Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


4 partecipanti

    Setup simulatore.

    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Setup simulatore. Empty Setup simulatore.

    Messaggio Da michele.mu 15th Settembre 2008, 14:49

    Qualche consiglio sull'uso dei simulatori, senza scendere nello specifico per evitare di usarlo come un videogame.
    Velocizzare un pò la fisica, aumentare al massimo la veridicità della fisica, aumentare un pò la turbolenza, togliere effetti come fumo e ombre o per lo meno abbassarne il dettaglio, togliere assolutamente l'autozoom, togliere il parametro "includi sempre il suolo", scegliere campi semplici con una pista e nient altro, imporsi una guida pulita rimanendo sempre in una zona del campo o al di la dell'asse pista e non random.
    Volare con meno gradi su ciclico e collettivo che non nella realtà, ridurre giri rotore, alleggerire i palini della flybar.
    Tutto questo dovrebbe rendere la cosa appena più difficile che nella realtà.
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Setup simulatore. Empty Re: Setup simulatore.

    Messaggio Da Sabota 15th Settembre 2008, 14:58

    michele.mu ha scritto:Qualche consiglio sull'uso dei simulatori, senza scendere nello specifico per evitare di usarlo come un videogame.
    Velocizzare un pò la fisica, aumentare al massimo la veridicità della fisica, aumentare un pò la turbolenza, togliere effetti come fumo e ombre o per lo meno abbassarne il dettaglio, togliere assolutamente l'autozoom, togliere il parametro "includi sempre il suolo", scegliere campi semplici con una pista e nient altro, imporsi una guida pulita rimanendo sempre in una zona del campo o al di la dell'asse pista e non random.
    Volare con meno gradi su ciclico e collettivo che non nella realtà, ridurre giri rotore, alleggerire i palini della flybar.
    Tutto questo dovrebbe rendere la cosa appena più difficile che nella realtà.

    Appena torno stasera a casa dal lavoro cerco di settare phoenix in base alle tue indicazioni e vediamo che succede, grazie dei consigli da parte mia e di chi altri ne leggera' traendone vantaggio!
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Setup simulatore. Empty Re: Setup simulatore.

    Messaggio Da Dave1970 9th Febbraio 2009, 10:36

    Ciao Michele..io utilizzo aerofly professional come simulatore..
    Non so se lo hai mai utilizzato o visto. MI appare solo un menu a tendina con l'indice:"realtà simulazione", ed è settata al 100%..(di default) e da manuale, dovrebbe essere come appare nella realtà..Pero' ho questo dubbio. come mai la regolazione arriva fino al 200% se la simulazione è reale al 100%?
    "Volare con meno gradi su ciclico e collettivo che non nella realtà, ridurre giri rotore, alleggerire i palini della flybar" io queste opzioni non le ho sul simulatore!
    come posso fare per renderlo reale al massimo?..tu ne hai una idea?
    grazie
    Davide
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Setup simulatore. Empty Re: Setup simulatore.

    Messaggio Da michele.mu 9th Febbraio 2009, 20:58

    ciao,
    come mai la regolazione arriva fino al 200% se la simulazione è reale al 100%?

    non ho la risposta a questo!
    al simulatore io porto l'eli in alto, lo metto a in verticale con passo a zero e vedo come precipita, da li mi regolo per la velocità della simulazione, che mi porterà a dover rallentare il ciclico dando meno gradi e meno giri.

    ..io queste opzioni non le ho sul simulatore!
    forse non tutte ma molte le hai nell'editing di ogni singolo eli.

    ti farò provare real flight.

    Saluti!
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Setup simulatore. Empty Re: Setup simulatore.

    Messaggio Da Bosca 9th Febbraio 2009, 21:10

    Su AeroFlyPD puoi modificare l eli come vuoi basta che vai su "Edit Aircraft" dopo aver selezionato il modello che vuoi modificare ( salvalo con un altro nome cosi non rovini il modello originale)
    avatar
    Dave1970
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!


    Età : 53
    Località : Bologna
    I miei modelli : Blade 400 3D
    Numero di messaggi : 18

    Setup simulatore. Empty Re: Setup simulatore.

    Messaggio Da Dave1970 24th Marzo 2009, 13:46

    Grazie, perfetto!...allora provo!!

    Contenuto sponsorizzato


    Setup simulatore. Empty Re: Setup simulatore.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 26th Aprile 2024, 18:46