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    Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

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    Messaggio Da gain71 il 6th Novembre 2008, 18:57

    Promemoria primo messaggio :

    Salve apro questa discussione su questo bellissimo elicottero della Thunder Tiger. E subito posto una domanda, anche perchè io sono un principiante, Come settare la radio, io ho una Spektrum Dx7 senza eccessivi tecnicismi. Cioè intendo dire, dopo aver finito di montare l'elicottero, come settare i vari canali, cosa guardare e controllare sul piatto ciclico, come configurare il servo di coda e poi configurare il giroscopio, quello normale però. Io ci ho provato ma non riesco a regolarlo a dovere e anche seguendo l'ottima guida di Michele l'elicottero ancora non "decolla" gira e rigira niente anzi la radio al massimo dei giri va in cut-off come mai? Per gli esperti chiedo lumi. Ciao Max

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da gain71 il 27th Novembre 2008, 12:03

    Scusa cosa significa allentare il crick? Forze allentare le due viti del potenziometro del gas?

    Poi, perchè il primo basta che sia zero?

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Bosca il 27th Novembre 2008, 16:43

    gain71 ha scritto:Scusa cosa significa allentare il crick? Forze allentare le due viti del potenziometro del gas?

    Poi, perchè il primo basta che sia zero?
    Il primo deve essere 0 altrimenti l'elicottero appena collegato alla batteria parte con il % dei giri impostato smile
    Per il crick Michele intende una piccola lametta dentro la radio che "crea resistenza" al movimento dello stick del gas ... più è mollo più e sensibile ma rischi che con uno scossone ti parte lo stick su o giu se lo stringi troppo hai, come hai detto degli incrementi troppo grandi con piccoli movimento di stick ( ha un effetto scalino )
    Prova ad allentare quella vite e poi dai uno scossono alla radio ( in senso verticale ) se lo stick si muove tanto devi stringerla altrimenti allentala finche senti lo stick piu leggero Wink
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da gain71 il 27th Novembre 2008, 17:14

    Bosca scrive: [/quote]
    .........( ha un effetto scalino )
    [/quote]

    Grazie per le info. E' prorpio quello che io ho
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Bosca il 27th Novembre 2008, 18:13

    anche la mia (FutabaT7C) lo faceva e dopo alcune prove ( facendo come ho detto prima ) ora va molto meglio smile se nn riesci a trovare il crick chiedi pure che dovrei avere delle foto del mio Razz quando nn capivo come regolarlo lol!


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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da gain71 il 27th Novembre 2008, 18:42

    Se puoi, posta le foto, che magari mi oriento meglio per "l'intervento". ciao


    Ultima modifica di gain71 il 27th Novembre 2008, 20:08, modificato 1 volta
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Bosca il 27th Novembre 2008, 19:37

    Eccole qua:





    Vedi la lametta nella prima foto in alto e nella seconda in primo piano? quello e il crick, se allenti la vite che gli sta dietro regoli la forza che agisce sulla mezzaluna scalinata che si vede nella seconda foto smile


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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da gain71 il 27th Novembre 2008, 19:58

    ottimo. grazie
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da michele.mu il 28th Novembre 2008, 16:38

    Bosca ha scritto:
    gain71 ha scritto:Scusa cosa significa allentare il crick? Forze allentare le due viti del potenziometro del gas?

    Poi, perchè il primo basta che sia zero?
    Il primo deve essere 0 altrimenti l'elicottero appena collegato alla batteria parte con il % dei giri impostato smile

    Bosca ti ha dato la miglior risposta, ma io aggiungo che vista la tua domanda sul perchè dello zero come primo valore della curva gas, per evitare danni o farti male, ti consiglio di leggere qui:

    http://elicrescendo.forumattivo.com/setup-elicotteri-a-passo-variabile-f26/guida-al-settaggio-di-un-elicottero-a-passo-variabile-e-radio-computerizzata-t20.htm

    musica MI RACCOMANDO DI FARE ATTENZIONE!! smile

    che sta qui insieme ad altri scritti che reputo molto utili:
    http://elicrescendo.forumattivo.com/setup-elicotteri-a-passo-variabile-f26/



