Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

virus e antivirus.

Condividi
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

EtÓ : 42
    LocalitÓ : Ferrara
    I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.
    Numero di messaggi : 396

virus e antivirus.

Messaggio Da michele.mu il 14th Novembre 2008, 18:04

dopo diversi giorni di sola lettura del fourm, attraverso operaMini del nokia 6630, che non da la possibilitÓ di scrivere su questo forum, finalmente da oggi sono nuovamente online.
    Divertente, sul mio pc fisso, dopo aver passato un file con due antivirus aggiornati 5 minuti prima, Ŕ esploso un virus che solo smontando l'hard disk e operando con un altro pc con un Linux, siamo riusciti a non perdere i miei dati.
    Poi sul portatile, il 9/11... ho aggiornato l'antivirus che mi ha subito chiesto se volevo mettere in quarantena un file di sistema (user32.dll) perchŔ reputato infetto, io ho detto no natuaralmente.
    Il giorno dopo scopro che 2 miei colleghi non hanno letto con attenzione e ci sono cascati quindi io subito a prenderli in giro!
    La sera avvio il mio portatile e boom. All'avvio l'antivirus ha deciso di fare come pi¨ gli piaceva.
    Sistema inchiodato.
    Tribolo cercando il file, cerco un disco di installazione di win, piccoli errori su piccoli problemi.
    ..mi ritrovo con il sistema fuori uso, che fesso.
    Bene, questa Ŕ l'occasione per entrare nel mondo di Linux! I miei amici giÓ usano Ubuntu, li copio. Tutto perfetto, prima in live dal lettore dvd, mi piace, installo, ma non navigo. Niente, nel browser vedo solo la pagina del pannello di controllo del router. Vado da un amico, collego il suo router, avvio. Perfetto, online.
    Torno a casa, collego, nulla.
    Dalla disperazione vado al MW e mi cerco il modem router ADSL+2, pi¨ economico e generico, un Trust con una sola porta.
    Torno a casa, attacco, seguo l'iter in 192.168.1.1 ed eccomi online!
    Quel cavolo di modem di Alice W-Gate con scheda rossa nel fianco adesso vola senza radiocomando e senza previo controllo del baricentro e delle parti mobili, dalla finestra..
    E dire che i ragazzi del MW sempre gentili mi avevano sconsigliato di acquistare ma di risolvere chiamando Alice.
    Appena posso torno e glielo dico.
    Saluti.
    Sabota
    Admin
    Admin

EtÓ : 37
    LocalitÓ : Parma
    I miei modelli : .
    Numero di messaggi : 813

Re: virus e antivirus.

Messaggio Da Sabota il 14th Novembre 2008, 18:59

Ma per caso usi AVG... perche' con l'ultimo Update insieme alle nuove definizioni dei virus si e' scaricato anche un "bug" che riconosce proprio il file da te indicato come un virus e lo cancella rendendo di fatto inservibile il pc... se hai AVG per una volta (dico una) non e' stata colpa di Windows Fischio
    In ogni caso si risolve grazie al DVD di Windows e la consolle di ripristino per poter reimplementare il file mancante smile

Vengo spesso...e sto bene qui!
    Vengo spesso...e sto bene qui!

EtÓ : 50
    LocalitÓ : Varese zona lago
    I miei modelli : Esky Lama V 4
    Numero di messaggi : 340

Messaggio Da Falco il 15th Novembre 2008, 18:25

Come dice sabota il virus o il bug,in questione e' capitato anche due miei amici...non si' puo' stare tranquilli neanche seduti davanti al Pc arrabbiato saluti a tutti e buona navigazione... Wink

Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!

EtÓ : 39
    LocalitÓ : Cermenate (Lago di Como)
    Numero di messaggi : 101

Messaggio Da Baolo il 17th Novembre 2008, 11:49

Io uso AVG e a me' non ha dato probblemi,spero di non aver parlato troppo presto!
    Forse perchŔ io spengo il pc 1 volta a settimana ed il probblema si presenta solo al riavvio.
    Vorra' dire che prima di spegnerlo controllero' che abbia fatto un nuovo aggiornamento,sperando che abbiano risolto il bug.
    Ciauz e grazie dell'info!
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 17th Novembre 2008, 21:22

Baolo ha scritto:Io uso AVG e a me' non ha dato probblemi,spero di non aver parlato troppo presto!
    Forse perchŔ io spengo il pc 1 volta a settimana ed il probblema si presenta solo al riavvio.
    Vorra' dire che prima di spegnerlo controllero' che abbia fatto un nuovo aggiornamento,sperando che abbiano risolto il bug.
    Ciauz e grazie dell'info!

Probabilmente hai saltato l'aggiornamento incrimanato smile

Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!

