Uno spazio per tutti gli amanti del modellismo dinamico volante... e non solo

"Girello" per Gulang 450

Condividi

Ospite
    Ospite

"Girello" per Gulang 450

Messaggio Da Ospite il 4th Ottobre 2008, 00:05

Rieccomi!
    Pur avendo esperienza di Hovering e un pochino di volato cauto con l'honey Bee, per evitare costosi danni al mio nuovo ely vorrei utilizzare almeno per i primi tempi un training kit autocostruito con tubo in alluminio e palline da ping pong. Secondo voi qual'è il peso da non superare per non rendere del tutto inattendibile il volo del mio ely (che, vi ricordo, può essere considerato una copia identica del TRex 450 SE V2)?

Grazie!!!

JJ Very Happy
    Alainros
    Vengo spesso...e sto bene qui!

I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

Re: "Girello" per Gulang 450

Messaggio Da Alainros il 6th Ottobre 2008, 01:54

Io avevo notato enormi difficoltà con il trinig kit, in pratica l'eli tendeva ad essere troppo nevrotico ed ingovernabile, per cui dopo 3 voli ho abbandonato...
    Fortunatamente non ho mai avuto veramente bisogno del training kit visto che ho sempre fatto molta pratica con il simulatore di volo, ad esempio mentre volo mi capita di accorgermi di avere riflessi ed automatismi che non mi sono venuti per il tempo passato a volare realmente, ma li ho acquisiti sul simulatore...
    Per cui il mio consiglio è no traing kit e si a tante ore passate davanti al pc!!!
    banana
    Saluti!

Baolo
    Sono tra amici!
    Sono tra amici!

Numero di messaggi : 101

Messaggio Da Baolo il 6th Ottobre 2008, 12:05

Quoto il consiglio di Alain,e se proprio vuoi fare un trading kit potresti prendere le bacchette in carbonio in un negozio di modellismo,quelle sono sicuramente meno pesanti e molto + sottili,quindi soffrono di meno delle turbolenze dell'aria.
    Probabilmente pero' risulteranno + fragili agli urti ad angolazione elevata.
    Ciauz Cool

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il 6th Ottobre 2008, 13:48

Baolo ha scritto:Quoto il consiglio di Alain,e se proprio vuoi fare un trading kit potresti prendere le bacchette in carbonio in un negozio di modellismo,quelle sono sicuramente meno pesanti e molto + sottili,quindi soffrono di meno delle turbolenze dell'aria.
    Probabilmente pero' risulteranno + fragili agli urti ad angolazione elevata.
    Ciauz Cool

In effetti con gli "zanzarini" avevo notato anche io che il training kit era più che altro una palla al piede; è che ho paura di crashare, e allora...
    Ok seguirò il vostro consiglio, e speriamo bene!!!

JJ
    Alainros

I miei modelli : Esky belt cp, Esky Lama v4 stramodificato, Christen Eagle 2 By Graupner, Multiplex Parkmaster 3d, micro Mustang P-51D by Parkzone
    Numero di messaggi : 405

Messaggio Da Alainros il 6th Ottobre 2008, 13:50

Un buon allenamento sul simulatore (non qualche ora, almeno qualche settimana) e tanta calma, e vedrai che del trainig kit non ne avrai bisogno!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è 19th Giugno 2018, 23:04