Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


5 partecipanti

    eccomi!!

    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    eccomi!! Empty eccomi!!

    Messaggio Da duca 23rd Mag 2009, 14:21

    Ciao, sono un'appassionato di modellismo da parecchi anni e sono in attesa del mio Honey Bee king II!!! Spero di trovare parecchi consigli in merito!! Devo settarlo al meglio ed insieme a lui anche i miei pollici abituati alle auto, alle moto e agli aerei! :-)
    Sono un tecnico informatico di Bologna e spero di riconoscere presto qualcuno di voi in qualche campo volo per scambiarci consigli!!
    byebye
    Anto.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Bosca 23rd Mag 2009, 15:45

    Benvenuto su Elicrescendo Duca! Very Happy
    Qui abbiamo un po di kinghisti ( compreso me Razz ) che ti potranno sicuramente aiutare smile
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Sabota 23rd Mag 2009, 22:18

    Benvenuto anche dal Sabotatore!
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da duca 25th Mag 2009, 09:30

    sabotatore? forse i tuoi consigli meglio non seguirli!! Very Happy
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Falco 25th Mag 2009, 19:25

    Benvenuto anche da parte mia...ciaooo Very Happy
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Sabota 25th Mag 2009, 19:29

    duca ha scritto:sabotatore? forse i tuoi consigli meglio non seguirli!! Very Happy

    Gia' mi hanno sgamato... Fischio
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da duca 27th Giugno 2009, 11:59

    Eccomi, ho appena scheggiato una pala eccomi!! Huh, sono riuscito a portarlo su dritto ma poi non riesco assolutamente a tenerlo fermo... ovvero ho trovato un buon trim per non farlo ruotare su se stesso ma poi mi vola ovunque!! eccomi!! Ohmy vabbè ci vorrà del tempo!!

    Ho una lista di domande per voi amici kinghisti eccomi!! Read :
    Che pale mi consigliate? e visto che le spazzole del motore originale le vedo un pò consumate che motore e batteria mi consigliate?
    Considerate che il mio eli è completamente originale, se occorre qualche altro optional aspetto che mi illuminiate!!

    Domanda tecnica eccomi!! Wacko
    I palini di coda girano in senso orario anche a voi vero?
    non capisco xchè da manuale i palini girano in senso orario (visto che l'angolo che bisogna fare con la cinghia è di 90° e non di -90°) e le paline vengono montate con la parte più sottile verso il senso di rotazione!!
    Non vi sembra anomalo?

    C'è qualcuno che mi potete indicare per darmi qualche dritta in campo volo? Io sono di Bologna e potrei raggiungere facilmente il campo volo di casalecchio e di padulle! grazie eccomi!! Wink


    byebye
    Anto. eccomi!! Wink
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Bosca 27th Giugno 2009, 14:42

    Io per iniziare ti consiglio di tenere le pale in legno ... costano poco e se sbatti rompi loro e non la meccanica... poi quando salirai un po di livello ti consiglio quelle in carbonio
    Il motore originale e gia tanto che non ti si sia bruciato smile io ti consiglio un brushless dai 3000KV in su ( anche se michele è riuscito a farlo andare con un piu piccolo ma a 2 celle anziche 3, magari lui ti spiega come fare )
    e ovviamente relativo regolatore.
    Per i palini ( ora non ho l'eli sotto mano ) ma mi sembra girino in senso orario, se li guardi dal lato "libero" e non quello verso la cinghia... anche io avevo visto che sul manuale ci sono degli errori... ma cmq dovrebbe essere giusto così
    Per il campo di volo mi dispiace ma non posso aiutarti ... smile
    duca
    duca
    Mi sto guradando intorno!
    Mi sto guradando intorno!


    Età : 48
    Località : Bologna
    I miei modelli : Honey Bee King II
    Numero di messaggi : 30

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da duca 27th Giugno 2009, 19:49

    grazie per la risposta, come batterie hai qualche marca da consigliarmi tra le più conosciute? 10-15-20-30c? è indispensabile questo valore? Question
    byebye Anto.
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Bosca 27th Giugno 2009, 23:27

    io compro le "pelikan" che sono batterie slave ... io le compro direttamente in negozio non so dirti se le trovi online ... ma posso dirti che vanno benissimo... io ne ho 6 ( 3 coppie ) e tutte vanno benissimo, addirittura la capacita di quelle del mio eurofighter sono aumentate ( da 2200mah quando le carica arrivo ogni tanto a 2400 smile )
    I C sono la capacita di scarica continua e/o max della batteria , vanno moltiplicati per la sua capicita, per es una batt da 1000mah con 15C puo avere una scarica max di 15A senza subire danni , infatti le batterie vanno scelte dopo aver saputo la corrente che assorbe il motore...
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Sabota 28th Giugno 2009, 20:03

    Ehm ragazzuoli (in particolare te caro Mod!!! Evil or Very Mad ) devo farvi notare che questa e' la sezione presentazioni e non va utilizzata per domande tecniche, per quelle esistono le apposite sezioni, nel caso specifico di duca le sue domande vanno postate nella sezione "E-sky" dove se lo desidera puo' anche creare l'Official Thread dedicato al suo modello.

    Saluti!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Alainros 28th Giugno 2009, 21:13

    Vai Christian!!! Sovversione al sistema e facciamo impazzire l'admin! Comincerò a spammare pure io e comincerò anche a parlare di cose legalmente proibite postando guide su come fare a craccare Realflight G4 ad esempio!!!! Ahahahahah!!!!!!!
    lol!

    ps: almeno finchè Giank non mi sbatte fuori dal forum ovviamente... banana
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Bosca 28th Giugno 2009, 21:17

    lol! no no meglio sottostare alle sue regole se non vogliamo fare la fine del vecchio club esky -.- tanto se Gian facesse una cosa del genere tempo 1 gg sono da lui Twisted Evil
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Sabota 28th Giugno 2009, 21:18

    Ok questo clima sovversivo non mi piace...Mod tu sei a rischio licenziamento... Alain stiamo cheti che ti tengo d'occhio!! Very Happy

    P.s. Chiudo il topic!

    Contenuto sponsorizzato


    eccomi!! Empty Re: eccomi!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Marzo 2024, 03:44