    ...l'intervento è lungo ma se già sai tutto puoi saltare alla riga:

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    setup curve.


    e leggere da li.

    saluti.
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da gain71 il 28th Novembre 2008, 17:00

    Tutto a posto, regolato per bene sia il "crick" che la curva gas. Per la Spektrum il ponte di alluminio va leggermente allentato, ora è più fluido lo stick, anche se non si è persa totalmente quella zigrinatura che si sente facendolo scorrere. Stessa cosa andrebbe fatto sullo stick del Pitch, la molla è troppo "tirata".
    Per quanto riguarda la curva del gas, l'avevo inizialmente impostata a 86% ora l'ho messa a 75% e và molto meglio.
    Saluti a entrambi per l'aiuto
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da michele.mu il 28th Novembre 2008, 17:16

    gain71 ha scritto:Tutto a posto, regolato per bene sia il "crick" che la curva. Per la spektrum il ponte di alluminio va leggermente allentata, ora è più fluido lo stick, anche se non si è persa totalmente quella zigrinatura che si sente facendolo scorrere. Poi per la curva del gas l'avevo inzialmente impostata a 86% ora l'ho messa a 75% e va molto meglio. Saluti a entrambi per l'aiuto

    ottimo allora!
    ma fai comunque attenzione!!

    ti invito a dare un occhiata a questo link:

    http://elicrescendo.forumattivo.com/foto-e-video-f9/quando-giocate-fattelo-in-sicurezza-t218.htm

    che porta ad un video che ti consiglio di vedere..

    certo non si sarà fatto tutto quel male con un 450, ma già un classe30 può arrivare in profondità..

    Saluti!


    Ultima modifica di michele.mu il 2nd Dicembre 2008, 21:38, modificato 1 volta
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Sabota il 28th Novembre 2008, 19:04

    michele.mu ha scritto:
    gain71 ha scritto:Tutto a posto, regolato per bene sia il "crick" che la curva. Per la spektrum il ponte di alluminio va leggermente allentata, ora è più fluido lo stick, anche se non si è persa totalmente quella zigrinatura che si sente facendolo scorrere. Poi per la curva del gas l'avevo inzialmente impostata a 86% ora l'ho messa a 75% e va molto meglio. Saluti a entrambi per l'aiuto

    ottimo allora!
    ma fai comunque attenzione!!


    per accedere alla visione di questo video occorre avere un account su youtube perchè viene richiesto un "Conferma data di nascita".
    http://it.youtube.com/watch?feature=related&v=VdIlUYiVmnc

    certo non si sarà fatto tutto quel male con un 450, ma già un classe30 può arrivare in profondità..

    Saluti!

    Che impressione.... Shocked


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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Progressive il 19th Febbraio 2009, 12:01

    Salve a tutti!!
    Anche io sono felice possessore di un Mini Titan con radio Futaba 7CP 2.4ghz, ho settato l'elicottero meccanicamente seguendo la guida di Michele, che ringrazio per la chiarezza e precisione, poi ho impostato una curva passo
    -3° stick a 0 +2° stick a metà +9° stick tutto su, poi ho fatto una curva gas 0-70-70-70-70. Essendo un principiante volevo sapere se vanno bene queste curve per fare un traslato tranquillo?
    Grazie!
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da michele.mu il 19th Febbraio 2009, 18:44

    secondo me sono valori esatti.
    sei già oltre l'hovering in tutti gli assetti?
    se si, puoi alzare un po' il gas tipo
    0-70-70-75-80 sempre se con 80% di gas + i 9gradi di passo, non si perdono (troppi) giri rotore.
    un saluto.

