio Da bulbsrtw 10th Settembre 2009, 10:33

    Buon giorno.
    Sono un vecchio ragazzo, appassionato di modellismo, fotografia, pittura, videomontaggi, poesia, tiro aria compressa, astronomia, scienza in genere. In questo periodo sta prevalendo il modellista, e dopo aver fatto un pò di esperienza con coassiale (Esky Comanche), sono passato al rotore di coda più docile, il Kestrel 500SX. Spronato dalla soddifazione procuratami da quest'ultimo, ho acquistato usato uno Shark 450 della Eli-Tek, RTF con radio non programmabile.
    E qui sono cominciati i problemi; non avendo esperienza di settaggio, ho provato l' eli così come mi era stato spedito, danneggiandolo senza neanche farlo decollare. Il mio obiettivo è quello di riuscire a resuscitare questo elicottero, e fare un pochino di volato semplice...poi si vedrà.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che dovranno sopportare le mie richieste di aiuto.
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Sabota 10th Settembre 2009, 10:45

    Benvenuto sul nostro Forum!
    Se farai un giro per le varie sezioni (setup elicotteri a passo variabile in particolare) troverai sicuramente una piccola mole di informazioni per cominciare ad usare il tuo Shark partendo dalle basi di funzionamento dello stesso.Cmq il Forum rimane a tua disposizione nel caso in cui tu abbia da porre della domande a cui non hai trovato risposta leggendo.
    Un saluto e benvenuto (sono entrato da poco anch'io nel mondo del Softair Wink)
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Bosca 10th Settembre 2009, 20:20

    Benvenuto anche da parte mia smile
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Falco 10th Settembre 2009, 21:53

    Benvenuto nel Forum...ciao Presentazione 536162
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Alainros 11th Settembre 2009, 01:16

    Benvenuto anche da parte mia!!! Ora comincia a rimboccarti le maniche, gli eli rc non sono giocattoli, sono del tutto simili a quelli reali e quindi fare anche solo del volato semplice è frutto di tanto tempo passato a leggere, capire, testare e purtroppo anche rompere... Però una volta se si comincia a capire le dinamiche di volo e si vedono i risultati nei pollici è una certa soddisfazione!!!!
    Colgo l'occasione per darti un piccolo consiglio, per settare bene un eli rc bisogna munirsi di qualche strumento di misura e calibrazione (pitch gauge e blade balancer in primis) senza questi si rischia solo di fare dei danni...
    SAluti e buoni voli!!!

    Contenuto sponsorizzato


    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 27th Aprile 2024, 04:52