Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


2 partecipanti

    I cani!

    avatar
    PieroP
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 61
    Località : Roma
    I miei modelli : Questi quelli di 30 anni fa, in corso di restauro e aggiornamento:
    Motoveleggiatore "Pegasus" 2.85 apertura alare
    Vari "acrobatici" ala alta intorno al metro
    piccolo motoveleggiatore elettrico fusoliera in balsa

    questi quelli successivi alla ripresa, da circa un mese:
    Idrovolante elettrico (preassemblato cinese)
    Mustang brushless RTF ParkZone
    Easy Star (brushless inrunner e alettoni)

    Radiocomando Spektrum DX6i
    Numero di messaggi : 38

    I cani! Empty I cani!

    Messaggio Da PieroP 10th Mag 2010, 20:07

    Vist che c'è un'area apposita per l'autoironia Embarassed posto per bene l'esperienza di ieri, DA DIMENTICARE!

    Dietro suggerimento del negoziante io e i bambini (6 e 9 anni) siamo andati verso un certo pratone "dietro da Toys sull'Aurelia". Naturalmente dietro a Toys il pratone si vedeva in lontananza, sì, ma oltre una barriera in cemento e rete metallica alta non meno di 5 metri, tipo la recinzione del T. rex in Jurassic Park. I prati a Roma sono tutti così, o coltivati, o recintati, o col campo nomadi sopra, o frequentati da strani figuri in odore di delinquenza, o coi branchi di cani rinselvatichiti. Nei restanti ci sono i tralicci dell'alta tensione, oppure è zona militare...

    Non avendo trovato accesso neanche dalle strade precedenti e successive l'indicazione ricevuta, tenendoci nel contempo lontani dalle immancabili roulottes degli zingari, io e i bambini ci siamo dovuti accontentare di una porzione di prato non recintata. Una specie di trapezoide sghembo con erba alta più di un metro e mezzo, un misto di erba medica e graminacee a cui sono allergico. Sovrastati dalle spighe, ho lanciato il modello verso l'ignoto non curandomi purtroppo della direzione del vento... un errore di valutazione e nonostante la velocità acquistata è bastata una piccola raffica a deviare la traiettoria verso il terreno e non sono riuscito più a rialzarlo... il breve volo - come volevasi dimostrare - è finito con un botto pauroso al di là della recinzione del vicino cantiere!

    Coi bambini spaventati già solo per attraversare il campo completamente al di sotto della fitta selva di spighe, abbiamo raggiunto la rete (due metri e mezzo senza filo spinato, pali in legno) e... i DUE CANI guardiani del cantiere ci hanno visto e hanno cominciato ad abbaiare! affraid Porca zozza no, ci doveva pure essere un modo... scratch e infatti pur non legate le bestie non accennavano a farsi avanti... stavano a una cinquantina di metri... sicuramente forse i bastardi mi aspettavano "al varco", nel senso proprio del termine... ma chissà, forse se avessi fatto svelto svelto...

    Certo da solo con due bambini, in campagna e con l'abitazione più vicina costituita da un campo nomadi, non è il massimo per fare una ragazzata, ma tant'è: mi sono arrampicato sulla rete e buttato dall'atra parte valutando la distanza dei cani dal latrato, sempre per fortuna della stessa intensità. Come una furia ho raccolto i pezzi ma i cani fifoni sempre lì ad abbaiare e basta. Per cui passato il Mustang ai bambini sono ritornato prr a raccogliere anche le minuterie tipo telecamera staccata e infine ho riscavalcato la rete buttandomi in salvo... e finendo quasi addosso al bambino più grande che stava lì a guardare dall'altra parte! Fortuna non gli ho fatto tanto male e abbiamo chiuso la mattinata con un giro tra gli scaffali di giocattoli di Toys...

    TUTTO REGISTRATO DALLA TELECAMERINA DELL'AEREO! What a Face
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    I cani! Empty Re: I cani!

    Messaggio Da Bosca 10th Mag 2010, 23:07

    Video Video Razz
    Beh dai non ti è andata male almeno i cani erano fifoni ... se accadeva da me non restava niente del modello ...
    Cmq hai avuto fortuna , l'atro giorno ero al campo di volo qui da me e uno , credo che non volasse da tanto , ha fatto partire un motoaliante con il vento di lato ( e ce ne era )... l'aereo a virato a destra e passato in mezzo al parcheggio ( evitate 4 macchine ... ) e si e fracassato sulla ghiaia ... il tuo è ancora recuperabile vero? smile
    avatar
    PieroP
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 61
    Località : Roma
    I miei modelli : Questi quelli di 30 anni fa, in corso di restauro e aggiornamento:
    Motoveleggiatore "Pegasus" 2.85 apertura alare
    Vari "acrobatici" ala alta intorno al metro
    piccolo motoveleggiatore elettrico fusoliera in balsa

    questi quelli successivi alla ripresa, da circa un mese:
    Idrovolante elettrico (preassemblato cinese)
    Mustang brushless RTF ParkZone
    Easy Star (brushless inrunner e alettoni)

    Radiocomando Spektrum DX6i
    Numero di messaggi : 38

    I cani! Empty Re: I cani!

    Messaggio Da PieroP 10th Mag 2010, 23:40

    Bosca ha scritto: fracassato sulla ghiaia ... il tuo è ancora recuperabile vero? smile

    Ti dirò, più che recuperabile E' MIRACOLOSAMENTE INTATTO! Incredibile non è schizzata via neanche una pallina di polistirolo! tongue
    Tutta l'energia della nasata sulla nuda terra si è scaricata sulla grossa ogiva di plastica e su una pala dell'elica, rimasta un po' deformata (ma da prova a terra successiva alla raddrizzatura va ancora benone). Ripeto, solo il muso di plastichetta è risultato dilaniato e adesso è coperto di nastro nell'attesa di un restauro. Come aggiustare la sottile plastica sagomata, squarciata in tre o quattro parti? Rinforzi in fibra pennellati di resina?

    Lo giravo e lo rigiravo sicuro di trovare spaccature profonde nella struttura, INVECE NIENTE! Perfino le ali che sono unite (è ad ala bassa) di cui avevo appena modificato il sistema di aggancio alla fusoliera mediante una vite d'acciaio di discrete dimensioni, soluzione non proprio elastica, si sono soavemente sganciate senza danno!

    Ma la buona notizia è che ormai ho identificato DUE SUPERCAMPI sul territorio capitolino! Uno a Castel di Leva, visto percorrendo il raccordo anulare, soave paesaggio romano di pecorelle al pascolo e dolci collinette. L'altro a Tor Vergata. EVVIVA!

    Per il video preferirei tenerlo in archivio, magari appena si aggiunge del materiale metto su una compilation... jocolor
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    I cani! Empty Re: I cani!

    Messaggio Da Bosca 10th Mag 2010, 23:55

    hahah ok Wink cmq dipende dal danno per il muso io tenterei di incollarlo con la ciano se è troppo fina o la rifai in resina o in depron che è leggero e attutisce in caso riaccada Razz il il mio eurofighter che però è in depron l'ho ricostruito sulla dozzina di volte smile ora ha una lastra in carbonio nella parte interna e due aste ai lati e funziona da mesi Wink

    Contenuto sponsorizzato


    I cani! Empty Re: I cani!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Marzo 2024, 10:10