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Progressive il 19th Febbraio 2009, 18:56

    michele.mu ha scritto:secondo me sono valori esatti.
    sei già oltre l'hovering in tutti gli assetti?
    se si, puoi alzare un po' il gas tipo
    0-70-70-75-80 sempre se con 80% di gas + i 9gradi di passo, non si perdono (troppi) giri rotore.
    un saluto.
    Ciao Michele...
    Riesco a fare un timido otto, ma come ho detto in presentazione ho inziato volando un pò a sensazione, quindi non credo di aver seguito un iter di apprendimento diciamo canonico. Tra l'altro ho un brutto rapporto con i simulatori quindi ciò che ho imparato l'ho fatto anche a discapito di qualche crash test Very Happy
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da michele.mu il 19th Febbraio 2009, 19:04

    [quote="Progressive"][quote="michele.mu"]secondo me sono valori esatti.
    sei già oltre l'hovering in tutti gli assetti?
    se si, puoi alzare un po' il gas tipo
    0-70-70-75-80 sempre se con 80% di gas + i 9gradi di passo, non si perdono (troppi) giri rotore.
    un saluto.[/quote]
    Ciao Michele...
    Riesco a fare un timido otto, ma come ho detto in presentazione ho inziato volando un pò a sensazione, quindi non credo di aver seguito un iter di apprendimento diciamo canonico. Tra l'altro ho un brutto rapporto con i simulatori quindi ciò che ho imparato l'ho fatto anche a discapito di qualche crash test :D[/quote]

    puoi prendere in considerazione un sistema più tranquillo!
    fai un 0-1 / 5 /8
    gas.. 0 60 70 70 70 dovrebbe bastare, se la coda non sta fermissima, vai un po' più su.

    un po' di expo.

    metti la croce sotto e vola a non più di 10cm da terra, disegnando con precisione cerchi e 8 simmetrici, quadrati e rettangoli.
    se invece ti senti oltre per questo, usa la curva detta sopra e vola lungo l'asse pista, mai sopra la tua testa, mai vicino a ostacoli etc.
    ciao!

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Progressive il 20th Febbraio 2009, 10:32

    michele.mu ha scritto:
    Progressive ha scritto:
    michele.mu ha scritto:secondo me sono valori esatti.
    sei già oltre l'hovering in tutti gli assetti?
    se si, puoi alzare un po' il gas tipo
    0-70-70-75-80 sempre se con 80% di gas + i 9gradi di passo, non si perdono (troppi) giri rotore.
    un saluto.
    Ciao Michele...
    Riesco a fare un timido otto, ma come ho detto in presentazione ho inziato volando un pò a sensazione, quindi non credo di aver seguito un iter di apprendimento diciamo canonico. Tra l'altro ho un brutto rapporto con i simulatori quindi ciò che ho imparato l'ho fatto anche a discapito di qualche crash test Very Happy

    puoi prendere in considerazione un sistema più tranquillo!
    fai un 0-1 / 5 /8
    gas.. 0 60 70 70 70 dovrebbe bastare, se la coda non sta fermissima, vai un po' più su.

    un po' di expo.

    metti la croce sotto e vola a non più di 10cm da terra, disegnando con precisione cerchi e 8 simmetrici, quadrati e rettangoli.
    se invece ti senti oltre per questo, usa la curva detta sopra e vola lungo l'asse pista, mai sopra la tua testa, mai vicino a ostacoli etc.
    ciao!
    Grazie Michele per i consigli, questo fine settimana proverò assiduamente !! Ieri ho rifatto un pò di simulatore e sembra che a forza di volare con eli vero sto migliorando al simulatore ahhahahhah Very Happy
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da michele.mu il 20th Febbraio 2009, 19:35

    [quote="Progressive"]
    Grazie Michele per i consigli, questo fine settimana proverò assiduamente !! Ieri ho rifatto un pò di simulatore e sembra che a forza di volare con eli vero sto migliorando al simulatore ahhahahhah :D[/quote]

    che simulatore hai?

