Elicrescendo - Forum di modellismo dinamico volante...e non solo-

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo


    Regolamento Specifico del Forum

    Sabota
    Sabota
    Admin
    Admin


    Età : 43
    Località : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

    Regolamento Specifico del Forum Empty Regolamento Specifico del Forum

    Messaggio Da Sabota 18th Settembre 2008, 00:32

    Cari utenti del forum

    vorrei indicarvi alcune regole da rispettare in questo forum:
    1[02.03.2008].E' gradito presentarsi nell'apposita sezione all'atto dell'iscrizione e comunque sia prima di postare in qualsiasi altra sezione del forum.
    2.E' tassativamente vietato l'uso di parolacce fosse anche per esaltare momenti e dargli maggior vigore(quindi anche scherzando),fortunatamente la lingua italiana e' ricca di sinonimi aforimi e detti da poter coprire l'utilizzo di turpiloqui.Attualmente sono gia' state censurate alcune delle parole "incriminate".
    3.Ogni sezione ha un proprio obiettivo,postare quindi nelle giuste sezioni accertandosi che sia quella corretta per le proprie esigenze,se non si capisse quale essa sia o se essa manchi del tutto postare tale problema nella sezione Aiuto
    nel primo caso e nella sezione Consigli e osservazioni nel secondo caso.
    4.I moderatori del forum sono autorizzati ad ammonire tutti coloro i quali non rispettino le regole ufficiali del forum o quelle dell'Admin del forum.
    5.E' fatto divieto l'utilizzo nella firma di ogni utente di piu' di una immagine e comunque sia essa non deve avere dimensioni eccessive, tutto cio' al fine di evitare difficolta' di navigazione agli altri utenti.
    6.[15.10.08]Al fine di non "sfruttare" il forum solo per meri bisogni commerciali, è permesso postare nella sezione "Vendite tra privati" solo ed esclusivamente alle seguenti condizioni,che sono obbligatorie:
    A. Inserire le foto degli oggetti in vendita (anche se prese da internet).
    B.Indicare il prezzo e il numero di parti disponibili.
    C.Inserire il proprio nome e cognome ed e-mail nella descrizione.
    Ogni transazione una volta conclusa viene cancellata previo (ed obbligatorio) avviso da parte del venditore ad un moderatore o all'Admin per effettuare quanto detto.
    -Per coloro i quali devono "comprare" quindi ricercano del materiale le regole saranno le seguenti:
    Dare i propri contatti,dunque il nome e cognome ed e-mail.
    In ogni caso e' fatto obbligo da parte di chi compra o vende (o scambia) di far presente ai moderatori quando la transazione e' conlcusa, di modo che gli stessi possano chiudere il topic e mantenere il forum ordinato.
    I moderatori sono tenuti a far rispettare tali direttive da ora in poi.
    7.[17.10.08]Questo forum non tollera la pirateria.L'incitare o il parlare di essa (a meno che non sia un discorso legato all'opinione che si ha di essa) non e' consentito.Parlare di software pirata,linkarlo,consigliarlo non e' tollerato.Se avete da discuterne fatelo nella sezione off-topic esclusivamente a fini "opinionistici",chi non rispettera' tale regola verra' prima ammonito e nei casi piu' gravi bannato.
    8.[04.11.08] Una volta che viene creato un "Official Thread" tutte le questioni riguardanti il modello (o il componente) in questione vanno postate esclusivamente in quel topic,in questo modo si avra' una visione ordinata d'insieme e si eviteranno tanti topic sparsi che hanno come punto di riferimento la stessa identica cosa.
    9.[07.03.09]Al fine di evitare "confusione" all'interno dei thread d'ora in poi sarà probito quotare qualcuno quando il proprio intervento è successivo alla persona a cui si vorrebbe rispondere.Lo strumento quota (o cita) si utilizza quando il proprio intervento non è subito successivo ma almeno 2 interventi dopo quello che si vorrebbe riportare.
    10.Questo regolamento si espandera' con l'andare del tempo,la nostra e' una comunita' giovane e quando nascera' l'esigenza di altre regole queste verranno sancite.


    L'Admin Sabota

      La data/ora di oggi è 19th Aprile 2024, 12:29