Messaggio Da Baolo il 18th Novembre 2008, 17:38

Non penso,si aggiorna in automatico,e controlla ogni giorno,probabilmente non ho riavviato dopo l'aggiornamento automatico e quindi non ho innescato il bug.
    Meglio cosi'!
    Ciauz
    michele.mu
    Moderatore
    Moderatore

I miei modelli : TRex600N Sport, Raptor30, HB King2 e un garage di aerei. Futaba T9CP FF9. 2.4GHz Assan per quasi tutto.

Messaggio Da michele.mu il 19th Novembre 2008, 01:13

Sabota ha scritto:Ma per caso usi AVG... perche' con l'ultimo Update insieme alle nuove definizioni dei virus si e' scaricato anche un "bug" che riconosce proprio il file da te indicato come un virus e lo cancella rendendo di fatto inservibile il pc... se hai AVG per una volta (dico una) non e' stata colpa di Windows Fischio
    In ogni caso si risolve grazie al DVD di Windows e la consolle di ripristino per poter reimplementare il file mancante smile

tutto esatto.
    peccato che da consolle il sistema mi dava ok per l'expand della dll in C:\ ma nulla da fare per il copy in win\system32..
    quindi mi sono stufato ed ho preso la palla al balzo ed ora signori ho il sistema doppio, XP e Ubuntu ed aggiungo che la partizione con XP l'ho creata solo per far girare due programmi di grafica ed il simulatore, solo per questi.
    D'ora in avanti mi sa che star˛ di qua. Una stabilitÓ che non ha pari, una velocitÓ che non ci potevo credere ed una facilitÓ che pure mia zia potrebbe installarlo ed usarlo. Per non parlare degli oltre 16.000 programmi equivalenti dei blasonati Photoshop, editing video e audio.. totalmente free, elenco aggiornato online, basta la spunta, quindi download ed installazione automatici.
    Consiglio a tutti ma proprio a tutti di scaricare l'ISO, masterizzarla, infilarla nel lettore, riavviare e provare in live il sistema senza installare neanche un kb.
    Io ora sono a 3.6Gb occupati e non so neanche io quanti programmi complessi devo ancora vedere.
    Un lato negativo Ŕ il modem. Ci si toglie ogni pensiero se Ŕ un router.
    Posso lasciare giusto due link:

http://www.elart.it/kubuntu/
    e leggere da: Su un pc vergine installo prima Windows o Ubuntu...?

quindi:
    http://www.elart.it/kubuntu/eciadslubuntu.php

per non parlare di:
    http://www.ubuntu-it.org/

e
    http://forum.ubuntu-it.org/

Saluti, domani mattina ho l'aereo per Berlino, alla prossima settimana!
    Saluti!
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 19th Novembre 2008, 01:22

[quote="michele.mu"]
    Sabota ha scritto:Saluti, domani mattina ho l'aereo per Berlino, alla prossima settimana!
    Saluti!

Che vai a fare a Berlino?? :p

Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!

Messaggio Da Baolo il 19th Novembre 2008, 10:52

Michele scrive:

Intendi che se hai il modem non funziona e se hai il router funziona bene?
    Scusami ma mi inganna "ci si toglie ogni pensiero",non capisco se intendi che fa' tutto da solo col router,quindi niente pensieri o se Ŕ impossibile installare il router,quindi levatevelo dalla testa.
    Grazie comunque dell'informazione,effettivamente windows lo uso solo per la compatibilita' coi programmi,ma appena ho un po' di tempo provero' questo sistema.
    Ieri ho riavviato il pc e fortunatamente niente bug,si Ŕ riavviato e va' bene,per una volta sono stato fortunato!
    Ciauz Cool
    Sabota
    Admin
    Admin

Messaggio Da Sabota il 19th Novembre 2008, 20:39

Baolo ha scritto:Michele scrive:

Scusami ma mi inganna "ci si toglie ogni pensiero",non capisco se intendi che fa' tutto da solo col router,quindi niente pensieri o se Ŕ impossibile installare il router,quindi levatevelo dalla testa.
    Grazie comunque dell'informazione,effettivamente windows lo uso solo per la compatibilita' coi programmi,ma appena ho un po' di tempo provero' questo sistema.
    Ieri ho riavviato il pc e fortunatamente niente bug,si Ŕ riavviato e va' bene,per una volta sono stato fortunato!
    Ciauz Cool

Penso si intendesse che se utilizzi un modem hai bisogno dei drivers per esso e che puo' capitare che non siano stati sviluppati in versione Linux mentre un Router fa tutto in autonomia e non hai problemi a connetterti!

Ciauz!

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da michele.mu il 23rd Novembre 2008, 20:20

Sabota ha scritto:
    Baolo ha scritto:Michele scrive:

Ciauz Cool

Penso si intendesse che se utilizzi un modem hai bisogno dei drivers per esso e che puo' capitare che non siano stati sviluppati in versione Linux mentre un Router fa tutto in autonomia e non hai problemi a connetterti!

Ciauz!

Esatto!
    Sempre pi¨ incredibile Ubuntu!
    Saluti e buon Ubuntu in Live da lettore CD + vero router a tutti!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi Ŕ 17th Novembre 2018, 16:11