Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

Condividi
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!

EtÓ : 33
    LocalitÓ : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

Messaggio Da Alainros il 21st Novembre 2009, 14:06

Questi sono 2 nuovi micro aerei della Parkzone, hanno ben 4 canali e pesano circa 35g.

Montano come ricevente la 6400 della Spektrum con tecnologia DSM2, per cui si pu˛ usare qualsiasi radio compatibile (Spektrum e JR), 3 servocomadi da 1,5g ed un motorino a spazzole. La lipo inclusa da 120mAh permette 4-5 min di volo e si pu˛ ricaricare con il caricabatterie portatile (a batterie stilo AA) fornito con il modello, bastano 15 min e si ha una carica completa.
    Personalmente ho seguito vari discussioni a riguardo e sembra che il Sukhoi sia un pelino pi¨ fragile e meno potente rispetto al fratellino P-51D, oltretutto per il Sukhoi la Parkzone raccomanda una miscelazione particolare di D/R ed Expo, spiegata nel video qui sotto, in modo da renderlo pi¨ docile e pi¨ godibile.

Per quanto riguarda il P-51D invece la casa madre consiglia un 70% di D/R (o volare in Low profile se si usa la radio di scatola) solo per il primo volo in modo da prenderci confidenza.

Sono commercializzati in 2 versioni, la BNF (circa 90Ç) dove manca il radiocomando, e la RTF (130Ç).
    Io ho acquistato il P-51D da rc-modelmania.com aprofittando della sua offerta con 2 LiPo in omaggio.

Ecco 2 video:

Sukhoi

Micro Mustang P-51D
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore

EtÓ : 28
    LocalitÓ : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

Re: Nuovi micromodelli della Parkzone: MICRO SUKHOI SU-26M & Ultra Micro P-51D

Messaggio Da Bosca il 21st Novembre 2009, 23:37

Sono molto belli ma penso che se voli con un filo di vento rischi qualche danno smile
    Tempo fa parlando sempre di micromodelli ho visto questo su un catalogo:

Che trovate qui
    E questo

Che trovate qui
    Ormai i vecchi picoz e famiglie sono superati lol!
    Questi sono a 2.4ghz , microservi e 4 canali smile

I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone

Messaggio Da Alainros il 22nd Novembre 2009, 02:27

Provato oggi, un filo di vento ogni tanto e non si Ŕ squassato per nulla, poi pesando 35g se voli su un prato anche se ti viene gi¨ non si rompe. Il P-51D Ŕ stato veramente divertente da pilotare, solo ho dovuto impostare un 25% di expo perchŔ Ŕ veramente reattivo!!
    A mio parere Ŕ un ottimo modello Very Happy
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore

EtÓ : 28
    LocalitÓ : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

Messaggio Da Bosca il 22nd Novembre 2009, 05:06

Sarebbe da provare a mettere in parallelo due batterie cosi almeno voli il doppio del tempo smile

Messaggio Da Alainros il 22nd Novembre 2009, 12:57

In realtß ho appena ordinato 3 hyperion g3 da 240mAh 25C, con quelle direi di risolvere all' base il problema, tralatro sono pi˙ pesanti solo di 2g rispetto alle 120 originali... Devo poi risolvere il problema del reperimento del micro connettore...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi Ŕ 14th Dicembre 2018, 14:06