Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

Setup simulatore.

Condividi
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

EtÓ : 42
    LocalitÓ : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

Setup simulatore.

Messaggio Da michele.mu il 15th Settembre 2008, 14:49

Qualche consiglio sull'uso dei simulatori, senza scendere nello specifico per evitare di usarlo come un videogame.
    Velocizzare un p˛ la fisica, aumentare al massimo la veridicitÓ della fisica, aumentare un p˛ la turbolenza, togliere effetti come fumo e ombre o per lo meno abbassarne il dettaglio, togliere assolutamente l'autozoom, togliere il parametro "includi sempre il suolo", scegliere campi semplici con una pista e nient altro, imporsi una guida pulita rimanendo sempre in una zona del campo o al di la dell'asse pista e non random.
    Volare con meno gradi su ciclico e collettivo che non nella realtÓ, ridurre giri rotore, alleggerire i palini della flybar.
    Tutto questo dovrebbe rendere la cosa appena pi¨ difficile che nella realtÓ.
    Sabota
    Admin
    Admin

EtÓ : 37
    LocalitÓ : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

Re: Setup simulatore.

Messaggio Da Sabota il 15th Settembre 2008, 14:58

michele.mu ha scritto:Qualche consiglio sull'uso dei simulatori, senza scendere nello specifico per evitare di usarlo come un videogame.
    Velocizzare un p˛ la fisica, aumentare al massimo la veridicitÓ della fisica, aumentare un p˛ la turbolenza, togliere effetti come fumo e ombre o per lo meno abbassarne il dettaglio, togliere assolutamente l'autozoom, togliere il parametro "includi sempre il suolo", scegliere campi semplici con una pista e nient altro, imporsi una guida pulita rimanendo sempre in una zona del campo o al di la dell'asse pista e non random.
    Volare con meno gradi su ciclico e collettivo che non nella realtÓ, ridurre giri rotore, alleggerire i palini della flybar.
    Tutto questo dovrebbe rendere la cosa appena pi¨ difficile che nella realtÓ.

Appena torno stasera a casa dal lavoro cerco di settare phoenix in base alle tue indicazioni e vediamo che succede, grazie dei consigli da parte mia e di chi altri ne leggera' traendone vantaggio!

Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!

EtÓ : 48
    LocalitÓ : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

Messaggio Da Dave1970 il 9th Febbraio 2009, 10:36

Ciao Michele..io utilizzo aerofly professional come simulatore..
    Non so se lo hai mai utilizzato o visto. MI appare solo un menu a tendina con l'indice:"realtÓ simulazione", ed Ŕ settata al 100%..(di default) e da manuale, dovrebbe essere come appare nella realtÓ..Pero' ho questo dubbio. come mai la regolazione arriva fino al 200% se la simulazione Ŕ reale al 100%?
    "Volare con meno gradi su ciclico e collettivo che non nella realtÓ, ridurre giri rotore, alleggerire i palini della flybar" io queste opzioni non le ho sul simulatore!
    come posso fare per renderlo reale al massimo?..tu ne hai una idea?
    grazie
    Davide
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

EtÓ : 42
    LocalitÓ : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

Messaggio Da michele.mu il 9th Febbraio 2009, 20:58

ciao,
    come mai la regolazione arriva fino al 200% se la simulazione Ŕ reale al 100%?

non ho la risposta a questo!
    al simulatore io porto l'eli in alto, lo metto a in verticale con passo a zero e vedo come precipita, da li mi regolo per la velocitÓ della simulazione, che mi porterÓ a dover rallentare il ciclico dando meno gradi e meno giri.

..io queste opzioni non le ho sul simulatore!
    forse non tutte ma molte le hai nell'editing di ogni singolo eli.

ti far˛ provare real flight.

Saluti!
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore

EtÓ : 28
    LocalitÓ : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

Messaggio Da Bosca il 9th Febbraio 2009, 21:10

Su AeroFlyPD puoi modificare l eli come vuoi basta che vai su "Edit Aircraft" dopo aver selezionato il modello che vuoi modificare ( salvalo con un altro nome cosi non rovini il modello originale)

Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!

EtÓ : 48
    LocalitÓ : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

Messaggio Da Dave1970 il 24th Marzo 2009, 13:46

Grazie, perfetto!...allora provo!!

Contenuto sponsorizzato