Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


4 partecipanti

    Su Marte nevica !!!

    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Etā : 56
    Localitā : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Su Marte nevica !!! Empty Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Falco 12th Ottobre 2008, 21:44

    Very Happy Shocked ebbene si' ora ci sono le prove, guardate le foto e il video sulla destra...riprese dalla sonda Phoenix... Surprised Surprised Surprised
    http://events.it.msn.com/Notizie/neve_su_marte.aspx?cp-documentid=9894577
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Etā : 43
    Localitā : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Su Marte nevica !!! Empty Re: Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Sabota 12th Ottobre 2008, 21:57

    Che bello finalmente un posto isolato dove sciare in liberta'! lol!
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Etā : 34
    Localitā : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Su Marte nevica !!! Empty Re: Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Bosca 12th Ottobre 2008, 22:12

    Beh dai tra un 10 anni andremo a vivere su marte Very Happy
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Etā : 43
    Localitā : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Su Marte nevica !!! Empty Re: Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Sabota 12th Ottobre 2008, 22:13

    Bosca ha scritto:Beh dai tra un 10 anni andremo a vivere su marte Very Happy

    La vedo dura visto che e' 50 anni che l'uomo e' andato sulla luna e li' non ci vive ancora nessuno...e' praticamente a due passi...
    avatar
    Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!


    Etā : 45
    Localitā : Cermenate (Lago di Como)
    Numero di messaggi : 101

    Su Marte nevica !!! Empty Re: Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Baolo 14th Ottobre 2008, 09:28

    Ma sono sicuri che sia neve?
    Oppure č una delle solite cose per portare l'attenzione su progetti costosissimi e che in pratica portano a ben pochi risultati,almeno fino ad ora.
    Si fanno esperimenti a gravita' 0 su coltivazioni e su medicinali,ma non mi pare che al momento abbiano portato a risultati.
    Riporto una frase di una canzone dei Dee Sfroos,il titolo č televisione e parla degli anni in cui iniziava a diffondersi la televisione,gli uomini andavano sulla luna ecc..

    "E i naven in sö la loena e i purtāven a cā i sāss
    e in giir in sö la Téra segütāven a cupāss "

    Tradotta:
    "Andavano sulla luna portavano a casa i sassi ma in giro sulla terra continuavano ad ammazzarsi"

    La morale era che si concentravano ad andare sulla luna,ma lasciavano i casini sulla terra.
    Direi che la cosa puo' essere super attuale,non si cancella il debito ai paesi poveri,impedendo cosi' uno sviluppo globale ma si investono immense somme di denaro per ricerche ed esperimenti che al momento mi pare non portino da nessuna parte,invece che cercare un nuovo pianeta,perchč non cerchiamo di salvare quello su cui stiamo che č cosi' bello!!!
    Tornando in topic....non abbiamo ancora colonizzato la luna poichč č completamente assente di ogni risorsa,dall'ossigeno all'acqua e trasportare materiali dalla terra allo spazio ha un costo veramente elevato,ed evidentemente stazionare sulla luna non porta nessun vantaggio,tanto č vero che hanno preferito costruire una stazione orbitante invece che sulla luna.
    Per Marte potrebbe essere diverso invece,se ci fosse veramente la neve e quindi l'acqua ci sarebbe gia' il 50% di quello che ci serve,poichč dall'acqua possiamo facilmente ricavare l'ossigeno.
    Chi lo puo' dire magari non tra 10 ma tra un po' di anni se ne potrebbe parlare.
    Concludo ribadendo che io salverei il nostro di pianeta,non ne cercherei un'altro.

    Ciauz Cool

    PS:Comunque se non penso a quello che avrebbero potuto fare con quei soldi anche a me' affascina molto l'esplorazione dello spazio. alien
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Etā : 56
    Localitā : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    Su Marte nevica !!! Empty Re: Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Falco 14th Ottobre 2008, 18:50

    Hai pienamente ragione Paolo..
    quanti soldi buttati...nello spazio... Shocked
    avatar
    Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!


    Etā : 45
    Localitā : Cermenate (Lago di Como)
    Numero di messaggi : 101

    Su Marte nevica !!! Empty Re: Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Baolo 14th Ottobre 2008, 19:58

    Magari come in star treak "primo contatto" gli alieni vedono che riusciamo a viaggiare nello spazio e ci contattano.
    Proprio oggi secondo non ho capito quale "maga" dovevano arrivare gli alieni,quelli buoni.
    Se arrivassero davvero e portassero pace ed equilibrio sulla terra allora non sarebbero soldi buttati,ma ci credo poco che possa accadere.
    Comunque io credo in forme di vita al di fuori della terra,credo un po' di meno che ogni tanto si facciano vedere ed ancora di meno che rapiscano la gente,ma questo č un'altro argomento.
    Ciauz Cool

    Contenuto sponsorizzato


    Su Marte nevica !!! Empty Re: Su Marte nevica !!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi č 26th Aprile 2024, 16:06