Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


4 partecipanti

    Teflon metallo o Karbonite?

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Teflon metallo o Karbonite? Empty Teflon metallo o Karbonite?

    Messaggio Da Sabota 19th Settembre 2008, 16:01

    L'eterno dilemma di ogni elimodellista o modellista in generale e' la scelta del servo esatto per il proprio modello.
    In particolare qui voglio chiedere ai piu' esperto o a chi li ha semplicemente provati i pareri su quali siano i servi migliori in base agli ingranaggi al loro interno.Sapere se e quando siano utili un tipo anzichè un altro,magari conoscere i prezzi e le offerte sul mercato.
    Che si aprino le danze! Cool
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    Teflon metallo o Karbonite? Empty Re: Teflon metallo o Karbonite?

    Messaggio Da Bosca 19th Settembre 2008, 16:29

    Servi in teflon nn li avevo mai sentiti ... io ho provato sia metallo che i normali plasticati ...
    Quelli in metallo sono precisi, nn hanno lasco ( al max mezzo millimetro anche se mi e capitato solo una volta ) però pesano di più, consumano leggermente di più a volte ... e chicca delle chicce , se li si usano sulla meccanica del modello in plastica e ti si inceppa qualcosa rischi o di rompere un dente ( meglio così xD ) o ti smembra tutto perche hanno cmq tanta forza ...
    io sul king monto un servo digitale con ingranaggi in metallo ( è piu grande di quello originale ma "tira" anche di più ) e devo dire che anche col gyro originale và molto bene ... ma se devi cambiare ogni 2 x 3 gli ingranaggi perché sgrani ti conviene perderli in plastica che costano meno
    michele.mu
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 48
    Località : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

    Teflon metallo o Karbonite? Empty Re: Teflon metallo o Karbonite?

    Messaggio Da michele.mu 19th Settembre 2008, 19:35

    Sabota ha scritto:L'eterno dilemma di ogni elimodellista o modellista in generale e' la scelta del servo esatto per il proprio modello.
    In particolare qui voglio chiedere ai piu' esperto o a chi li ha semplicemente provati i pareri su quali siano i servi migliori in base agli ingranaggi al loro interno.Sapere se e quando siano utili un tipo anzichè un altro,magari conoscere i prezzi e le offerte sul mercato.
    Che si aprino le danze! Cool

    A me hanno sempre consigliato i servi con ingranaggi in carbonite sugli eli piccoli ed i servi con ingranaggi in metallo sugli aerei, F3A o dinamic soaring che fossero.

    Anche vero che sul piatto del mio eli ci sono 3x s9255 che hanno gli ingranaggi in metallo..

    Posso aggiungere la teoria per cui meglio un buon servo analogico di uno digitale fufio.
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    Teflon metallo o Karbonite? Empty Re: Teflon metallo o Karbonite?

    Messaggio Da Alainros 21st Settembre 2008, 03:46

    Io propongo quelli in ghisa!!!!
    A parte gli schrzi se esistono servi in teflon io proverei quelli per le svariate proprietà di tale materiale che tutti conosciamo. e se non le conosciamo ecco un'ottimo articolo per capire
    http://it.wikipedia.org/wiki/Teflon
    (attritto teflon/teflon minore del ghiaccio sul ghiaccio)

    Contenuto sponsorizzato


    Teflon metallo o Karbonite? Empty Re: Teflon metallo o Karbonite?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Marzo 2024, 10:44