Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


3 partecipanti

    Vibrazioni

    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Vibrazioni Empty Vibrazioni

    Messaggio Da Bosca 1st Ottobre 2008, 20:44

    Ebbene ecco un altro problemino ... oggi mentre facevo hovering mi è venuto il sghiribizzo di vedere se il traking era a posto, così ho preso l eli in mano e ho dato gas fino ad avere il max num di giri che uso in volo ( 70% per ora )...
    Il traking era a posto ma mi sono accorto che l eli vibra, nn ha vibrazioni tanto forti ma ci sono ...
    Qualche consiglio? smile
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Vibrazioni Empty Re: Vibrazioni

    Messaggio Da Sabota 1st Ottobre 2008, 21:26

    Quando succede a me e' perche' ho l'albero storto..... Rolling Eyes
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Vibrazioni Empty Re: Vibrazioni

    Messaggio Da Bosca 2nd Ottobre 2008, 12:14

    Ho in parte risolto ... ho smontato la fly bar e fatto girare il rotore senza di essa e delle pale principali, e nn aveva praticamente vibrazioni ... cosi ho preso e ho centrato al meglio la flybar ma nn ce la facevo.
    Così lho equilibrata usando il nastro ( probabilmente i palini hanno pesi differenti ), e sono riustito a equilibrarla quasi alla perfezione...
    Poi giuto per sfizio ho controllato usando la lama di un cuter l'equilibratura delle pale principale e... anche quelle erano squilibrate.
    Cosi sempre usando il nastro le ho equilibrate ( ovviamente nn avendo il portapale per l'equilibratura ho fatto il meglio che potevo ... ora l'eli vibra al 30% dei giri e poi e praticamente fermo, apparte qualche vibrazione di piccola entità.
    Dopo lo andrò a provare Very Happy
    avatar
    Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!


    Età : 45
    Località : Cermenate (Lago di Como)
    Numero di messaggi : 101

    Vibrazioni Empty Re: Vibrazioni

    Messaggio Da Baolo 2nd Ottobre 2008, 15:26

    OFF-TOPIC:
    Come dopo lo andro' a provare? E la scuola? Very Happy
    E poi si lamenta che va' a scuola,io sono qui' dalle 8 di stamattina,mi sono fermato per pranzo e dovrei stare qui' fino alle 19:00. arrabbiato
    Ma oggi mi sono proprio rotto e me ne vado alle 17:30,sempre che non arrivi lavoro urgente!
    BEATA GIOVENTU' ballare
    Ciauz Cool
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Vibrazioni Empty Re: Vibrazioni

    Messaggio Da Bosca 2nd Ottobre 2008, 15:35

    Baolo ha scritto:OFF-TOPIC:
    Come dopo lo andro' a provare? E la scuola? Very Happy
    E poi si lamenta che va' a scuola,io sono qui' dalle 8 di stamattina,mi sono fermato per pranzo e dovrei stare qui' fino alle 19:00. arrabbiato
    Ma oggi mi sono proprio rotto e me ne vado alle 17:30,sempre che non arrivi lavoro urgente!
    BEATA GIOVENTU' ballare
    Ciauz Cool
    fuori posto! io odio la scuola mi annoi a morte ... cmq l'eli va bene anche se ora ho il problema del bilanciamenteo lol!

    Contenuto sponsorizzato


    Vibrazioni Empty Re: Vibrazioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 19th Aprile 2024, 19:35