Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


5 partecipanti

    Le agenzie del Lavoro

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Le agenzie del Lavoro Empty Le agenzie del Lavoro

    Messaggio Da Sabota 18th Settembre 2008, 12:54

    Chi di voi ha mai usufruito di loro?
    Qualcuno di voi ha trovato un lavoro tramite esse?E' stato un buon lavoro?
    La mia esperienza con loro e' stata a dir poco cattiva,che persone maleducate! Sopratutto se arrivi come "disoccupato" si arrogano il diritto di trattarti come fossi una pezza da piedi. Il lavoro che ho ora me lo sono trovato da solo e vi assicuro che di agenzie ne ho girate molte e in piu' di una citta',solo con l'insistenza della ricerca ho trovato l'occupazione che occupo,girando negozio dopo negozio lasciando CV a destra e a manca.Se non sono maleducati ti riempiono di fesserie con promesse vane.
    Oggi ho avuto l'ennesimo esempio del loro modo di fare,falsita' e maleducazioni sono le loro presentazioni, trattamento addirittura irrisorio!
    Fortuna che un lavoro l'ho e li mando a quel paese tepo zero,se potete statene alla larga, sono la vergogna della nostra societa' nel campo del lavoro!
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Le agenzie del Lavoro Empty Re: Le agenzie del Lavoro

    Messaggio Da Falco 18th Settembre 2008, 18:39

    Grazie per la segnalazione sabota..io per fortuna... non ho' mai avuto a che fare, e mi sono sempre chiesto come trattassero i clienti...ho' solo fatto un'iscrizione on-line , ( gratuita)che poi mi hanno chiamato una volta in 1 anno... cyclops , vabbe' se esiste ancora...si chiama :info jobs... ciao Shocked
    Guru82
    Guru82
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 41
    Località : Ferrara
    I miei modelli : multiplex minimag,trex 450 se
    Numero di messaggi : 63

    Le agenzie del Lavoro Empty Re: Le agenzie del Lavoro

    Messaggio Da Guru82 18th Settembre 2008, 22:56

    Purtroppo il buon Sabota ha proprio ragione!
    Anch'io in passato ho avuto modo di fare esperienze lavorative tramite agenzie interinali e credo di essere stato anche troppo fortunato perchè son riuscito ad inserirmi in 1 lavoro durato ben 6 mesi,dopo di che la fabbrica fallì!
    Ma al di la del trattamento che ti riservano in agenzia(come se fossi 1 disperato morto di fame) grazie a quell'esperienza ho però conosciuto la persona che poi mi diede 1 lavoro fisso e serio (che faccio tutt'ora).
    Insomma,con questo voglio dire e consigliare a chi si trova in queste situazioni:buttatevi nella mischia fregandovene di chi non vi rispetta ma fatelo da furbi con 1 orecchio sempre teso verso persone interessanti e innovative perchè anche se le agenzie difficilmente vi garantiranno 1 futuro,è nella mischia che potrete trovare la vostra occasione!
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Le agenzie del Lavoro Empty Re: Le agenzie del Lavoro

    Messaggio Da Sabota 18th Settembre 2008, 23:52

    Guru82 ha scritto:Purtroppo il buon Sabota ha proprio ragione!
    Anch'io in passato ho avuto modo di fare esperienze lavorative tramite agenzie interinali e credo di essere stato anche troppo fortunato perchè son riuscito ad inserirmi in 1 lavoro durato ben 6 mesi,dopo di che la fabbrica fallì!
    Ma al di la del trattamento che ti riservano in agenzia(come se fossi 1 disperato morto di fame) grazie a quell'esperienza ho però conosciuto la persona che poi mi diede 1 lavoro fisso e serio (che faccio tutt'ora).
    Insomma,con questo voglio dire e consigliare a chi si trova in queste situazioni:buttatevi nella mischia fregandovene di chi non vi rispetta ma fatelo da furbi con 1 orecchio sempre teso verso persone interessanti e innovative perchè anche se le agenzie difficilmente vi garantiranno 1 futuro,è nella mischia che potrete trovare la vostra occasione!

    Amen fratello Wink
    avatar
    elichem
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 110
    Località : Torino
    Numero di messaggi : 8

    Le agenzie del Lavoro Empty Dipende ...

    Messaggio Da elichem 30th Settembre 2008, 03:38

    Due cose a ruota libera perché, a volte, ci ho a che fare. Ogni agenzia ha dei clienti Twisted Evil , le aziende. Se trovate l'agenzia che lavora per aziende in cui è utile il vostro profilo alien (odio il termine), allora possono essere nozze assicurate. Normalmente la ricerca si fa partendo dall'azienda, chiedendo a quale agenzia si appoggiano. Le aziende rispondono e allora la ricerca diventa mirata. Ogni settore ha poi agenzie specializzate che dipendono dalla zona particolare.
    Insomma, è necessario saperle anche utilizzare. Oggi le usa anche il settore pubblico. Fate una ricerca immobiliare da Tecnocasa e vi risponderanno poi con delle offerte tutte le altre agenzie del gruppo. Non è così per quelle del lavoro.
    Un consiglio spassionato: rivolgetivi anche alle segreterie delle scuole o facoltà dove avete terminato gli studi. Spesso sono tempestati di offerte e semplicemente non sanno della vostra disponibilità. Spero di essere stato utile.
    Ciao a tutti
    avatar
    Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!


    Età : 45
    Località : Cermenate (Lago di Como)
    Numero di messaggi : 101

    Le agenzie del Lavoro Empty Re: Le agenzie del Lavoro

    Messaggio Da Baolo 30th Settembre 2008, 09:36

    Un consiglio spassionato: rivolgetivi anche alle segreterie delle scuole o facoltà dove avete terminato gli studi. Spesso sono tempestati di offerte e semplicemente non sanno della vostra disponibilità. Spero di essere stato utile.
    Ciao a tutti

    Pure io non ho simpatia per le sopracitate agenzie,quelle che ho visto io trattano la gente come numeri,ma è anche vero che ogni agenzia fa' a se',come tutte le attivita'.
    Come c'è il barista simpatico e quello che ti chiedi come mai il bar non è ancora chiuso?
    Comunque quoto in pieno il consiglio che hai dato,oltretutto se una ditta viene a chiedere nella scuola che hai frequentato probabilmente il lavoro riguarda gli studi che hai fatto,e trovare un lavoro che abbia pertinenza con gli studi fatti non è cosa da poco!!!
    Ciauz Cool

    Contenuto sponsorizzato


    Le agenzie del Lavoro Empty Re: Le agenzie del Lavoro

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è 26th Aprile 2024, 14:58