Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

finalmente c lo fatta...

Condividi
    titto17
    Mi sto guradando intorno!

Et : 23
    Localit : roma
    I miei modelli : walkera HM53#1
    Numero di messaggi : 67

finalmente c lo fatta...

Messaggio Da titto17 il 12th Giugno 2010, 14:00

salve a tutti dopo essere mancato per un mesetto circa sono tonrato a scrivervi
    la mia assenza giustificata dall'acquisto grazie ai miei genitori di un aling trex 600 a scoppio
    la spesa non lo so quant visto che hanno pagato con carta di credito i miei
    in questo mesetto ho passato circa 1 settimana con mio padre tra regolazione e settaggio completo all'inizio un pochino noioso vista la nostre poca esperienza ma poi diventato divertente ora funziona tutto ed messo tutto a posto
    ho gia fatto circa 4 voli e che vi devo dire pazzesco un tirannosauro quel elicottero

ho quansi imparato a fare hovering davanti e dietro e riesco a fargli fare un po di giretti in cielo
    come radio abbiamo comprato un spektrum dx7 molto bella beh insomma ora sono molto felice
    ora capiscochi dice che a scoppio piu divertente ed molto vero sentire quel bel odorino di miscela e poi voli di piu
    in questo mese ho rotto solamente una canpy e 3 set di pale xd
    appena vedo che non rompo piu le pale vorrei comprare circa 3 set di pale in legno me le consigliate ???
    beh ditemi qualcosa tipo sei un matto da un 4 canali stupido sei passato a un trex 600 ......

or mei pero non mi danno piu la paghetta per circa 3 anni ma vabbe
    ciao raga
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

Et : 42
    Localit : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

Re: finalmente c lo fatta...

Messaggio Da michele.mu il 13th Giugno 2010, 17:45

intanto complimenti.
    Spero tu stia imparando in mode2. Che qualcuno abbia settato tutto a modo, hold compreso.
    Pale solo sab. Il legno solo per hovering.
    Ti consiglio di mettere un digitale anche sul gas con molla di sicurezza.
    Spero anche tu stia volando in un campo di volo perch ora non hai pi un giocattolo. Hai tra le mani un arma potenziale.
    Metti le palline e vai piano.
    Ciao.
    titto17

Et : 23
    Localit : roma
    I miei modelli : walkera HM53#1
    Numero di messaggi : 67

Messaggio Da titto17 il 13th Giugno 2010, 22:50

per ora non sto in campo ma sto in campagna aperta e volo molto distante da me da quanto sto lontano lo vedo con un lamino v4 da vicino
    i servi li ho presi tutti digitali e ho settato tutto bene

sto volando in mode 1 adesso poi vedro come mi trovo con gli altri mode
    il set di palline tipo da ping pongo lo usatosolo la prima volta poi lo tolto causo in atterraggio si sono spezzate 2 asticelle con rottura di canopy e set di pale
    ora uso senza come velocita certe volte solo certe volte faccio dei scatti piu veloci per provare e testare le abilit di guida ma solamente quando sento il motore pi moscio verso la fine del serbatoio ( che poi alla fine non cambia molto )
    ma nel motore a scoppio percaso ogni tipo 4 msi devo pulire per bene il motore o smontarlo ???
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.

Messaggio Da michele.mu il 14th Giugno 2010, 10:54

il mode lo hai scelto e non riuscirai pi cambiarlo. Io pulisco il motore ogni tolta che la giornata finita con un serbatoio piccolo di mix senza nitro. Puoi leggere tutto nella presentazione del mio 600. Ciao.
    Trex250
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!

Et : 59
    Localit : Salo'
    I miei modelli : T-Rex 250 T-Rex 450Pro T-Rex 450 V2 T-Rex 500ESP T-Rex 600ESP T-Rex 600N Quad 330 Gaui Clone 450 Clone 500 Clone 600
    Numero di messaggi : 17

Messaggio Da Trex250 il 1st Luglio 2010, 09:24

michele.mu ha scritto:

Ti consiglio di mettere un digitale anche sul gas con molla di sicurezza.
    Mi puoi spiegare cosa vuol dire molla di sicurezza e come si applica grazie
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da michele.mu il 1st Luglio 2010, 14:14

uso un s9254 identico a quello che ho sulla coda perch senza corrente, morbidissimo.
    il leveraggio del servo come deve essere, collegato al carburatore del motore, ma dalla parte opposta, sul primo foro verso il centro del servo, il leveraggio collegato a qualc altro dalla direzione opposta a quella del tirante che va verso il carburatore, attraverso una molla morbida.

lo puoi vedere un po' qui:
    http://picasaweb.google.it/michele.mucchi/Trex600#5421744520372503938

vedi la molla che verso l'alto, fissata ad una vite del servo del piatto, naturalmente quello di sinistra.

un saluto.
    Trex250
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!

I miei modelli : T-Rex 250 T-Rex 450Pro T-Rex 450 V2 T-Rex 500ESP T-Rex 600ESP T-Rex 600N Quad 330 Gaui Clone 450 Clone 500 Clone 600

Messaggio Da Trex250 il 1st Luglio 2010, 14:27

michele.mu ha scritto:uso un s9254 identico a quello che ho sulla coda perch senza corrente, morbidissimo.
    il leveraggio del servo come deve essere, collegato al carburatore del motore, ma dalla parte opposta, sul primo foro verso il centro del servo, il leveraggio collegato a qualc altro dalla direzione opposta a quella del tirante che va verso il carburatore, attraverso una molla morbida.

lo puoi vedere un po' qui:
    http://picasaweb.google.it/michele.mucchi/Trex600#5421744520372503938

vedi la molla che verso l'alto, fissata ad una vite del servo del piatto, naturalmente quello di sinistra.

un saluto.
    Ancora un chiarimento puoi utilizzare questo sistema anche usando il governor?
    Il servo non si surriscalda?
    Grazie
    Luigi
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da michele.mu il 1st Luglio 2010, 20:14

io ho il multigov pro.
    la molla deve essere molto morbida ed sul primo foro dal centro, della squadretta del servo, proprio per non sforzare il servo.
    basta un indice a muovere il servo con la molla attaccata, senza corrente, proprio per simulare un guasto e per capire quanto il servo impegnato nel contrastare la molla.
    un sistema che uso dal giorno in cui mi si staccata la batteria della rx e l'eli rimasto acceso.
    mai pi.

un saluto.
    Trex250
    Sono Appena arrivato!
    Sono Appena arrivato!

Messaggio Da Trex250 il 1st Luglio 2010, 20:29

Grazie per il chiarimento.
    Io ho adottato un sistema di doppia alimentazione uso una ricevente con nove canali
    e uso un interruttore elettronico con due batterie lipo e due connessioni sulla ricevente
    http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=4193
    comunque vedro' di adottare anche questo metodo grazie.
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da michele.mu il 1st Luglio 2010, 20:39

molto bello, potei adottarlo pure io come sistema ridondante.
    il sistema della molla te lo consiglio proprio.
    la scelta della molla deve essere attenta. deve tirare il servo ma non creare impedimenti nell'uso.
    Un saluto.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi 16th Ottobre 2018, 22:32