Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


5 partecipanti

    ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    avatar
    Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!


    Età : 45
    Località : Cermenate (Lago di Como)
    Numero di messaggi : 101

    ...potevo mancare?...Eccomi!!! Empty ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    Messaggio Da Baolo 18th Settembre 2008, 14:54

    Potevo mancare?
    Nooo,dopo la stupenda avventura vissuta assieme sul vecchio forum come non aggregarmi a questo nuovo!
    Mi scuso per il ritardo ma un'influenza (che non auguro a nessuno) ha riempito la mia testa di nebbia e mi impediva di esprimere concetti sensati,fortunatamente dopo 4 giorni chiuso in casa eccomi, mi sento meglio. cheers
    Veniamo alla presentazione per chi non mi conosce.
    Mi sono avvicinato a questa passione grazie ad un mio amico che possedeva un'auto RC,nell'accompagnarlo in un negozio di modellismo a Como,mentre aspettavamo il nostro turno mi accorgo di alcuni cosini di plastica, appesi con del filo da pesca,con colori e forme differenti.
    Non condividevo la passione per le auto RC,alla fine era una macchinina che andava veloce ma solo avanti e indietro,mentre quello del volo è sempre stato un mio pallino,che da piccolo appagavo costruendomi degli acquiloni.
    Li osservo,gli giro attorno ed inizio a domandarmi le prime cose...voleranno davvero?Bhe le pale le hanno....ci sono fili,quindi avra' un motore elettrico....li c'è la scatola,e l'immagine mostra un radiocomando...
    L'impazienza cresce,ed anche il desiderio di saperne di +,ma non è ancora il nostro turno...inizio anche a parlarne col mio amico e lui mi fa' notare che nell'altra stanzetta ce ne erano di + grandi,butto l'occhio e vedi 2 eli con motore a scoppio.
    In quel frangente arriva il commesso,era il nostro turno,il commesso è un ragazzo che avra' circa 25/30 anni,e si vede subito che non è li per lavoro(o comunque non solo),ma + per passione ed infatti ne sa' a pacchi,risponde prontamente alle domande del mio amico e gli da' i pezzi di ricambio che gli servono.
    Ecco,è il momento giusto per "aggredirlo" con le mie mille domande,parto con la prima..."scusa ho visto gli eli li appesi,ma volano?"
    Lui mi sorride (forse dentro di lui rideva a crepapelle e pensava...hai mai visto un eli che non vola??) e mi risponde,certo...allora le domande partono a raffica,fino che altezza?quanto tira il radiocomando,che movimenti fa'? è difficile da pilotare?
    Lui avendo visto con che passione me ne ero interessato mi propone di andare nell'atrio del centro commerciale e di farmelo vedere in funzione.
    Ricordo perfettamente,era un V3,con la sua coda a traliccio gialla (un po' incollata) e con la cabina ammaccata,ma questo non mi importava.
    Accende il radiocomando collega i cavetti e due secondi dopo inizio a sentire frfrfrfrfrfrrrrrrrr e l'eli si stacca da terra!!!
    Fantastico,ero il bambino + felice del mondo!!!
    Non ha bisogno di farmi vedere molto,avevo gia' capito che lo volevo!!!
    Ora c'era da fare la domanda + importante, "e..quanto costa?" - "125Euro" mi risponde lui,la calcolatrice nel mio cervello inizia a frullare....."non sono tanti,ma nemmeno pochi" e poi soprattutto avevo l'esperienza del mio amico che ogni settimana era li a comprare 30/50euro di pezzi di ricambio per la macchina,figuriamoci un elicottero che vola e di conseguenza cade!!
    Certo,ci potrei fare altre cose.....ma questo vola!!!
    Circa 8,75 secondi dopo aver sentito il prezzo gli dico che lo prendo.
    Mi spiega i fondamenti,tra cui importantissimo "Accendi sempre prima il radiocomando prima di collegare la batteria" (chi non ha mai fatto il contrario? Shocked ) e mi dice pure che il mio volera' un po' meglio e fara' anche un rumore migliore,in quanto il suo aveva tentato di farlo passare tra il passamano ed il parapetto della scala (c'erano circa 35cm) e non ce l'aveva fatta.
    Bhe questa è la storia di come mi sono avvicinato a questa fantastica passione,ora posseggo 2 V3,1 V4 ed un honey bee Cp2 (che pero' non ha ancora volato,giusto per mantenerlo intero Wink ),se volete sentire altre storielle su questo fantastico mondo restate sintonizzati!!!
    Ah quasi dimenticavo,per chi non lo sapesse sono uno di quelli che vedete nella foto,segni particolari....barba e marsupio (si vede il marssuppio!!! Laughing ).
    Buoni voli a tutti!!!
    Ciauz Cool
    Bosca
    Bosca
    Moderatore
    Moderatore


    Età : 34
    Località : Gorizia / Ronchi dei Legionari
    I miei modelli : HBKing2 EF2000 GF5 Miss2 SwiftII Ex.Walkera4C FoxBat Pure10Alpha con Futaba 7CH 2.4
    Numero di messaggi : 653

    ...potevo mancare?...Eccomi!!! Empty Re: ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    Messaggio Da Bosca 18th Settembre 2008, 15:07

    Ciaooooo finalmente! Very Happy
    Mi chiedevo dove fossi finito xD
    Bella la storiella, ma nn sapevo che avevi tanti eli Razz
    Cmq benvenuto nel nuovo forum! smile
    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    ...potevo mancare?...Eccomi!!! Empty Re: ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    Messaggio Da Sabota 18th Settembre 2008, 16:02

    Finalmente dopo tanta attesa il nostro caro amico Baolo è venuto a trovarci!
    Pensavo di fare una presentazione lunga io ma la tua è anche più avvincente oltre che lunga!
    Mandami un Pm riguardo la questione di cui ti ho parlato e fammi sapere se per te va bene smile.

    Saluti e buoni voli!
    Falco
    Falco
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 56
    Località : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

    ...potevo mancare?...Eccomi!!! Empty Re: ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    Messaggio Da Falco 18th Settembre 2008, 18:28

    Cia Baolo....ben ritrovato e guarisci presto...mi e' piaciuta molto la storiella...bravo...un po' simile alla mia... lol!
    Alainros
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!


    Età : 38
    Località : Modena
    I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

    ...potevo mancare?...Eccomi!!! Empty Re: ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    Messaggio Da Alainros 21st Settembre 2008, 03:33

    Che piacere riaverti tra noi!!!!
    avatar
    Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!


    Età : 45
    Località : Cermenate (Lago di Como)
    Numero di messaggi : 101

    ...potevo mancare?...Eccomi!!! Empty Re: ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    Messaggio Da Baolo 22nd Settembre 2008, 15:00

    Un saluto ed un ringraziamento a tutti.
    Ci ho messo un po' ad arrivare,ma alla fine CI SONO!!!
    Rinnovo anche la "promessa" di moderatore,ruolo che svolgero' al di sopra di interessi privati e conflitti di interesse.
    Mazza come sono serio! farao
    Per ora vi saluto....
    Ciauz Cool

    Contenuto sponsorizzato


    ...potevo mancare?...Eccomi!!! Empty Re: ...potevo mancare?...Eccomi!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29th Marzo 2024, 00:48