Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


3 partecipanti

    Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x"

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x" Empty Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x"

    Messaggio Da Sabota 6th Aprile 2009, 20:23

    Salve!

    Dopo la prima versione che molti hanno gradito come alternativa all"EasyStar della Multiplex ecco a voi la "second edition" dove al classico motore a spazzole viene sostiuito un motore brushless e uno "stabilizzatore" che provvedere a mantenere orizzontale il vostro modello, scompaiono pero' gli alettoni... scelta interessante per i novizi...ma perche' togliere gli alettoni??

    Link
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x" Empty Re: Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x"

    Messaggio Da Bosca 6th Aprile 2009, 21:49

    Utilizzando la coda per virare ce meno rischio di(per i principianti): far rovesciare il modello e perdere il controllo, far virate troppo strette e perdere il controllo, troppi comandi per iniziare... e perdere il controllo Razz
    Insomma il primo aereo ( testato ) per essere semplice da pilotare e quindi buono per incominciare deve essere:
    Un veleggiatore, in modo che se si stacca il motore non viene giu come una pera ( tipo il mio Eurofighter )
    Non deve avere tanto motore altrimenti non si sa come dosarlo
    Ben settato ed equilibrato
    Pochi comandi, cabra-picchia destra-sinistra e motore ( per virare con il rollio devi routare l'aereo e poi cabrare, se invece hai solo il timone basta che giri e l'aereo farà tutto da solo smile )
    Autostabilizzante ( se esco da una virata dovrebbe raddrizzarsi da solo tipo il mio miss2 che ha le ali a V)

    Questo secondo me è un modello semplice per iniziare...

    PS."L'autostabilizzatore" non è nient'altro che un giroscopio lol!
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x" Empty Re: Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x"

    Messaggio Da Falco 7th Aprile 2009, 14:02

    Grazie Sabota...molto interessante...ma non sai quanto puo' costare in eurini? ciao ! Very Happy lol!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x" Empty Re: Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x"

    Messaggio Da Sabota 7th Aprile 2009, 18:20

    No mi spiace non ho trovato siti che lo vendano al momento smile

    Contenuto sponsorizzato


    Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x" Empty Re: Nuovo ParkFun Fusion sul mercato "2x"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 26th Aprile 2024, 20:26