Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


3 partecipanti

    Official Thread Belt CP

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Official Thread Belt CP Empty Official Thread Belt CP

    Messaggio Da Ospite 3rd Novembre 2008, 13:01

    Ciao ragazzi io sono nuovo. Ho un belt cp ed ora devo settarlo! Ho letto un articolo sulla parte "settaggio elicotteri" con piatto a 120° ma devo dire che tratta il setup con una parte che a me manca: radio computerizzata. Infatti ho una radio di scatola e, a questo punto devo fare un settaggio meccanico, credo. Considerate che ho esperinza di hovering laterali e di muso fatti con un trex 450 non mio, di un amico. Mi sono comprato il belt cp ed ora mi manca il traslato.
    Se per il momento mi date qualche consiglio ve ne sarò molto grato!
    Grazie!


    Ultima modifica di Sabota il 3rd Novembre 2008, 23:20 - modificato 2 volte. (Motivazione : Creiamo un angolo apposito per questo tipo di Heli dove convoglieranno tutte le info e le problematiche a riguardo!)
    avatar
    inquisitore
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 54
    Località : Verona
    I miei modelli : BELTCP - 3xSg90 - hS81 - Ghl3D - Hitec Optic 6
    Numero di messaggi : 19

    Official Thread Belt CP Empty Re: Official Thread Belt CP

    Messaggio Da inquisitore 3rd Novembre 2008, 22:32

    baldassarebeltcp ha scritto:Ciao ragazzi io sono nuovo. Ho un belt cp ed ora devo settarlo! Ho letto un articolo sulla parte "settaggio elicotteri" con piatto a 120° ma devo dire che tratta il setup con una parte che a me manca: radio computerizzata. Infatti ho una radio di scatola e, a questo punto devo fare un settaggio meccanico, credo. Considerate che ho esperinza di hovering laterali e di muso fatti con un trex 450 non mio, di un amico. Mi sono comprato il belt cp ed ora mi manca il traslato.
    Se per il momento mi date qualche consiglio ve ne sarò molto grato!
    Grazie!

    Ciao,

    1. controlla tutti i leveraggi che corrispondano alle misure riportate nel manuale. Dovresti trovarti servi e relative squadrette ad essi collegati a 90°
    2. bilancia le pale e fai il tracking (con i 2 potenziometri sullo ZERO, cioè ore 12)
    3. controlla vitine che siano fissate
    4. contolla cinghia coda che si muova ma che non si tocchi premendola con un punteruolo di plastica (esempio penna). Se si tocca svitale 4 viti nella zona sotto il servo e spingi verso la coda il tubo. Fai al contrario se proprio la cinghia non si muove

    in pratica... segui passo passo tutte le istruzione del manuale, sembra poca cosa ma se le fai tutte ti accorgi di come è fatto l'eli e soprattutto prendi dimestichezza con esso.

    ciao
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Official Thread Belt CP Empty Re: Official Thread Belt CP

    Messaggio Da Ospite 4th Novembre 2008, 17:02

    grazie!!!!
    avatar
    deresimo
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 47
    Località : domodossola
    I miei modelli : E-sky Belt CP
    Numero di messaggi : 2

    Official Thread Belt CP Empty Aiuto, Elicottero e-sky belt cp nn parte

    Messaggio Da deresimo 11th Settembre 2009, 21:06

    Scusate ma l'ho appena acquistato e nn sò come si accende... Ho collegato le batterie dopo averle caricate, il giroscopio lampeggia ma le pale nn girano... Perchè? Ringrazio chi mi aiuta a capire...
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Official Thread Belt CP Empty Re: Official Thread Belt CP

    Messaggio Da Sabota 11th Settembre 2009, 22:50

    Tieni il gas al minimo sul radiocomando?(lo accendi prima di collegare la batteria?)
    avatar
    deresimo
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 47
    Località : domodossola
    I miei modelli : E-sky Belt CP
    Numero di messaggi : 2

    Official Thread Belt CP Empty Re: Official Thread Belt CP

    Messaggio Da deresimo 12th Settembre 2009, 06:31

    Scusate, ho capito... Ora funziona... Che figata...

    Contenuto sponsorizzato


    Official Thread Belt CP Empty Re: Official Thread Belt CP

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 27th Aprile 2024, 06:09