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Progressive il 23rd Febbraio 2009, 16:40

    michele.mu ha scritto:
    Progressive ha scritto:
    Grazie Michele per i consigli, questo fine settimana proverò assiduamente !! Ieri ho rifatto un pò di simulatore e sembra che a forza di volare con eli vero sto migliorando al simulatore ahhahahhah Very Happy

    che simulatore hai?
    Ciao Michele!
    Ho il Real Flight G4, cmq sono riuscito a fare il mio primo cerchio, il secondo no però! Rolling Eyes vabbe domani rimonto! l'unica cosa che mi è successa, che mi preoccupa un po, è che la flybar nella caduta ha toccato il gyro ( futaba 401) creando una crepetta sulla la calotta esterna, apparentemente funziona, spero di non doverlo sostituire anche perchè è nuovissimo!
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da michele.mu il 23rd Febbraio 2009, 16:48

    [quote="Progressive"][quote="michele.mu"][quote="Progressive"]
    Grazie Michele per i consigli, questo fine settimana proverò assiduamente !! Ieri ho rifatto un pò di simulatore e sembra che a forza di volare con eli vero sto migliorando al simulatore ahhahahhah :D[/quote]

    che simulatore hai?[/quote]
    Ciao Michele!
    Ho il Real Flight G4, cmq sono riuscito a fare il mio primo cerchio, il secondo no però! :roll: vabbe domani rimonto! l'unica cosa che mi è successa, che mi preoccupa un po, è che la flybar nella caduta ha toccato il gyro ( futaba 401) creando una crepetta sulla la calotta esterna, apparentemente funziona, spero di non doverlo sostituire anche perchè è nuovissimo![/quote]

    il gyro non ti è possibile metterlo a testa in giù? così è riparato proprio da questi colpi.
    il simulatore è settato di default?
    puoi chiedere a guru tutte le voci che gli ho modificato..
    io ho il g3.5. se mi dai una mail ti invio i miei settaggi.
    ciao.

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Progressive il 23rd Febbraio 2009, 17:00

    Tu dici di metterlo a testa in giù nella parte interna del titan sotto l'aggancio della coda al corpo?
    ti mando un mp con l'email .
    Grazie!
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da michele.mu il 23rd Febbraio 2009, 17:17

    [quote="Progressive"]Tu dici di metterlo a testa in giù nella parte interna del titan sotto l'aggancio della coda al corpo?
    ti mando un mp con l'email .
    Grazie![/quote]

    così:
    http://picasaweb.google.it/helyteam/AndreaGuru203#5280827659461070402
    si vede il laccio con velcro ma il gyro è capovolto.
    ciao!

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Progressive il 23rd Febbraio 2009, 17:40

    Ok! credo si possa fare, stasera ci provo!

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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da coderzone77 il 1st Aprile 2009, 14:11

    Raga,
    ho il Titan anche io !
    Finito il montaggio, stasera lo si prova in volo ! Speriamo bene smile
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Bosca il 1st Aprile 2009, 15:25

    Facci sapere e se riesci fai il video ! ( o almeno una foto smile )


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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Sabota il 1st Aprile 2009, 15:37

    Mi associo a Bosca per avere ulteriori impressioni, video e foto sul modello! ballare


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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da gain71 il 3rd Aprile 2009, 23:01

    Volevo ringraziare Bosca per il suo commento sul mio primo video, un hoovering molto ventoso, che ho pubblicato qui https://www.youtube.com/watch?v=QUBmv0LdQxQ.

    Per quanto riguarda la gommapiuma la uso, un pò per distanziare il rotore di coda dall'erba alta e poi per darmi un po di tempo in più in atterraggi non proprio perfetti prima che le pale tocchino terreno.
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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

    Messaggio Da Bosca il 4th Aprile 2009, 00:34

    cavolo non ci avevo pensato .... magari domani lo provo anche io Very Happy
    ( dato che se volo a casa ho l'erba alta ) grazie del idea Gain afro

    PS.Devo dire che dove voli tu quel poco panorama che si vede e davvero bello Surprised


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    Re: Official Thread Thunder Tiger Mini Titan E325

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